DX SPEDITION (SOTA) vhf fm Monte Pania della croce (tutto HI)

Aperto da pesciolino73, 15 Agosto 2019, 17:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Come da titolo (Hi) dopo ferragosto...intorno al 20 agosto spero di poter fare qualche bel collegamento in vhf fm sia in diretta che tramite ponti dalla vetta della Pania della croce (toscana -alpi apuane)  2000 s.l.m .
Le condizioni di lavoro saranno misere ... yaesu ft65-nagoya na 771 e isoli 5 watt freq 145500 e i vari ponti che riuscirò ad agganciare...
stay tuned....
qualsiasi consiglio NON PROFESSIONALE  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] HI!!! è ben accetto come sempre!!!!


lake

Citazione di: pesciolino73 il 15 Agosto 2019, 17:16:05
Come da titolo (Hi) dopo ferragosto...intorno al 20 agosto spero di poter fare qualche bel collegamento in vhf fm sia in diretta che tramite ponti dalla vetta della Pania della croce (toscana -alpi apuane)  2000 s.l.m .
Le condizioni di lavoro saranno misere ... yaesu ft65-nagoya na 771 e isoli 5 watt freq 145500 e i vari ponti che riuscirò ad agganciare...
stay tuned....
qualsiasi consiglio NON PROFESSIONALE  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23] HI!!! è ben accetto come sempre!!!!
non so perche' tutti insistono con sta freq 145.500 ... boh... x i collegamenti a lunga distanza io consiglierei anche 145.250 che è anche la freq di rete radio montana x i patentati, auguri [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

UnoDellaZonaUno

Ho solo un consiglio non professionale: ponti e SOTA non vanno d'accordo, solo collegamenti diretti.

Divertiti e buona passeggiata.

pesciolino73

Aggiornamento.
Giovedi mattina ,presumo verso le 11 dovrei essere in vetta alla Pania ....
Spero di fare collegamenti interessanti 145250 145500 fm
(PANIA DELLA CROCE 2OOO SLM) alpi Apuane.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 20 Agosto 2019, 19:32:45
Aggiornamento.
Giovedi mattina ,presumo verso le 11 dovrei essere in vetta alla Pania ....
Spero di fare collegamenti interessanti 145250 145500 fm
(PANIA DELLA CROCE 2OOO SLM) alpi Apuane.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Ciao...non hai scelto la giornata migliore per andare in quota....ma se scendi entro le prime ore del pomeriggio ci sta che non becchi pioggia

Se riporti qualche info in più sulla frequenza, provo ad ascoltarti e riporto qua il rapporto di ricezione  [emoji106]

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

#5
Sono già a valle.
Dunque:
Nessun collegamento in diretta a 145500.
Invece sorpresa in pmr  su RRM mi hanno risposto in tanti sia escursionisti  sia utenti in ascolto da città come Lucca e San Miniato...Tutti felici e contenti
Nota dolente mi spiace dirlo ..la maleducazioni di alcuni radioamatori pontaroli che ieri sera impegnavano  un famoso ponte ligure non lasciando spazio tra un passaggio ed un altro(il sottoscritto ) . Chiamavo da una zona molto impervia e per miracolo riuscivo ad agganciare il ponte . dopo avere detto il mio nominativo completo e la zona in cui  mi trovavo...il " collega diceva: oh...questo ci dice pure il numero di scarpe....l
Mi sono incavolato  e dopo aver ribadito la su scorretteza nell usare il ponte  ho poi avuto le scuse...
Che pena......
Comunque RRM1 -OM  0



inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


UnoDellaZonaUno

Sorprende che ci sia ancora attività sui ponti analogici, dalle mie parti l'unico traffico è quello degli identificativi automatici.

Mi spiace che tu non sia riuscito a fare contatti sui 2m in vetta, in caso di cime SOTA ti consiglierei per il futuro di mandare lo spot in modo che l'attivazione venga segnalata su SOTAwatch, puoi farlo via internet tramite app o sito, via APRS, via SMS o chiedere a qualcuno di farlo per te; il self-spotting, a differenza di altri casi, è gradito, visto che consente di informare gli inseguitori della tua attivazione senza dover per forza monitorare continuamente la frequenza.

Penso anche che in un fine settimana potresti avere avuto maggiore successo rispetto ad un feriale con la gente al lavoro, seppur a metà Agosto.


pesciolino73

#7
.
Grazie dei suggerimenti Uno della zona uno.
La prossima volta cercherò di fare meglio
attrezzandomi anche per le hf....