Antenna WEGA 5/8 27 MHZ

Aperto da Pantera 2, 27 Giugno 2008, 06:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Salve amici del forum.
In sostituzione della piccola City da balcone,a giorni riceverò una WEGA 5/8. :up:
Vorrei installarla al parapetto del mio terrazzo (visto che i condomini al momento fanno storie per metterla sul tetto). >:D
Che ne dite avrò delle migliorie rispetto alla precedente? ;-)
Ho mi dovrò rassegnare a litigare con i condomini ottusi per metterla sul tetto condominiale?
Che consigli mi date in merito all'installazione...
Grazie di cuore. :-D
Ciao.


arizona

dipende a che piano sei...  devi tenere conto che la wega 27 5/8, si sviluppa verso l'alto di circa 7 metri!!  quindi se hai sopra qualcuno non penso sia contento di avere un arnese che si alza davanti.....

arizona

queste sono le dimensioni....




aquilabianca

beh, le differenze tra la city e la wega... diciamo tra una fiat panda ed una bmw 530....
Per l'istallazione se non hai problemi come dettoti in sviluppo verticale più alta è meglio è.
In ultimo non farti mancare una taratura perfetta delle stazionarie mi raccomando!
Ciao


Claudio

Citazione di: arizona il 27 Giugno 2008, 07:54:47
...non penso sia contento di avere un arnese che si alza davanti.....
sarebbe molto più preoccupante, avere un arnese che si alza dietro  lol

jackaroe

Citazione di: Pantera 2 il 27 Giugno 2008, 06:39:17
Salve amici del forum.
In sostituzione della piccola City da balcone,a giorni riceverò una WEGA 5/8. :up:
Vorrei installarla al parapetto del mio terrazzo (visto che i condomini al momento fanno storie per metterla sul tetto). >:D
Che ne dite avrò delle migliorie rispetto alla precedente? ;-)
Ho mi dovrò rassegnare a litigare con i condomini ottusi per metterla sul tetto condominiale?
Che consigli mi date in merito all'installazione...
Grazie di cuore. :-D
Ciao.

Hai tenuto conto dell'ingombro dei radiali ?
Un'installazione a balcone, con un'antenna simile, mi sembra poco appropriata, penso che dovrai distanziarla almeno 1,50 metri dal parapetto, comunque la resa non sarà delle migliori, vista la vicinanza e copertura totale da parte del muro.


aquilabianca

fortunatamente però la wega prevede il montaggio anche senza radiali, l'unica cosa a quel punto potrebbero essere le TVI ma non credo.
Pantera facci sapere più nel dettaglio la tua situazione di stazione e montaggio!
Ciao


eurodani

#7
Pantera, che tu abbia migliorie, non ci sono dubbi ma non sara' mai come posizionarla sul tetto.
Il dubbio e' proprio, come gia' detto sopra, l'installazione di una simile antenna su un terrazzo. A meno che tu abiti all'ultimo piano.......
Daniele - Romania