News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

nei cb nuovi si usa il tda2003....che di solito viene alimentato non a vcc (12 o 13 volt)ma a meno tensione,tipo 10 volt tramite un transistor che lo alimenta.
se e' cosi' la prima prova che vorrei fare e' proprio alimentare il tda a 12 o 13 volt,come feci su un lafayette nebraska.che sputava fuoco e fiamme e faceva vibrare il trasfo tipo vibrazione del cellulare.

o meglio ancora sostituirlo con un tda2050 da 50 watt.   :-D

in attesa dello schema elettrico.....e di un 48 new tra le mie mani......  8)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


spiderman

quello che ho visto io monta un kia 7217 o simile perchè è uguale ai vecchi modelli come forma e posizione,e porta anche il commutatore di canali
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

marcolino

Salve a tutti!
Ecco le immagini.....non sono molto nitide ma come fotografo non sono molto abile..........!




scienziato

cavolo tutto in miniatura aaaaaaaaaaaaaaaiiuuuuuuuto
ca tracchiggiu ce  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
traduzione    qui ce lavoro !!!!birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

Grazie mille marcolino...cmq si somiglia molto, il trasfo sembra + grosso e il finale un ta7217.
solo che han lasciato tanto spazio libero!! ehhe  :mrgreen: xke nn ci montano il doppio di serie  :dance:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

Citazione di: Cb Colt il 07 Aprile 2008, 16:06:27
Grazie mille marcolino...cmq si somiglia molto, il trasfo sembra + grosso e il finale un ta7217.
solo che han lasciato tanto spazio libero!! ehhe  :mrgreen: xke nn ci montano il doppio di serie  :dance:
il dopio c'e' l'ho mettiamo noi!!!!  :mrgreen:
bello mi piace,e' rimasto il mitico gabbiotto per il finale.....i 120 canali a quanto pare non bisogna iastimare con la bobina e schedina per farli agganciare....e c'e' molto spazio per vari tracchiggi e giochetti vari.bello.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


oldjhon

Si ma come va senza modifiche ???


Cb Colt

Citazione di: DukeAlex il 07 Aprile 2008, 16:26:57
il dopio c'e' l'ho mettiamo noi!!!!  :mrgreen:
bello mi piace,e' rimasto il mitico gabbiotto per il finale.....i 120 canali a quanto pare non bisogna iastimare con la bobina e schedina per farli agganciare....e c'e' molto spazio per vari tracchiggi e giochetti vari.bello.

eheh si si alex :mrgreen: kissà se riesco a montarci anche qui il display ke segna 45 o se lo fa già di serie...altrimenti dovrei rimettermi a studiarne un altro di circuito uffaaaaaaa  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

bo .............. e che ne sò.......... stiamo a vedere............???? sti SMD.... NON MI PIACCIONO...................????


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 07 Aprile 2008, 21:59:12
E' il futuro Hafrico

sarà il futuro.......... ma stavamo meglio quando stavamo peggio..............

Cb Colt

Citazione di: dukeluca86 il 07 Aprile 2008, 21:59:12
E' il futuro Hafrico

si daccordo...è il futuro..però abbiate un po di comprensione per noi CB  :mrgreen: fateci un apparato tosto come il 48 e filtrato ad hoc!!  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 08 Aprile 2008, 00:03:15
Citazione di: dukeluca86 il 07 Aprile 2008, 21:59:12
E' il futuro Hafrico

si daccordo...è il futuro..però abbiate un po di comprensione per noi CB  :mrgreen: fateci un apparato tosto come il 48 e filtrato ad hoc!!  :up:

bravo colt.............. meno male ce qualcuno che la pensa come me.....


marcolino

Salve a tutti!
Il finale audio è un tda 2003 montato con il dissipatore del vecchio e per il funzionamento ripeto ha un grosso limite sulla ricezione......Questa settimana faranno delle prove per questo problema e vediamo se scaturira' qualcosa,altrimenti addio sogni di gloria........!
Seguiro' con attenzione la vicenda e appena ci saranno sviluppi vi informero'!

