alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolino

Salve a tutti.
Luciano non avevano altro mezzo per distinguere i modificati dai non e per capire velocemente se con le ultime modifiche hanno risolto tutti i problemi perche' nel momento di una eventuale lamentela da parte dell'utente sanno subito di quale versione si tratta..ed è sempre per questo che nella nuova versione definitiva verra'cambiata anche l'illuminazione......!!!!!
Una precisazione questi ultimi modificati non hanno ancora il circuito supplementare dell'N.B. che prima di essere immesso nella versione definitiva verra sperimentato ulteriormente.......ricordando che la versione disponibile sara' compatibile anche con il 48 old.....!!!!
Stanno procedendo abbastanza velocemente e nel modo corretto per cercare di rimediare ad una situazione che definire tragica è farle un complimento....!!!!!
Grazie


cimabue

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Maggio 2009, 15:48:13
Ah meno male!!
Ma così tanta serietà? che è successo? Non vorrei che ci abituino male  :grin:

probabilmente si sono messi una mano nel cuore pensando a noi poveri utilizzatori, e un'altra mano nel portafogli....................

hafrico

Citazione di: cimabue il 22 Maggio 2009, 21:44:29
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Maggio 2009, 15:48:13
Ah meno male!!
Ma così tanta serietà? che è successo? Non vorrei che ci abituino male  :grin:

probabilmente si sono messi una mano nel cuore pensando a noi poveri utilizzatori, e un'altra mano nel portafogli....................

IO SE NONTOCCO NON CREDO.......  IL MIO SECONDO NOME E' TOMMASO....  :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

#228
Citazione di: cimabue il 22 Maggio 2009, 21:44:29
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Maggio 2009, 15:48:13
Ah meno male!!
Ma così tanta serietà? che è successo? Non vorrei che ci abituino male  :grin:

probabilmente si sono messi una mano nel cuore pensando a noi poveri utilizzatori, e un'altra mano nel portafogli....................

IO SE NONTOCCO NON CREDO.......  IL MIO SECONDO NOME E' TOMMASO....  :grin: :grin: :grin: :grin:

scusate me ne sono partiti due... bho'----


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Cb Colt

#230
che il bsx fosse uguale al 48 plus multi me ne ero accorto pure io molto tempo fa ma non ho approfondito xke non avevo molto tempo a disposizione...
cmq se paragonate il bsx al 48 plus vi accogerete che nel 48 plus la ricezione è poco migliore anche se si sente sempre disturbata e distorta nei confronti dei segnali deboli.
Se il problema fosse solo il fruscio era poco il male...cmq io consiglio sempre un altro apparato in sostituzione al 48 old che ha meno fruscio ma i camionisti scappano xke vogliono il 48...ILLUMINATO...mah x loro l'estetica è meglio di qualsiasi altra cosa...eppure sentendo altri apparati molto silenziosi li vorrebbero in cabina  :mrgreen:
Con i bsx,anche a casa,non si riesce a fare un qso con chi è molto distante x via di questa distorsione...concordo che serve ancora un anl efficace...vedremo  :-\



Faccio un'aggiunta:ma se volevano il costo contenuto xke non ce lo vendono a 100euro?i componenti smd non costano nulla,la plastica neppure credo,di ferro ce ne sta poco...180 x me son un po assai..potevo capire il vecchio che si erano "sforzati" di inventare un nuovo pll e quei soldi glieli potevo anche dare..ma con 180 euro di componenti ne potevano mettere assai dentro,vedere x esempio i netbook:pc portatili che stanno iniziando a fare.Beh in poco spazio c'è tutta la tecnologia di un pc portatile con grandi prestazioni.Vada che non hanno tanta ram e poco spazio su hd però son ottimi x connettersi ad internet in posti particolari tipo in aeroporto prima di imbarcarsi,vediamo x esempio gli uomini d'affari sempre in giro x lavoro..
purtroppo mi dispiace veder buttati così i soldi solo x restare fedele all'estetica di un mito che ha quasi 30 anni.. :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Cb Colt...........  kkkkkkkkkkkkkkk.......... :up: :up: :up: :up:


