Patcomm PC-16000A un amico l'ha preso.....

Aperto da aquilabianca, 14 Settembre 2008, 16:42:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Un mio amico tornato dagli usa ove ha trascorso le ferie si è ritirato con sto "coso" non meglio indentificato, ho cercato e l'ho trovato su rigpix, poi cercherò in maniera approfondita, in settimana spero di metterlo in test... a me non piace.... almeno di estetica anche se attrae per la sua particolarietà, lo conoscete??? L'ha pagato 1000$ pari al nuovo


hafrico

............e' proprio brutto a vedere.... :down: :down: :down:

aquilabianca

#2
si, confermo, ma siccome lui è un collezionista dice che è un pezzo raro........ comunque l'estetica fa............ meglio non lo dico va  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

http://www.rigpix.com/mischam/patcomm_pc16000a.jpg
MAH!!! Speriamo almeno che funzioni.... poi bruttissimo non è, bisogna farci l'occhio almeno in foto, però mi sembra casinistico e con quel display piccolo.... non piace maco a me che sono un'amante delle cose strane e nostalgiche....

Non è che mentre era negli USA mi regalava un orionII.... mah che amici  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

eurodani

Personalente non avrei speso 1000$ per quell'apparecchio, a vedersi.

Anche l'occhio vuole la sua parte e non mi pare che sia esteticamente ............gradevole, poi sai, gusti son gusti.

Ma che brutto gusto !!!!!  :-\
Daniele - Romania


Emergency118

...e invece è un ottimo apparecchio professionale!
Sarà anche brutto, come dite voi (poi brutto è un punto di vista soggettivo)...però è un gioiellino! :up:

aquilabianca

mi rallegrano le tue parole Fili, settimana prossima sarà qui da me per prove e vi dirò!


Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 15 Settembre 2008, 10:13:38
mi rallegrano le tue parole Fili, settimana prossima sarà qui da me per prove e vi dirò!
...poi mi dirai se ho ragione!
(sempre che l' apparecchio non sia stato smanettato da qualche ciarltrone...) ;-)


aquilabianca

ottimo, no è pari al nuovo, non è mai stato aperto, lui qualcosina ne capisce perché colleziona hf (solo hf) comunque ora sono curioso di provarlo!

aquilabianca

Bellissimo!!!!! Anzi esteticamente particolare ma lavora veramente bene!!!!!!!! BELLO selettivo, preciso e fedele nella riproduzione della fonia in rx, filtri da paura, unica pecca la modulazione che non mi fa impazzire in tx ma penso causa del microfono! Per il resto very nice!


aquilabianca

bene, aggiungo recensione più completa dato che ieri sera si è testato con calma.
Messo un microfono da studio (AGK 77s) direttamente sul rtx con un pedalino per la commutazione la modulazione in tx dopo i dovuti settaggi è veramente molto molto bella in tutti i modi d'uso, incredibile in fm da radio broadcasting, in am a patto di non esagerare e molto pregiata come in ssb, a volumi considerevoli! La ricezione è Favolosa!!!!!
Non credevo, l'abbiamo messo con un diffusore esterno 2 vie separate.... tanto per provare e riceve in maniera eccezionale. Comparabile a mio avviso ai top gamma commerciali.
Devo dire che superato l'impatto estetico e l'uso non proprio semplice si rivela una radio fuori dagli schemi ma di fattura, costruzione e resa che ha parecchio da insegnare a molti altri.......
Beh che dire se non quotate quanto detto da Filippo
Citazione di: Emergency118 il 14 Settembre 2008, 21:25:28
...e invece è un ottimo apparecchio professionale!
Sarà anche brutto, come dite voi (poi brutto è un punto di vista soggettivo)...però è un gioiellino! :up:

Ragazzi se ve ne capita uno prendetelo....... io o metto in lista... fortuna che sono giovane perché la lista si sta facendo lunga.....

jackaroe

Pensa che a me piace pure esteticamente...
Spartano, pulito, essenziale.
Veramente bello  :up:
Complimenti a chi l'ha acquistato  :allah:

Emergency118

Beh, che dire...io lo conosco bene quell' apparecchio lì...non ha tanti fronzoli, è un pò macchinoso ma è una RADIO, una gran radio!
Del resto vel' avevo detto.....

aquilabianca

Un giorno o l'altro me lo prenderò...... comunque è stato provato presso suo domicilio anche in comparazione diretta con il mio mito (orionII tentec) e devo dire che non sfigura affatto soprattutto in rx.
E' però a dispetto di un apparente essenzialità UN VERO BORDELLO da settare e configurare.

Citazione di: jackaroe il 29 Settembre 2008, 12:01:27
Pensa che a me piace pure esteticamente...
Spartano, pulito, essenziale.
Veramente bello  :up:
Complimenti a chi l'ha acquistato  :allah:

Devo dire che esteticamente vedendolo dal vivo non mi spiace affatto, solo quel display non me garba tanto, ma nel suo contesto sta molto bene.
La persona che lo ha acquistato purtroppo spero non me ne vorrà in ciò che sto per dire dovesse leggere...... a solo un grosso problema..... dovrebbe usarle di più quelle radio.............. anche se sono moltissime....


jackaroe

Ti piace questo coso che io uso come ricevitore per hf?

Io non sò dove metterlo, è troppo grande, mi impiccia un pò  :mrgreen:

Emergency118


aquilabianca

Citazione di: jackaroe il 29 Settembre 2008, 13:04:31
Ti piace questo coso che io uso come ricevitore per hf?

Io non sò dove metterlo, è troppo grande, mi impiccia un pò  :mrgreen:

Ma che problema c'è???? Spediscilo oggi stesso qui da me!!! Che lo spazio glielo faccio! Io ti mando su un bel rx compatto e via! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1et320

Citazione di: aquilabianca il 29 Settembre 2008, 13:56:31
Citazione di: jackaroe il 29 Settembre 2008, 13:04:31
Ti piace questo coso che io uso come ricevitore per hf?

Io non sò dove metterlo, è troppo grande, mi impiccia un pò  :mrgreen:

Ma che problema c'è???? Spediscilo oggi stesso qui da me!!! Che lo spazio glielo faccio! Io ti mando su un bel rx compatto e via! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

sempre pronto ad aiutare un amico  :grin:  :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: