NUOVO SITO WEBAPP WWW.FMMONTANO.COM

Aperto da IZ1FUM, 30 Marzo 2024, 22:02:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM

Buonasera a tutti,
sono Davide IZ1FUM, Manager del Diploma FmMontano, programma che ogni anno ci vede attivi dalle cime referenziate sulle gamme superiori in modalità FM.
Oggi siamo usciti con il nuovo sito WWW.FMMONTANO.COM, che permette una volta effettuata la registrazione, di inserire le proprie attivazioni in quota ed entrare così ufficialmente in classifica. Il programma ha una bellissima grafica, è intuitivo e funziona in modo veloce. Proprio oggi pomeriggio ho avuto il piacere di testarlo in occasione di una mia uscita su una montagna referenziata a nord di Genova e posso confermare il funzionamente corretto ed efficace. Una volta registrati sul sito, potrete creare la App sul vostro smartphone e accedervi in modo dinamico. In alternativa, potrete accedere da Pc oppure da tablet. Nei prossimi giorni la stessa Appweb sarà integrata dal programma "Radiomobile", che prevede la possibilità di fare attività anche a bordo di un mezzo mobile dalle referenze check point che saranno elencate alla pari di quelle Fmmontano. Si definiscono "Check Point", Qth dall'alto potenziale radio in grado di permettere grazie alla loro posizione, qrb superiori alla norma. Come accennavo si distinguono dalle referenze FmMontano per il discorso relativo alla raggiungibilità. Nel programma FmMontano sono rischiesti infatti almeno 200 metri di dislivello e 30 minuti di percorrenza per la validità dell'attivazione. In Radiomobile no; e a vostra discrezione come raggiungere il target. Vi chiediamo massima serietà nel caso foste interessati a partecipare a questa grande avventura che dal 2015, ci vede attivi a 145.500 e 433.500. Con un po' di vanto possiamo dire di essere stati i stati i primi in Italia a dare vita ad un programma radio in montagna dedicato all'Fm creando traffico su frequenze destinate al silenzio e pubblicando immagini e video delle nostre uscite. Ci auguriamo che questa nuova piattaforma possa essere di stimolo per un nuovo stile di vita, piu' sportivo e meno sedentario.
www.fmmontano.com, sul quale ripetiamo potete iscrivervi sin d'ora, è stato creato e sviluppato da Giacomo IU1LBK, già Manager per il WAIL e che colgo l'occasione per ringraziare qui pubblicamente per il lavoro svolto. Così come ringrazio Alex, IZ0WRS gestore del sito aleroma.it/FMMONTANO che dal 2015 a oggi è stato di servizio per l'inserimento delle attivazioni e per tutto cio' che gravita intorno al nostro programma. Sul sito di Alex, troverete tutta la storia di FmMontano, molto materiale fotografico e interessanti link video a dimostrazione pratica della nostra attività. Per quanto riguarda l'inserimento delle nuove attivazioni a partire dalla data di oggi, sabato 30 Marzo 2024, il tutto deve pervenire su WWW.FMMONTANO.COM previa iscrizione. Vi ringraziamo per l'attenzione augurando a voi e a tutto lo Staff di Rogerk una Buona Pasqua.

73 de Davide IZ1FUM - Manager Nazionale FMMONTANO


Saturno 5

Ottimo Davide! grazie a te, a Giacomo e a tutto lo staff di FMMONTANO per lo strumento che avete messo a disposizione degli appassionati.

Buona Pasqua a tutti , ovviamente staff di RogerK compreso.

Marco, Iu2gdu
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ1FUM

Grazie Marco!
C'è la stiamo mettendo tutta per mettere a disposizione della comunità una piattaforma davvero Top che presto sarà implementata di molti upgrade tra cui l'introduzione del programma "Radiomobile", che prevede la possibilità di fare attività dai check point ( qth tattici per i qso a lunga distanza) sia a piedi che con un mezzo a motore. Ci auguriamo che Radiomobile possa coinvolgere più stazioni possibili che per partecipare, dovranno registrarsi al sito www.fmmontano.com.
73 de Davide iz1fum - Manager FmMontano 

AZ6108

beh invece di presentare la pagina di login/iscrizione, credo sarebbe meglio una pagina con "chi siamo", "cosa facciamo" e "dove siamo" con poi, un "login/ iscriviti"; altrimenti uno vede la pagina "login" e se ne va
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


DATTERO

Citazione di: AZ6108 il 04 Aprile 2024, 20:45:38beh invece di presentare la pagina di login/iscrizione, credo sarebbe meglio una pagina con "chi siamo", "cosa facciamo" e "dove siamo" con poi, un "login/ iscriviti"; altrimenti uno vede la pagina "login" e se ne va

in effetti per chi non è afferrato nella materia è un po delundente come pagina.

DATTERO



AZ6108

#6
esatto


MAI e poi MAI dar per scontato che tutti vi conoscano o sappiano di cosa si tratti, altrimenti i visitatori arrivano alla pagina e vanno... altrove
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


IZ1FUM

www.fmmontano.com è stato varato pochi giorni fa in velocità per permettere agli attivatori più assidui di continuare ad inserire regolarmente le loro attivazioni che fino alla settimana scorsa venivano caricate su altro sito  (non piu' programmato a ricevere ulteriori caricamenti). Pertanto la piattaforma www.fmmontano.com è ancora in lavorazione e sarà presto integrata da tutte le funzioni e informazioni necessarie compresi i regolamenti dei due programmi, FmMontano e Radiomobile. Come Direttivo chiediamo pertanto ancora un po' di pazienza in relazione alle implementazioni che verranno presto apportate. Nell'attesa sono ben felice di rispondere a tutte le tue/vostre informazioni e dubbi a riguardo. Il nostro intento è quello di offrire alla comunità radioamatoriale uno strumento valido sia per l'utilizzo da Pc che da smartphone. Iscrivetevi alla piattaforma e seguite step by step le evoluzioni. Siete Radioamatori camminatori amanti del Trekking? FmMontano è quello che fa per voi! Allo stesso modo non disdegnate l'attività a bordo delle vostre vetture o camper? Bene. Seguite "Radiomobile".
73 de Davide IZ1FUM

AZ6108

#8
e allora, aspetta che abbia una frontpage decente prima di pubblicizzarlo, non credo sia difficile da comprendere, dai !
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


IZ1FUM

E' quello che avremo fatto ma ripeto ancora una volta, abbiamo traslato il sistema di classifica dal vecchio sito al nuovo (www.fmmontano.com). Ogni settimana abbiamo attivatori FmMontano (e presto anche radiomobile) che inseriscono i dati relativi alle loro uscite, dati che senza comunicazione, ci saremo persi per strada. Pertanto siamo dovuti uscire velocemente a 360°. Non avevamo scelta.
73 de Davide IZ1FUM

IZ1FUM

Buonasera a tutti,
come avevamo promesso, il sito web www.fmmontano.com oggi ha fatto un altro upgrade. Photo attivazioni di dimensioni più grandi e una piccola presentazione in main Page che nei prossimi giorni sarà ulteriormente integrata dal regolamento e altri punti.
Buona visione!
73 de iz1fum Manager Naz. FmMontano
www.fmmontano.com

-Tuscania-

Citazione di: IZ1FUM il 08 Aprile 2024, 22:33:42Buonasera a tutti,
come avevamo promesso, il sito web www.fmmontano.com oggi ha fatto un altro upgrade. Photo attivazioni di dimensioni più grandi e una piccola presentazione in main Page che nei prossimi giorni sarà ulteriormente integrata dal regolamento e altri punti.
Buona visione!
73 de iz1fum Manager Naz. FmMontano
www.fmmontano.com
Ma se uno dimentica o vuole modificare la password come deve fare? [emoji28] [emoji54]

olasvadas



-Tuscania-

Citazione di: olasvadas il 17 Aprile 2024, 18:13:03Enrico, ma ti sei già iscritto?
Si ...ma sul PC mi connetto in automatico, con app mi chiede e non ricordo password...

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: -Tuscania- il 18 Aprile 2024, 07:42:31Si ...ma sul PC mi connetto in automatico, con app mi chiede e non ricordo password...

beh... dal pc vai nel gestore password del browser e recuperi le credenziali, poi le immetti nel telefono e le salvi
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento