programmare BF UV-10R

Aperto da mmariosamuel, 06 Giugno 2021, 15:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mmariosamuel

salve a tutti, ho acquistato questo BF UV-10r per avere un terzo pvr446, e magari se fosse necessario anche le frequenze LPD, ora vorrei sapere se fosse possibile bloccare la trasmissione sulle altre frequenze, e come letto in altri post ampliare l'ascolto,
premetto che sono alle prime armi, perciò, per quello che fosse possibile mi serviranno spiegazioni passo passo

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile



dattero

Citazione di: mmariosamuel il 06 Giugno 2021, 15:13:49
salve a tutti, ho acquistato questo BF UV-10r per avere un terzo pvr446, e magari se fosse necessario anche le frequenze LPD, ora vorrei sapere se fosse possibile bloccare la trasmissione sulle altre frequenze, e come letto in altri post ampliare l'ascolto,
premetto che sono alle prime armi, perciò, per quello che fosse possibile mi serviranno spiegazioni passo passo

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Ciao,  essere alle prime armi vuol dire aver comprato una radio che, legalmente parlando, non puoi usare in  banda pmr446/LPD.
Se proprio dovevi prendere un baofeng per quello scopo era meglio una serie bf888 e simili, quelli con 16 canali senza display che si camuffato di più come pmr446, si notano meno.
Le Frequenze fuori banda 446/LPD non le puoi bloccare

Sirio130

E volendo ci sarebbero anche le BF-88E (e rimarchiate), in pratica le 888S con antenna non rimovibile.
Oppure, volendo strafare, una UV-6, radio senza display e tastiera VHF/UHF uguale a tutte le altre baofeng in prestazioni e caratteristiche, ma più discreta, robusta e programmabile con chirp.
Sempre e comunque apparato che legalmente non puoi usare su quelle bande

mmariosamuel

Citazione di: Sirio130 il 06 Giugno 2021, 17:10:34