sebastien

io avrei due domande  per marcolino ,una  e' se possibile avere le modifiche aggiornate e una seconda piu' importante se e' a conoscenza dei seguenti difetti :

ho visto parecchi cb bsx che fanno uno strano difetto che non risulta contemplato nelle modifiche cte  e pare che anche l'assistenza ignori (opinione personale) nella fattispecie l'apparechio si blocca totalmente in ricezione e basta schiacciare nuovamente il ptt per far ripartire il ricevitore .un altro difetto e' il blocco totale del ricevitore e del trasmettitore sui 40 canali standard casuale cioe' si verifica una volta poi per giorni niente .la cosa strana e' che tutti gli apparati anno lo stesso modo di comportasi quando si presenta il difetto .
spero di essere stato utile'.

Cb Colt

Io non son mai capitato ancora con apparati con questi difetti..non è che son degli apparati che appartengono tutti alla stessa partita e quindi hanno stesso difetto di base?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


sebastien

non lo so perche' non ho verifito il serial number pero ti posso dire che li ho visti in tempi diversi.

bin10

Ciao Sebastien,
I due difetti che hai elencato sono stati riscontrati e segnalati anche da altre persone alla CTE tanto che è stata resa nota la soluzione già da tempo e ti posso garantire che negli ultimi apparati BSX che ho provato tale inconveniente non si verifica più.
Non sò se sono stati segnalate altre anomalie (spero che possa aggiornarci Marcolino) ma è certo che la CTE tra poco uscirà con la nuova versione che dovrebbe risolvere tutte queste anomalie in quanto si dovrebbe trattare di un BSX totalmente riprogettato. :up:

sebastien

ciao , bin 10 ,
grazie per la info ,e' propio un difetto noioso perche' non ripetibile ,ma tu sai dove e' possibile avere queste migliorie ?

hafrico

ma..........!!!!!!!........  tempo perso......  :down:



cbSENATORE

alan 48 BS......SOLA :grin: :grin: :grin:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Luglio 2009, 17:01:18
si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:
Forse li prende a stock come i lupini (fusaie) ne compra un cartoccio e 2 bene o male escono buoni!!
Cmq il tizio è un caxxone, io ci ho avuto di che discutere sul suo "turbo modulatore" e a parte che, non sa ne parlare, ne stare zitto, per fargli capire che i watt che leggeva sul suo wattmetro non era tutta RF ma soprattutto la BF del suo turbomodulatore, abbiamo litigato... forse perchè gli ho rovinato un pò gli affari (la discussione l'abbiamo fatta sulla baya).
Comunque è di un'ignoranza unica... (intesa come voglia di mettersi in discussione) con una zappa ci si parla meglio.
Scusa la polemica ma certi tizi... e dire che si trova vicino al mio paese (relativamente vicino).

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 17 Luglio 2009, 17:51:08
Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Luglio 2009, 17:01:18
si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:
Forse li prende a stock come i lupini (fusaie) ne compra un cartoccio e 2 bene o male escono buoni!!
Cmq il tizio è un caxxone, io ci ho avuto di che discutere sul suo "turbo modulatore" e a parte che, non sa ne parlare, ne stare zitto, per fargli capire che i watt che leggeva sul suo wattmetro non era tutta RF ma soprattutto la BF del suo turbomodulatore, abbiamo litigato... forse perchè gli ho rovinato un pò gli affari (la discussione l'abbiamo fatta sulla baya).
Comunque è di un'ignoranza unica... (intesa come voglia di mettersi in discussione) con una zappa ci si parla meglio.
Scusa la polemica ma certi tizi... e dire che si trova vicino al mio paese (relativamente vicino).


