Finalmente apparato HF... ma quale?

Aperto da uw21, 12 Giugno 2008, 12:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Sicuramente Fili sarà fuori budget....


1PNP548

a trovarlo FT 1000! non se ne vede neppure l'ombra usato! hi


eurodani

Comunque, Daniele, non avere fretta.

Se non erro devi ancora fare l'esame; se dico bene, a conti fatti, se riuscirai a conseguirlo potrai operare a meta' ( e oltre ) il 2009 quando, magari, ci saranno sul mercato dei nuovi modelli.

Io sono stato promosso a Dicembre e........non sono ancora autorizzato. Vedi tu.
Daniele - Romania



uw21

OK! grazie Filippo per la stupenda descrizione! ma vedo che andiamo fuori budget e poi eviterei con l'usato! sono malato del nuovo con quel profimino di plastica o non so cosa sia appena apri la scatola  :grin:

pertanto restano in gioco in quato nuovi e nei limiti del budget sto yaesu ft-450 ke prorprio non piace a nessuno e l'icom ic7400!

Mi interessava sapere per entrambi gli apparati se avevano il DSP che pesca il segnale al primo stadio del RX oppure come il 706 lo rende dall'audio BF (una sola)...

Inoltre se aveva la possibilita' di isolare un segnale sentendolo pulito come in una "fossa" pertanto scartando tutte le spurie adiacenti tipo ic-7000 non so se mi sono spiegato!

saluti e ringraziamenti ancora
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


MIKAPPA1

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 18:16:02


Io sono stato promosso a Dicembre e........non sono ancora autorizzato. Vedi tu.

Da novello a novello: forse mi manca un pezzo di info, ma dopo il “call” chi deve autorizzare cosa?
73
MIKAPPA1-IZ20IF


eurodani

#32
Una volta ottenuto il nominativo, devi richiedere l'autorizzazione ad operare.
Io, dopo, 6 mesi non ho neppure ottenuto il nominativo, o meglio, ne sono a conoscenza perche' ho telefonato a Roma e me lo hanno solo comunicato a voce. 

Mi ha detto che non devo avere fretta: 6 mesi , poi, non sono molti !!!!!! 

Daniele - Romania

hafrico

di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:


MIKAPPA1

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 21:55:24
Una volta ottenuto il nominativo, devi richiedere l'autorizzazione ad operare.
Io, dopo, 6 mesi non ho neppure ottenuto il nominativo, o meglio, ne sono a conoscenza perche' ho telefonato a Roma e me lo hanno solo comunicato a voce. 

Mi ha detto che non devo avere fretta: 6 mesi , poi, non sono molti !!!!!! 



Tutto chiaro ed è strano (ma nulla è strano in questo paese)  che tu non lo abbia ancora ricevuto. Il tuo nominativo è stato rilasciato prima del mio che però mi è gia arrivato. Io ho già dato comunicazione di inizio attività e il loro tacito consenso 40 gg dopo averla ricevuto è l'ok finale. Grazie ed a presto in aria. :up: :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

eurodani

#35
Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 22:04:48
di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:

Per Hafrico: ultimamente sono inc@zzato  !!

Per Mikappa1: ho telefonato proprio ieri. Penso che l'esame lo abbiamo fatto assieme a MI.
Daniele - Romania

hafrico

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:06:49
Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 22:04:48
di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:

Ultimamente sono inc@zzato  !!
cosa ti succede.............. non ti ho mai sentito in questo modo......... spero nulla di grave.............   o ti riferisci al nominativo...???........... fottitene.......  quelli al ministero lavorano sodo.........  hanno talmente lavoro che dalla stanchezza cadono dal sonno.......... e dormono sulle pratiche......  poverini.....   fanculo

eurodani

#37
No, non e' per il nominativo, e' per i miei jeans !!!

Ma non leggi i giornali di gossip ??

“No, no e poi no! Se non sono «esageratamente costosi», i jeans non li indosso!”. Per soddisfare il capriccio del principe, Roberto Cavalli gli ha tagliato un modello strapazzato, strappato (al lato della zip con effetto vedononvedo che esalta il gia' invidiato "tonno insuperabile"), spalmato di odorose essenze, ricamato in oro zecchino, incastonando centinaia di diamanti.
Tutto risolto quindi?
Macche!
Il nobile ci è rimasto malissimo; il conto presentato dallo stilista era di solo duemilioni e mezzo di euro.
Troppo poco!   >:D
Daniele - Romania


MIKAPPA1

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:06:49
Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 22:04:48
di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:



Per Mikappa1: ho telefonato proprio ieri. Penso che l'esame lo abbiamo fatto assieme a MI.

