Comparazione Alan 48 bsx e 68

Aperto da break1, 11 Novembre 2010, 16:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

break1

Ciao a tutti, mi scuso se magari se ne già parlato, vorrei mettere sul mio fuoristrada un cb veicolare che funzioni bene, chi sia molto affidabile,soprattutto quando vado per i boschi, il mio vecchio cte k350bc lo conserverò per collezzione, ho visto che alla fine molti amici miei montano il vecchio 'alan 48......adesso vendono il 48 bsx ed il 68s mi spiegate le reali differenze e prestazioni? da quello che ho letto nella rete il 68 è uguale come funzioni al 48 però è solo 34 canali, ma forse è 4,5 w invece di 4w del bsx possibile? esternamente sono identici! ma è vero che questi nuovi alan hanno i moduli pll? maledetti componenti smd, li conosco bene perchè faccio schede elettroniche! tempo fa volevo optare per il 48 excel multi.....sembrava molto completo ma forse è troppo elettronico......cosa mi consigliate? come antenna uso una sigma nuova plc 800 per potenze fino a 800w lunga circa 145 cm fissata saldamente dietro il portellone posteriore del mio fuoristrada,non voglio usare nessun amplificatore lineare. Attendo consigli, forse, anche se non sono nel settore, il 48 bsx normale  o il 68s se si guastano o si vogliono modificare sono meglio, boh non so help me please....grazie in anticipo

Ciao :up:


Caporale

Il 48 Old lo trovi usato... con un po' di fortuna!  :up:

Piuttosto meglio il 68 (puoi farci tutte le modifiche, compresi i canali)!  :up:

Il BSX...  :down:

Piuttosto prenditi un Polmar o un President... piccoli, robusti e compatti!!!  :up:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

hafrico

ciao..... vuoi sapere cosa ne penso del bsx.....  ecco.....  :sfiga:




break1

Ciao ragazzi ho dato un occhiata un po in giro hai vecchi post, ma perchè in molti disprezzano il bsx? come base dovrebbe essere uguale al 68........potete spiegarvi più tecnicamente? è sempre per la questione dei somponenti elettronici in smd? potete darmi un parere anche epr il 48 excel multi? per 48 old fino a che anno di produzione era buono? Grazie

Ciao

Salvo


hafrico

non e' solo perche' e' in smd.....  che poi e' molto difficile da riparare.....  ma perche' e' progettato male....  rx da schifo... commutatore canali debole.....  non ha il classico finale... ma un mosfet da quattro centesimi.....   ha solo l'estetica... ma dentro e' un cesso....   E NON SONO IL SOLO A PENSARLA COSI'.....  infatti su ebay, si trova per una manciata di pane...  :grin: :grin: :grin: :grin:

marcolino

Salve a tutti!
Filippo è con sommo piacere che leggo un tuo apprezzamento sull'estetica del bsx..........in fondo in fondo inizi anche tu ad avere una simpatia per la ''creatura''......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.
Chiedo scusa se vado O.T.
Scusa Filippo,una curiosita', ma la foto della tazza tutta tempestata di led blu è quella di casa tua????
Grazie
Marcolino


hafrico

certo............   e' il water di casa mia......  ho messo i led, per trovarlo di notte al buio.....   :grin: :grin: :grin: :grin:


acquario58

Ciao MARCO....... non hai ancora visto il resto del bagno di HAFRICO,altro che i sceicchi arabi..........


LuckyLuciano®

Citazione di: break1 il 11 Novembre 2010, 23:14:57
Ciao ragazzi ho dato un occhiata un po in giro hai vecchi post, ma perchè in molti disprezzano il bsx? come base dovrebbe essere uguale al 68........potete spiegarvi più tecnicamente? è sempre per la questione dei somponenti elettronici in smd? potete darmi un parere anche epr il 48 excel multi? per 48 old fino a che anno di produzione era buono? Grazie

Ciao

Salvo


Tieni presente che anche il 68 che vendono ora è bsx. Cioè con controllo a microprocessore.
Molti disprezzano il bsx, perchè la MIDLAND prima di far uscire un prodotto decente, si è autosputt@nat@ mettendo in vendita 4 versioni paccuse del suddetto apparato. Per foga di far soldi e di rimpiazzare in fretta il vecchio 48.
Ora sembra abbia intrapreso la strada giusta, ma far dimenticare le varie versioni ancora in giro e difettose, non sarà affatto semplice.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

Ciao,

ciao Lucky, come si riconosce un BSX buono da uno Cesso ?   :mrgreen:

abbraccino    :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

marcolino

Salve a tutti!
Ciao Nino,immaginavo che Filippo avesse un bagno particolare..........visto il coperchio del water..........e temo che abbia anche appesa anche una gigantografia del BSX che osservata gli fa da lassativo naturale..........!!!!!
Per Ariatico la nuova versione si riconosce dal fatto che la colorazione delle luci è completamente blu,display compreso.
Grazie

hafrico

vorrei insegnarvi un gioco...........  andate su google....  immaggini .. 

e digitate  bsx.....   vedrete quello che vi da'.... hahahahahhaha   

huhuhuhuhuhuhuu   eheheheheheheh   hihihihihihihiihihi  hahaahahhah
 

marameo marameo :grin: :grin: marameo marameo :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo:


hafrico

Citazione di: Adriatico il 12 Novembre 2010, 05:17:18
Ciao,

ciao Lucky, come si riconosce un BSX buono da uno Cesso ?   :mrgreen:

abbraccino    :birra:

dalla puzza....  hahahahahahha  marameo

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 12 Novembre 2010, 05:17:18
Ciao,

ciao Lucky, come si riconosce un BSX buono da uno Cesso ?   :mrgreen:

abbraccino    :birra:


Dall'illuminazione BLU completa.
Cmq anche i vecchi, modificandoli, arrivano quasi ad essere come il nuovo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

break1

Ciao, grazie a tutti, ok se dovessi prendere il bsx devo prendere l'ultimo con retroilluminazione blu fino a qua ci siamo :up: vorrei sapere, al di fuore del fatto che quelli nuovi non sono più come una volta, mi dite qualè la differenza tra il 48 ed il 68? sono entrambi 4,5 watt?

cimabue

il 68 ha 34 canali, il 48 ha 40 canali.

break1

tutto qua e basta? e come mai il 68s costa più del 48 bsx?

hafrico

Citazione di: break1 il 12 Novembre 2010, 16:09:09
tutto qua e basta? e come mai il 68s costa più del 48 bsx?

CARISSIMO...........  allora  forse... anzi sicuramente ci siamo espressi male....  il bsx...  costa poco.. perche' vale poco.......    se tu compri un 48... o un 68... devi solo stare attento che non siano bsx.........   se vuoi la qualita'....   ASSOLUTAMENTE NO' BSX...  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


break1

Dappertutto dei due solo il 48 esce bsx, il 68 nuovo esce con la scritta S e basta! anche sul sito midland! Ancora però nessuno mi ha saputo sdare info specifioche tra le differenze tra le due versioni, 48 e 68, l'unica cosa che so che il 68 ha meno canali e forse è mezzo watt di potenza in più, 4,5 contro i 4 del 48, per il resto non so.....

Caporale

Traduco quel che ti han detto gli amici prima di me:

La differenza è nella qualità dei componenti: il 68 è qualitativamente superiore al 48 BSX.
E' come comprarsi una bistecca dal macellaio sotto casa invece di un hamburger del Mac Donald: la qualità è superiore come il prezzo.  :up:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

LuckyLuciano®

Citazione di: break1 il 12 Novembre 2010, 16:45:09
Dappertutto dei due solo il 48 esce bsx, il 68 nuovo esce con la scritta S e basta! anche sul sito midland! Ancora però nessuno mi ha saputo sdare info specifioche tra le differenze tra le due versioni, 48 e 68, l'unica cosa che so che il 68 ha meno canali e forse è mezzo watt di potenza in più, 4,5 contro i 4 del 48, per il resto non so.....


Al momento anche il 68 è bsx.
Il sito della Midland lascialo perdere, ci sarà Topo Gigio che lo aggiorna quando capita.

La differenza su queste versioni bsx è solo sul numero di canali.
Per quanto riguarda gli OLD, la differenza sostanziale era SOLO nei canali. Per il resto avevano stesse funzioni e stessa potenza in uscita.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

break1

Ok ok ragazzi ho capito, come per i fuoristrada i vecchi sono sempre meglio dei nuovi! ultima domanda, è vero che i vecchi 48/68 non avevano la retroilluminazione?

LuckyLuciano®

Citazione di: break1 il 18 Novembre 2010, 11:22:33
Ok ok ragazzi ho capito, come per i fuoristrada i vecchi sono sempre meglio dei nuovi! ultima domanda, è vero che i vecchi 48/68 non avevano la retroilluminazione?


fino al 1993/1994 no.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

alan 48 bsx....  = bisex........  ne' carne ne' pesce.....   funghi....  hahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

asso

confermo che il 48 bsx vero aborto nel negozio ne ho provati 10 tutti stesso difetto ricezione rumorosa s-5- senza antenna!!!!mio cugino ne ha uno modificato eco ecc.ecc. difetto sempre uguale s 5 senza antenna!!! ogni tanto un finale nuovo!!!!!puoi comperare il 48 plus multi  io lo uso e va benissimo e la modifica canali non costa niente,modulazione è watt  idem.


hafrico

Citazione di: asso il 18 Novembre 2010, 22:35:32
confermo che il 48 bsx vero aborto nel negozio ne ho provati 10 tutti stesso difetto ricezione rumorosa s-5- senza antenna!!!!mio cugino ne ha uno modificato eco ecc.ecc. difetto sempre uguale s 5 senza antenna!!! ogni tanto un finale nuovo!!!!!puoi comperare il 48 plus multi  io lo uso e va benissimo e la modifica canali non costa niente,modulazione è watt  idem.

CONFERMO.....   BSX.. UGUALE....    QUELLO CHE VEDETE SOTTO.... IN FOTO  :grin: :grin: :grin: :grin:




LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 18 Novembre 2010, 22:35:32
confermo che il 48 bsx vero aborto nel negozio ne ho provati 10 tutti stesso difetto ricezione rumorosa s-5- senza antenna!!!!mio cugino ne ha uno modificato eco ecc.ecc. difetto sempre uguale s 5 senza antenna!!! ogni tanto un finale nuovo!!!!!puoi comperare il 48 plus multi  io lo uso e va benissimo e la modifica canali non costa niente,modulazione è watt  idem.


le serie antecedenti l'ultima è vero.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

break1

ok ragazzi,capito tutto, ultimissima domanda e non scoccio più.........il 48 con retroilluminazione verde comè? va bene? ho ha i moduli pll?

LuckyLuciano®

Citazione di: break1 il 19 Novembre 2010, 20:56:04
ok ragazzi,capito tutto, ultimissima domanda e non scoccio più.........il 48 con retroilluminazione verde comè? va bene? ho ha i moduli pll?


parlando sempre di BSX? o di 48 OLD?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


break1

ne ho trovato uno usato ed ha la retroilluminazione verde, credo sia quello old perchè i bsx da quello che ho capito sono solo con retroilluminazione blu,stavo cercando di capire se è quello buono.......fino a che anno di produzione di può  definere un buon alan 48?

Caporale

E' la prima versione del BSX... solo le versioni più recenti del BSX più recenti hanno l'illuminazione blu... mi spiace, ma è un bidone pure quello!
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

asso

Citazione di: Caporale il 20 Novembre 2010, 12:41:38
E' la prima versione del BSX... solo le versioni più recenti del BSX più recenti hanno l'illuminazione blu... mi spiace, ma è un bidone pure quello!
i primi bsx non cera scritto,adesso ce scritto 48bs

cimabue

Citazione di: break1 il 20 Novembre 2010, 12:35:11
ne ho trovato uno usato ed ha la retroilluminazione verde, credo sia quello old perchè i bsx da quello che ho capito sono solo con retroilluminazione blu,stavo cercando di capire se è quello buono.......fino a che anno di produzione di può  definere un buon alan 48?

anche le prime serie del bisex hanno la illuminazione verde, e sono quelli peggiori.
hai la possibilità di vederlo di persona? se si prova il commutatore dei canali.
se girandolo lo senti duro con scatti meccanici è old, se è molle con scatti deboli è bisex

hafrico

HIHIIHIHHI..........  IL 48 GAY... LO DOVEVANO CHIAMARE.....  CON TUTTO IL RISPETTO CHE HO PER I GAY  ..  E SENSA OFFESA PER LORO....  :up:

CONOSCO TANTE PERSONE  GAY... E SONO PERSONE SIMPATICISSIME INTELLIGENTI E DEGNE  DI RISPETTO....   SULLE LORO SCELTE SESSUALI NON DISCUTO ...   SONO PERSONE SENSIBILI.....  E DEGNE DI RISPETTO...      MA NON LA PENSO ALLO STESSO MODO DEL BSX  :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 20 Novembre 2010, 14:09:54
Citazione di: break1 il 20 Novembre 2010, 12:35:11
ne ho trovato uno usato ed ha la retroilluminazione verde, credo sia quello old perchè i bsx da quello che ho capito sono solo con retroilluminazione blu,stavo cercando di capire se è quello buono.......fino a che anno di produzione di può  definere un buon alan 48?

anche le prime serie del bisex hanno la illuminazione verde, e sono quelli peggiori.
hai la possibilità di vederlo di persona? se si prova il commutatore dei canali.
se girandolo lo senti duro con scatti meccanici è old, se è molle con scatti deboli è bisex


quoto. controlla il selettore canali. è la cosa più evidente. Oppure la targhetta posteriore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

break1

targhetta posteriore???? vuoi dire il seriale? fino a che n umero sono buoni e old?

hafrico

MICA TENIAMO IL CONTO......      basta sentire il commutatore... fa' gli scatti o no....  e poi aprilo  .. vedi se dentro e' smd... o meno...   :rool: :rool: :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: break1 il 27 Novembre 2010, 17:16:24
targhetta posteriore???? vuoi dire il seriale? fino a che n umero sono buoni e old?


dietro c'è scritto che è BSX.
Come c'è scritto BS sul frontale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucavr

Salve,ho un Midland Alan 68s moooolto vecchio.
Dietro cè scritto :

Midland-CTE
Omologazione 19/03/1983

Numero di Matricola: 61000192


Sapete dirmi all'incirca di che anno è?
è molto vecchio e con le scocche parecchio rovinate ma funziona ancora molto bene.


Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

hafrico

buono e'.....    :up: :up: buone feste...  abbraccino :inlove: :birra:

lucavr

La targhetta dietro è rivettata...
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

acquario58

Citazione di: lucavr il 23 Dicembre 2010, 18:35:42
Salve,ho un Midland Alan 68s moooolto vecchio.
Dietro cè scritto :

Midland-CTE
Omologazione 19/03/1983

Numero di Matricola: 61000192


Sapete dirmi all'incirca di che anno è?
è molto vecchio e con le scocche parecchio rovinate ma funziona ancora molto bene.


dipende quel modello era prodotto fino a qualche anno fa,

la data presente sulla targhetta è riferito a quanto è stata rilasciata l'omologazione,

comunque il tuo fa parte della seconda versione del 68.....
la prima era ALAN 68 .........( senza S), identico al tuo ma i watts erano 1,5 watts invece dei 4 watts

lucavr

Capito.
Grazie mille per la delucidazione
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

LuckyLuciano®

Citazione di: lucavr il 23 Dicembre 2010, 18:35:42
Salve,ho un Midland Alan 68s moooolto vecchio.
Dietro cè scritto :

Midland-CTE
Omologazione 19/03/1983

Numero di Matricola: 61000192

Sapete dirmi all'incirca di che anno è?
è molto vecchio e con le scocche parecchio rovinate ma funziona ancora molto bene.


se ha telaio dorato, Made in Korea, è un ante-1994
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Novembre 2010, 10:18:05
Citazione di: Adriatico il 12 Novembre 2010, 05:17:18
Ciao,

ciao Lucky, come si riconosce un BSX buono da uno Cesso ?   :mrgreen:

abbraccino    :birra:


Dall'illuminazione BLU completa.
Cmq anche i vecchi, modificandoli, arrivano quasi ad essere come il nuovo.

Ciao,
grazie a tutti x le risposte ora la cosa mi è più chiara. Un amico mi ha regalato il suo 68 bsx che aveva a bordo del suo peschereccio, è tutto corroso dalla salsedine, ha un filo del mike staccato, lo smitter si incastra, la presa della corrente posteriore rotta ecc... Dopo una bella ripulita e semplici interventi di saldatura sono riuscito a rimetterlo al mondo. Adesso volevo sapere se si può farlo diventare 120 ch avendone di fabbrica 34 quindi 102 in modifica. Poi come azz.. si fà ad aprire o chiudere quei maledetti ponticelli tipo "Jp0" così vicini al processore  :sfiga: io ho un dissaldatore ma la punta è troppo larga, prende 2 o tre piste, avevo già provato in un 48 multi ma senza risultato. Grazie raga, vediamo se riesco a reuperarlo... intanto carteggio e rivernicio le scocche che fanno impressione... ciaoooo!!!! :grin:
............  Vivi e lascia vivere  .............

LuckyLuciano®

Ella madonna e già si è distrutto così tanto stò 68 bsx?
che si e no è stato 2 anni sulla barca...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

#47
Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Gennaio 2011, 23:49:44
Ella madonna e già si è distrutto così tanto stò 68 bsx?
che si e no è stato 2 anni sulla barca...


LO HANNO TENUTO SOTTO SALE...
 :grin: :grin: :grin: :grin:


Adriatico

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Gennaio 2011, 23:49:44
Ella madonna e già si è distrutto così tanto stò 68 bsx?
che si e no è stato 2 anni sulla barca...

Ciao,
Esatto ha due anni, bravo. Sai i pescatori non vanno tanto per il sottile, specialmente quelli che pescano a Volante, sono due barche che trainano la stessa rete e sono sempre in comunicazione tra loro col CB, per manovrare durante la pesca. Poi con le mani bagnate e magari anche sporche  parlano e trafficano con la radio. Il resto lo fa l' aria umida e salmastra di mare. Si può fare il lavoretto senza spendere come prenderne un' altro? Adesso comunque è funzionante, mi piacerebbe farlo diventare 120CH.... ciao   :rool:
............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Ciao,


calma.....calma.... non litigate, uno alla volta.... altrimenti non capisco...  :grin:  :grin:  :grin:
............  Vivi e lascia vivere  .............

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 08 Gennaio 2011, 06:02:59
Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Gennaio 2011, 23:49:44
Ella madonna e già si è distrutto così tanto stò 68 bsx?
che si e no è stato 2 anni sulla barca...

Ciao,
Esatto ha due anni, bravo. Sai i pescatori non vanno tanto per il sottile, specialmente quelli che pescano a Volante, sono due barche che trainano la stessa rete e sono sempre in comunicazione tra loro col CB, per manovrare durante la pesca. Poi con le mani bagnate e magari anche sporche  parlano e trafficano con la radio. Il resto lo fa l' aria umida e salmastra di mare. Si può fare il lavoretto senza spendere come prenderne un' altro? Adesso comunque è funzionante, mi piacerebbe farlo diventare 120CH.... ciao   :rool:


strano... perchè a Taranto ce ne sono di pescatori ma non li riducono così in breve tempo...

cmq puoi farlo, ch e watt.
hai cercato nei vari topic?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

Ciao,

si... Lucky, i W non m' interessano, i CH ho visto nei topic precedenti.... ho provato a dissaldare il ponticello Jp0, ma non è successo nulla, forse il mio ciuccia-stagno non va bene, come posso fare per dissaldare bene quei ponticelli hai qualche strumento da consigliarmi? bisogna cambiare anche il commutatore e metterne uno a 40ch? Comunque non ne avevo mai visto uno di BSX, ti dirò che pensavo peggio, non sono proprio malvagi. (speriamo che non legge Filippo)...ahahah!!! ciao e grazie... abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............

hafrico

Citazione di: Adriatico il 09 Gennaio 2011, 06:01:20
Ciao,

si... Lucky, i W non m' interessano, i CH ho visto nei topic precedenti.... ho provato a dissaldare il ponticello Jp0, ma non è successo nulla, forse il mio ciuccia-stagno non va bene, come posso fare per dissaldare bene quei ponticelli hai qualche strumento da consigliarmi? bisogna cambiare anche il commutatore e metterne uno a 40ch? Comunque non ne avevo mai visto uno di BSX, ti dirò che pensavo peggio, non sono proprio malvagi. (speriamo che non legge Filippo)...ahahah!!! ciao e grazie... abbraccino

FILIPPO LEGGE....E  TI PERDONA...  :rool:

cbcosmo

Buongiorno e buona domenica, se stai parlando di un ALAN 68 BSX  (  che è lo stesso dell'ALAN 48 BSX)  non è necessario l'uso del saldatore  dato che puoi tagliare i 2 ponticelli vicini  con un tronchesino ed ottenere  i 120 canali  come  L'ALAN 48 . Ti consiglio di aumentare il trimmer della modulazione  in modo che ti dà  picchi di modulazione in AM  e una bella modulazione dato che all'origine per  motivi legati all'omologazione  lo  tengono molto basso per non far superare  il valore di  4,5 watts in AM !!!  Il  commutatore dei  BSX , è uguale per il 48 e il 68 in quanto trattasi  solo di un encoder  UP e DOWN . Dopo la modifica  , quando sei sulla banda dei 40 canali negativi si accende il puntino  posto sotto la cifra  decimale del Display, mentre quando sei dal 41 al canale 80  si accende il puntino sotto la cifra destra delle unità . Spero di esserti stato utile  e buon lavoro  considerando  che è una radio molto delicata !!! Saluti da Sorrento , Michele  cbcosmo

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 09 Gennaio 2011, 06:01:20
Ciao,

si... Lucky, i W non m' interessano, i CH ho visto nei topic precedenti.... ho provato a dissaldare il ponticello Jp0, ma non è successo nulla, forse il mio ciuccia-stagno non va bene, come posso fare per dissaldare bene quei ponticelli hai qualche strumento da consigliarmi? bisogna cambiare anche il commutatore e metterne uno a 40ch? Comunque non ne avevo mai visto uno di BSX, ti dirò che pensavo peggio, non sono proprio malvagi. (speriamo che non legge Filippo)...ahahah!!! ciao e grazie... abbraccino


tranquillo, il commutatore dei bsx è lo stesso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
Giocando sul secondo ponticello situato verso la mascherina si puo trasformare un alan 68 in un 48 e viceversa senza dover sostituire nessun commutatore............non come il vecchio.....antico...e ormai superato dalla moderna tecnologia.......48 old.......
Speriamo che mi legga il Filippo......che avendone due in casa......avra' sicuramente apprezzato questa particolarita'.
Marcolino

hafrico

Citazione di: marcolino il 09 Gennaio 2011, 18:26:48

Speriamo che mi legga il Filippo......che avendone due in casa......avra' sicuramente apprezzato questa particolarita'.
Marcolino

CIAO  MARCO....  io  ti leggo e ti apprezzo per quello che sei...  e sei molto  anzi  sei tantissimo... ma i miei due es bsx.. oramai sono ferraglia inerte.. buoni solo per il forno...  gli ho tirato via tutto quello che ho potuto vendere.. e quello che ci ho ricavato lo ho investito in altra roba...    :rool: :rool: :rool: :rool:

marcolino

CIAO FILIPPO
So che non  potrai mai perdonarmi,ma non sapevo che il tuo approccio con il bsx si fosse concluso cosi tragicamente......!!!!!!!!!!!!! :allah: :allah:
Ti porto la solidarieta' mia e di tutta la comunita'....ci stringiamo a te in un abbraccio ideale.. abbraccino...sicuri che, come è gia avvenuto in passato, saprai trovare la forza e il coraggio per continuare...... :birra: :birra:.......!!!!

P.S.
(Mannaggia se prima di smenbrarli ....avessi provato la trasformazione 68-48 e viceversa... :mrgreen: :mrgreen:)

Filippo mi fai morire....... :-D :-D :-D :-D...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marcolino

Adriatico

Ciao,

Grazie Marcolino.... riesci anche a consigliarmi gli strumenti idonei per intervenire su quei ponticelli malefici... ???    ???     ???   mi stanno sempre più simpatici sti BSX.. ciao e grazie 1000.... abbraccino
............  Vivi e lascia vivere  .............

marcolino

Salve a tutti!
Adriatico,ci mancherebbe per il bsx....................si fa questo e altro....................... :-D :-D :-D :-D :-D :-D!!!!