si ma quella modifica esisterà da 10 anni, parallela al doppio classico.
Solo che ora la si vende come turbomodulatore. Prima si poteva chiamare "ciccio cappuccio". Ma sempre quella è.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

ahahaha
son anni che l'eco colt rallentato moltissimo esce senza gracchi...sarà arrivata ora la modifica giusta forse  :mrgreen:
Il turbomodulatore è una rivisitazione di un progetto vecchio come ha detto Luciano.Non è nulla di nuovo...anzi è superato anche.Ha il nome di turbo così le persone si incuriosiscono e comprano,però io personalmente l'ho fatto prima di lui quel progetto e andava,ma ora c'è di meglio solo che non lo chiamo mai con nomi assurdi,ma lo chiamo miseramente Modulatore  :mrgreen: anche se nessuno è convinto e tutti vogliono sentire le turbine e i razzi che si installano nei 48, io son per il prodotto buono,con radio pulita e forte al punto giusto senza distorsioni.
Non vanto i KW sul 48,ma la giusta potenza e son daccordo con IZ0OWB del fatto che molta della potenza son armoniche.Riflettete a tal proposito il video:se ha il rosmetro su 10w la lancetta va a fondo scala come se volesse segnare 15W(infatti va dietro ma non sbatte e si attacca) quando lo mette sulla scala successiva aumenta di parecchio...per me un po taroccato è quel rosmetro.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cbSENATORE

EH EH EH SONO IL SUPER SENATORE CHE VA A CACCIA DI SOLE E PATACCHE...SONO MEJO DE STRISCIA..HIHIHI STO VENDITORE DE ARIA...... :down: :down: :down:
Creato con My Cool Signs.Ne

IZ0OWB

73 a tutti,
io in linea di principio sono favorevole alle modifiche, allargamento di banda, ottimizzazione della modulazione, migliorie sulla ricezione, che a mio modo di vedere è la più importante di tutte anche se ne vedo pochissime in giro.
Il tutto però deve rientrare nei canoni classici della radio, non dico che una modulazione pompata deve avere una larghezza di banda di 5 Khz ma neanche 60 Khz come spesso accade nel sentire un 48 modificato.
Se questi smanettoni avessero il buon senso di collegare un 48 modificato su un analizzatore di spettro gli verrebbe da vomitare...
Come si possono utilizzare 15 watt di BF per modularne 8 in RF?
Mi piacerebbe sentire un 48 con una modulazione pulita, chiara, comprensibilissima, simile alle broadcasting, una di quelle modulazione che sembra che il tizio sia vicino a te a parlare e non in radio...
Non è impossibile, è che non si è mai lavorato in questo senso, perchè è + difficile e poi vuoi mettere l'effetto di sapere che stiamo rompendo i marroni a tutti... è una bella sensazione no?
Scusate la polemica.
Buona domenica a tutti.

Cb Colt

si,confermo.
Ci son persone che escono puliti e hanno pochissimi sblateri contando che vanno anche con lineare(sblaterano appena un canale in vicinanza) ma son veramente come le mosche bianche...
io pure mi batto per tutto ciò:a me piace quella radio bella pulita perchè è quella che colpisce tutti e non crea pareri discordanti che all'ascolto ci sia un cb o un radioamatore o un swl,perchè tutti son del parere che è una ottima modulazione.
Direi più che altro razionalità nel modificare.
Chi mi conosce di persona sa effettivamente come sono e c'è un amico in particolare al quale io attenuo tutti i trimmer per farlo uscire seriamente ma lui ha la mania di uscire super forte  :mrgreen: è un swl del sito  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

marcolino

Salve a tutti !
Volevo scusarmi con tutti per la lunga assenza ma purtroppo impegni di lavoro e i lavori di ristrutturazione della casa non mi hanno permesso di essere presente sul forum!
Volevo annunciarvi che domani mi arriva il nuovo alan 48 bsx con la scheda madre modificata con il filtro N.B. per testarlo......!!!!!!
In serata postero' il risultato dei primi test e se ci sara' qualche parte interessante anche qualche foto.......!!!!!
Grazie

cbSENATORE

FACCI SAPERE MARCOLI' :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Marcolino, son davvero curioso...  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™