Negativo. Per una volta,  la mia vecchia laurea è servita a qualche cosa!
73
MIKAPPA1-IZ20IF

eurodani

Citazione di: MIKAPPA1 il 12 Giugno 2008, 22:34:36
Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:06:49
Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 22:04:48
di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:



Per Mikappa1: ho telefonato proprio ieri. Penso che l'esame lo abbiamo fatto assieme a MI.

Negativo. Per una volta,  la mia vecchia laurea è servita a qualche cosa!
73

Ah...perfetto.
Inizialmente pensavo che tu avessi pagato una tangente piu' "sostanziosa" della mia......
Daniele - Romania

MIKAPPA1

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:51:17
Citazione di: MIKAPPA1 il 12 Giugno 2008, 22:34:36
Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:06:49
Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 22:04:48
di fronte all'eternita'........... no ....no sono tanti............ ciao....  divino ...  come stai.. . .. . ..   :up:



Per Mikappa1: ho telefonato proprio ieri. Penso che l'esame lo abbiamo fatto assieme a MI.

Negativo. Per una volta,  la mia vecchia laurea è servita a qualche cosa!
73

Ah...perfetto.
Inizialmente pensavo che tu avessi pagato una tangente piu' "sostanziosa" della mia......

Non lo farei mai. Non umilio mai gli amici, anche quando sono meno ricchi di me! :grin: :grin:
MIKAPPA1-IZ20IF

eurodani

Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Fuoriprezzo???????????????? MA QUESTO E MATTO DA LEGARE!!!!!!

hafrico

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 22:14:57
No, non e' per il nominativo, e' per i miei jeans !!!

Ma non leggi i giornali di gossip ??

“No, no e poi no! Se non sono «esageratamente costosi», i jeans non li indosso!”. Per soddisfare il capriccio del principe, Roberto Cavalli gli ha tagliato un modello strapazzato, strappato (al lato della zip con effetto vedononvedo che esalta il gia' invidiato "tonno insuperabile"), spalmato di odorose essenze, ricamato in oro zecchino, incastonando centinaia di diamanti.
Tutto risolto quindi?
Macche!
Il nobile ci è rimasto malissimo; il conto presentato dallo stilista era di solo duemilioni e mezzo di euro.
Troppo poco!   >:D

aahahahahahha........... sei tutto matto....... ...   e io che mi ero preoccupato ....


1PNP548

73
un FT1000 a 2300 euro è veramente troppo!
se devi decidere tra FT 450 yaesu e IC 7400 icom la scelta cade sull'icom, sono radio nettamente differenti, il paragone può starci tra IC 7400 e FT 950, ti ripeto, vai a toccare con mano l'FT 450 e poi ti convincerai da solo.
capisco l'emozione del nuovo, però se trovassi un IC 756 pro usato secondo me è una buonissima radio.
la prima versione si trova a meno di 1000 euro, il pro II a circa 1400 euro.
aspetta, fai l'esame, aspetta il nominativo e tutto il resto (ti ci vuole minimo un anno) metti da parte più soldi e a giungo del 2009 prendi la radio che vuoi.
ciao ciao

uw21

Grazie per i consigli! Intanto me lo volevo comprare... patente o non patente HI
in modo tale che quando poi avevo l'autorizzazione per parlare era tutto bello e pronto!

Ripeto, sara' da ingenui ma usato specialmente su apparati hf base lascierei stare...

x ora restano in ballo ft-450 e ic-7400 dato che sono quelli che soddisfano i miei criteri... nel nuovo! senno dovrai andare su un 756 prima serie usato ma non me la sento..

ancora grazie.. ora valutero' a presto
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

1PNP548

ciao uw21
allora ti auguro di trovare la radio che più ti piace, magari se hai l'occasione vai in negozio e provale, anche l'okkio vuole la sua parte.

se ti può essere d'aiuto per farti un idea, a milano trovi l'FT 450AT a 999,00 euro mentre l'IC 7400 a 1390,00 euro
ciao ciao

magari ci sentiamo ancora nei prossimi giorni propagazione permettendo

uw21

ok fabio! qua a roma i prezzi sembrano piu bassi... un salutone
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

1PNP548

mannaggia allora quando devo cambiare radio vengo a roma! hi
ciao

Ottone

#49
73 a tutti,

una comparativa obiettiva basata su dati rilevati strumentalmente:

http://www.sherweng.com/table.html


Lo FT-1000 mark V (field o no che sia) senza filtro roofing filter Inrad è sotto al 756 PRO III.
Filippo, non ti arrabbiare quindi...  abbraccino
Indipendentemente da queste rilevazioni, comunque, penso che siano entrambe 2 fantastiche radio, anche su fuori dal budget proposto da Daniele.

Grandi sorprese da apparati vecchi che si possono prendere a prezzi ragionevoli. ;)

Ciao a tutti.