Baofeng

Aperto da nickfury65, 12 Dicembre 2017, 18:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickfury65

Scusate ma ho un pò di cose fusione. Pensavo di comprare una Baofeng e sono indeciso tra UV5R, UV6R E UV9R. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



165RGK591

Citazione di: nickfury65 il 12 Dicembre 2017, 18:45:16
Scusate ma ho un pò di cose fusione. Pensavo di comprare una Baofeng e sono indeciso tra UV5R, UV6R E UV9R. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando rogerKapp mobile
io ho programmato delle uv5r... molto facilmente. il software di programmazione (memorie e altri setting) non so se riesce a programmare anche le altre.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

fulmine817

Io ho il baofeng uv 82 e mi trovo benissimo. Per il software di programmazione trovi tutto su miklor.

MaxPower

Citazione di: fulmine817 il 12 Dicembre 2017, 18:55:59
Io ho il baofeng uv 82 e mi trovo benissimo. Per il software di programmazione trovi tutto su miklor.
Il mio sta dormendo a casa del corriere che domani me lo porta.
Io ho acquistato uv 82L
Ho scelto in base al prezzo e in base alla sorte, nel senso che leggendo il forum non ho capito molto le differenze tra l'una e l'altra.
Ho comunque evitato radio senza monitor per la frequenza. Ho avuto fretta di fare l'acquisto per utilizzare 15 euro di buono sconto, praticamente mi è costata meno di 19 euro con cavetto di programmazione, che anche se dovesse finire immediatamente a fare aprs si sarebbe comunque pagata.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



IV3FNK

dipende dall'uso che ne devi fare.......io ho 2 uv5r e tutto sommato non sono male.....

fulmine817

Ottima scelta. Esteticamente mi piace più degli altri perché ha una aspetto da radio civile. Ottima antenna in ricezione e trasmissione ottima sensibilità su tutte le frequenze.


metalliserg

Citazione di: fulmine817 il 12 Dicembre 2017, 18:55:59
Io ho il baofeng uv 82 e mi trovo benissimo. Per il software di programmazione trovi tutto su miklor.



inviato iPhone using rogerKapp mobile


rider

uv5r classico con nagoya na-24j, testata estensivamente in v e in u. indispensabile mic parla ascolta, migliora molto in modulaz. utile allargare 1 po il foro microfonico, se si è capaci d aprire la radiolina senza far danni.. chirp unico software d programmazione, meno schifoso del suo, che peraltro vai a sapere cosa combina.... 
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Paperino

Ciao sono radio discrete,nulla a che vedere con apparati di marche blasonate ma per quello che costano vale la pensa comprarle.I limiti sono dettati oltre che dai materiali plastici dal circuito di ricezione che non ha frequenza intermedia per cui passa facilmente un po' di tutto ma se viene usato all'aperto,specie in montagna si nota di meno. E' sconsigliato collegarli all'antenna di casa.
Comunque ripeto: per quello che costano..
A me ne arriva un altro oggi,pagato 30 € spedizione compresa.
Hanno comunque anche dei pregi come la durata della batteria e gli accessori al prezzo di un pacchetto di sigarette

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



IU7ENE

Citazione di: nickfury65 il 12 Dicembre 2017, 18:45:16
Scusate ma ho un pò di cose fusione. Pensavo di comprare una Baofeng e sono indeciso tra UV5R, UV6R E UV9R. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando rogerKapp mobile
Dipende soltanto dalla potenza che t'interessa. Per quello che so funzionano entrambi bene per quello che costano.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Pieschy

Io dico la mia. Ho un UV5R e funziona. Da queste radio non ci si deve aspettare troppo ma non sono neanche le ciofeche che molti continuano a dire che sono, sopratutto perche' parliamo di radio da 25 euro. Ho gurdato adesso in rete un po' di specifiche e foto degli altri 2 modelli beh il 6R mi sembra identica a parte dimensioni ed estetica (mi sembra più grande). Il 9R mi sembra come il mio Intek 980hp cioe' un 5R potenziato (8W). Eviterei perche' usare la massima potenza su quelle radio e' sconsigliata dallo stesso manuale, la radio e' troppo piccola per dissipare il calore, il consumo batteria aumenta drasticamente e la differenza fra i 4/5 e 7/8W come sai è minima. Fra 3 se dovrei scegliere comprerei nuovamente il 5R in quanto stracollaudato, relativamente robusto, buona durata batteria, accessori economici. Ovvio è un portatilino (ma lo sono tutti e 3) quindi non pensare che diventi un buon veicolare o una stazione base. E' ottimo nel rapporto prestazioni/prezzo. A mio avviso queste radio vanno bene solo con l'antennino in dotazione anche perche' spendere quasi quanto costa tutta la radio per una buona diamond da 40 cm non ne vale la pena sia in termini economici che di portabilità. Aggiungerei un microfono/altoparlante esterno. Io ho uno Hoxin...serve se guidi, per praticità (radio in tasca) e per dare meno nell'occhio. Cosi' non hai bisogno di smontare allargare fori o quanto altro. In questa configurazione con radiolina in tasca, antenna originale e mic/spk esterno son riuscito a farmi da dentro la macchina qso sul ponte locale per 50 km in tangenziale di MI senza alcun problema. Questa e' la mia esperienza con il 5R.

IU6JDL

Io ho il gt-3tp funziona benissimo .....fino adesso

iu6jdl


MaxPower

Ho appena ritirato il pacco. Io ho acquistato il baofeng 82L e sono rimasto sorpreso, la prima impressione è quella di una radio estremamente robusta. Nei prossimi giorni guarderò come programmarlo.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Sterock77

Citazione di: Reed_Smith il 15 Dicembre 2017, 12:02:17
Citazione di: rider il 12 Dicembre 2017, 20:45:47
@ rider
Attenzione e "diplomazia". ;-)

Un PMR possiede delle caratteristiche ben precise, alle quali non si può derogare, se non illegittimamente.
Inoltre, soltanto l'esercizio del SERVIZIO di radioamatore riconosce la sperimentazione tecnica (nel rispetto delle regole, della legge e del prossimo, NATURALMENTE, per cui svolto nei DOVUTI modi :birra:).

73

Fabrizio
Ovviamente non ne importa nulla a nessuno, che ci vuoi fare , inutile prendersela.

Inviato da mTalk