TX ritardata alla pressione del PTT. Midland 8001

Aperto da pat0691, 15 Maggio 2020, 09:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Mi sembra giusto aprire un'altra discussione su questo problema (?) ben preciso, tralasciando quella del commutatore ormai quasi risolta.
Da pochi giorni sono venuto in possesso di un bellissimo Midland Alan 8001S, quello con la seconda versione della scheda EPT3600 di colore giallo, che ha quindi qualche componente smd.
Ho notato che premendo il PTT (si nota in AM e FM ovviamente) la trasmissione parte in modo ritardato.
Questo fenomeno non si manifesta quando si va il TX ripetutamente, ad intervalli di tempo brevi, ma solo quando la pausa di ricezione e' piuttosto prolungata.
Per essere piu' preciso, quando vado in TX dopo una pausa prolungata, il tempo che intercorre fra il premere il PTT e la trasmissione effettiva e' di quasi mezzo secondo.
Non so se e' una cosa normale, ma non mi sembra.
Credevo fosse dovuto alla modifica dei 400 canali, ma anche accendendo l'apparato in modalita' 40 canali succede lo stesso.
Non credo sia un problema di aggancio VCO perche' si manifesta allo stesso modo in tutta la gamma che copre l'apparato, ovvero da 25.615 a 30.105.
Che mi dite?


pat0691

#1
Nessuno che ha un 8001 come il mio e puo' darmi qualche info ?
Pero'...quanto e' bella sta radio...