finalmente e arrivato il mio primo cb

Aperto da topobikers, 11 Luglio 2008, 15:36:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topobikers

 :innamorato: :abballa: :abballa: finalmenti amici e arrivatooooo il mio primo cb non vi dico l'emozione l'ho ricevuto con un giorno di anticipo  subito ho sparato in aria l'autoradio del cn 250 per fare posto al cb e in  un paio d'ore fra lavoro e passione ho sistemato antenna e baracchino poi la sera sono sceso al porto la zona secondome piu adatta alla trasmissione e finalmente i primi contatti il primo in assoluto un camionista che ha confermato che l'apparato funzionava,poi facendo un giro nelle stazione ho ricevuto molta gente da tremmestieri sicilia e un cb di punta pellaro reggio cal  ora mi e stato difficile entrare nel dialogo per chiedere conferma ,del avvenuta recezione del mio apparato , riprovero quasi ogni sera dopo il lavoro , dato che durante il giorno non posso usarlo come pensavo per motivi di montaggio fisso sulla moto , per evitare di farmelo fregare , e quindi ormai lo posso utilizzare solo li presto vi  mettero le foto del mio lavoro .
Pensavo che ero l'unico nel 2008 a trasmettere su frequenza am ma ieri mi sono ricreduto ce molta gnte anche molto cafona , che fa rumori vocali di ogni genere e tipo , ce gente ignorante che spara musica e gente che trasmette dialoghi propri sul canale 9 e 19 . ma questi canali io sapevo  che servono per l' informazione sul traffico e di emergenza o mi sbaglio ? quanto prima credo di prendere un lineare , per aumentare la portata e forse arrivare giu da voi amici di catania scusate se mi sono dilungato ma volevo dividere con voi la mia gioia di aver realizzato anche in piccolo un sogno nato da bambino ciao  :abballa: :abballa:


aquilabianca

ottimo!!!!! Azz ci vuole cuore a montarlo sullo scooterone, io lo ebbi da piccolo sulla bici, volgare alan36, turbo 2001 sul portapacchi posteriore e apparato caricato dalla dinamo... poi sullo scooter, sempre stesse condizioni ma mitico alan 95 con mike esterno.
Ma da allora solo sulla bm.... anche se tanto parlarne..........se becco un ss101 intek o albretch con le bande laterali.... un'antenna buttata ce l'ho.........

Comunque attendiamo tue immagini con impazienza!!!! COMPLIMENTI!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Complimenti TopoBikers!!!! Attendiamo le foto dell'installazione!!! E mi raccomando, mani sul manubrio quando vai in giro!! O se no ti fai un bel PTT da mettere vicino alla manopola di sinistra...una cuffietta e via!

Emergency118

Ottimo direi, sono contento che nelle tue zone ci siano ancora cb e l' am sia ancora viva  :up:
I canali 9 (19 qui da noi no, ma comunque lasciarlo libero costa poco...) sono per la chiamata d' EMERGENZA e non per le informazioni sul traffico (puoi trovarle sul 5... :up:), quindi lascia libere quelle frequenze.
Buon CB allora e buoni QSO !!! :birra:


polpo

73 51 a tutti. Complimenti Topobiker continua cosi': non ti preoccupare. se senti versacci ed altri improperi, quello e' il colore, e' il folklore della cb. Scusa pero' se ti devo fare un appunto: per un po' cerca di non usarlo il lineare!!!!!!!! Ciao

LuckyLuciano®

qui c'è un amico che ce l'ha su uno scooter 500cc.
Cb e antenna. ehehe troppo forte, cmq non va niente male  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


arizona

ottimo!!, dai che vogliamo vedere le foto!!! :up:


1et078

perfetto topobikers la sera ci trovi sul canale 34 ma siamo in fm faremo attenzione ad ascoltare meglio se c'e qualcuno che chiama specialmente in am.
se vuoi segnalare la tua presenza basta che fai 1 squillo al mio cellulare che trovi in fondo ai miei post (328 5923488 lo metto lo stesso non si sa mai) ed io capisco che sei tu e passiamo tutti in am.
aspetto qualche tua foto dell'impianto, complimenti ancora da 1wm078 1rgk078 1et078 it9acj roberto in acireale (ct).

IZ1KVQ

Citazione di: topobikers il 11 Luglio 2008, 15:36:22
:innamorato: :abballa: :abballa: finalmenti amici e arrivatooooo il mio primo cb non vi dico l'emozione l'ho ricevuto con un giorno di anticipo  subito ho sparato in aria l'autoradio del cn 250 per fare posto al cb e in  un paio d'ore fra lavoro e passione ho sistemato antenna e baracchino poi la sera sono sceso al porto la zona secondome piu adatta alla trasmissione e finalmente i primi contatti il primo in assoluto un camionista che ha confermato che l'apparato funzionava,poi facendo un giro nelle stazione ho ricevuto molta gente da tremmestieri sicilia e un cb di punta pellaro reggio cal  ora mi e stato difficile entrare nel dialogo per chiedere conferma ,del avvenuta recezione del mio apparato , riprovero quasi ogni sera dopo il lavoro , dato che durante il giorno non posso usarlo come pensavo per motivi di montaggio fisso sulla moto , per evitare di farmelo fregare , e quindi ormai lo posso utilizzare solo li presto vi  mettero le foto del mio lavoro .
Pensavo che ero l'unico nel 2008 a trasmettere su frequenza am ma ieri mi sono ricreduto ce molta gnte anche molto cafona , che fa rumori vocali di ogni genere e tipo , ce gente ignorante che spara musica e gente che trasmette dialoghi propri sul canale 9 e 19 . ma questi canali io sapevo  che servono per l' informazione sul traffico e di emergenza o mi sbaglio ? quanto prima credo di prendere un lineare , per aumentare la portata e forse arrivare giu da voi amici di catania scusate se mi sono dilungato ma volevo dividere con voi la mia gioia di aver realizzato anche in piccolo un sogno nato da bambino ciao  :abballa: :abballa:

grande complimenti il primo cb non si scorda mai!!!!!!!!!!!!!!!  :up: :up: :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


topobikers

ok ragazzi grazie spero domenica sera di fare un trillo al telefono ma non vi tratterro molto in am solo il tempo di provare se prende fin da voi dato che ieri sono arrivato solo fino a tre mesteri modulando dal porto di reggio calabria ,chi sa se mi avvicino verso melito porto salvo ? domenica sera riprovero dal porto magari lunedi provero da melito ciao e grazie

DukeAlex

Citazione di: topobikers il 11 Luglio 2008, 19:00:04
ok ragazzi grazie spero domenica sera di fare un trillo al telefono ma non vi tratterro molto in am solo il tempo di provare se prende fin da voi dato che ieri sono arrivato solo fino a tre mesteri modulando dal porto di reggio calabria ,chi sa se mi avvicino verso melito porto salvo ? domenica sera riprovero dal porto magari lunedi provero da melito ciao e grazie
ciao topo!
e si tremestieri.....li da un anno o piu hanno fatto un ingresso,un grande ingresso in autostrada,per i camionisti,insomma li la sera c'e' la riunione di tutti i camionisti.......complimenti!se ad agosto continuerai a modulare....probabilmente ci sentiremo,visto che sto vicino a tremestieri.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

devilx


topobikers

ragazzi ho provato piu volte a collegarmi con catania ma non ci arrivo da reggio 4w sono pochi arrivo fino a tre mestieri ,sto cercando un lineare forse con 30 w ci arrivo a catania comunque ecco le foto di come ho istallato il cb sul cn 250
http://topobikers.blogspot.com/search/label/Radio%20CB
metto il linch almeno non imbratto il forum
ps ieri 19/07/2008 sono stato alla fiera di locri del radio amatore,risultato benzina sprecata per nulla , di radio amatore cera no solo due poveri pazzi che vendevano cose del 15 forse nemmeno funzionanti come altro sembrava la fiera del cinese/amatore che cacata!!!!!!!!!!


Emergency118

Ottima e pulita l' istallazione!
Bravissimo!
Purtroppo per quanto riguarda la fiera di Locri, ve lo avevo detto nello spazio apposito che non c' era nessuno.... :'(

aquilabianca

infatti, comunque istallazione perfetta  :up: :up: :up:

America_2

Decisamente bella installazione, pulita e precisa  :up: :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s