LuckyLuciano®

scommetto che lasceranno tutto com'è.
Non ho mai visto nessauna innovazione che fosse migliore al 100% rispetto a ciò che sostituisce.
Solitamente a conti fatti, si va sempre in perdita.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Citazione di: marcolino il 08 Aprile 2008, 08:29:54
Salve a tutti!
Il finale audio è un tda 2003 montato con il dissipatore del vecchio e per il funzionamento ripeto ha un grosso limite sulla ricezione......Questa settimana faranno delle prove per questo problema e vediamo se scaturira' qualcosa,altrimenti addio sogni di gloria........!
Seguiro' con attenzione la vicenda e appena ci saranno sviluppi vi informero'!

Grazie mille Marcolino  :up: speriamo...speriamo... :candela:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

ma nessuno ha ancora lo schema elettrico del 48 nuovo con il tda2003?
almenio cosi si ragiona meglio visto che voglio provare a sciogliere il trasformatore mettendo il 2050.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

ORRORE........       stasera ho avuto la conferma......... il 48  normale ............ il tradizionale............... non lo producono piu...............?????

potremo fare le sevizie al BDX....:::::::::  echo.......doppio....potenza.....BOOOOOO...!!!!!!!!!!!!..............??????????????

oldjhon

Citazione di: hafrico il 08 Aprile 2008, 22:18:15
ORRORE........       stasera ho avuto la conferma......... il 48  normale ............ il tradizionale............... non lo producono piu...............?????

potremo fare le sevizie al BDX....:::::::::  echo.......doppio....potenza.....BOOOOOO...!!!!!!!!!!!!..............??????????????
Ma dai che ancora qualche 48 vecchia edizione in qualche negozio si trova. :-D


hafrico

Citazione di: oldjhon il 08 Aprile 2008, 22:22:45
Citazione di: hafrico il 08 Aprile 2008, 22:18:15
ORRORE........       stasera ho avuto la conferma......... il 48  normale ............ il tradizionale............... non lo producono piu...............?????

potremo fare le sevizie al BDX....:::::::::  echo.......doppio....potenza.....BOOOOOO...!!!!!!!!!!!!..............??????????????
Ma dai che ancora qualche 48 vecchia edizione in qualche negozio si trova. :-D

DOVE............ DIMMI SUBITO DOVE.............??????????

oldjhon

Citazione di: hafrico il 08 Aprile 2008, 22:24:27
Citazione di: oldjhon il 08 Aprile 2008, 22:22:45
Citazione di: hafrico il 08 Aprile 2008, 22:18:15
ORRORE........       stasera ho avuto la conferma......... il 48  normale ............ il tradizionale............... non lo producono piu...............?????

potremo fare le sevizie al BDX....:::::::::  echo.......doppio....potenza.....BOOOOOO...!!!!!!!!!!!!..............??????????????
Ma dai che ancora qualche 48 vecchia edizione in qualche negozio si trova. :-D

DOVE............ DIMMI SUBITO DOVE.............??????????
Ci sono dei negozi on line che lo vendono, guarda anche nei link partner in basso a destra.

devilx

mi sa che adesso i prezzi dei vecchi 48 salira alle stelle

America_2

Veramente ho dato un'occhiata in giro e in diversi negozi è sceso a 140-150â,¬ nuovo... PRima a meno di 170 non lo trovavo...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

LuckyLuciano®

Citazione di: devilx il 09 Aprile 2008, 10:27:43
mi sa che adesso i prezzi dei vecchi 48 salira alle stelle



esatto.
solito skifo.
Visto che già era basso (170e per un apparato che alla fine è un cesso da originale), ora sarà un degenero di prezzi
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 08 Aprile 2008, 22:18:15
ORRORE........       stasera ho avuto la conferma......... il 48  normale ............ il tradizionale............... non lo producono piu...............?????

potremo fare le sevizie al BDX....:::::::::  echo.......doppio....potenza.....BOOOOOO...!!!!!!!!!!!!..............??????????????
presumo di si.....appena ne pesco uno in giro.......lo sbudelliamo e poi lo riempiamo come un tacchino.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....