News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Baofeng BF-A58S triband

Aperto da Xractor, 13 Aprile 2021, 09:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xractor

Salve a tutti, ho acquistato un Baofeng BF-A58S Triband e non riesco a selezionare la banda FM commerciale poichè in modalità Key, premendo il primo tasto a sinistra si accende soltanto il LED della luce, mentre in modalità MENU premendo il medesimo tasto sul display compare FM 65-74, ma pur digitando la frequenza rimane muto.
Qualcuno ha esperienza di questo modello A58S ?
73
Xractor


bergio70


Xractor

Salve bergio70, il manuale uscito nella confezione originale fà riferimento, come immagini e descrizioni delle funzioni al modello A58, infatti anche la descrizione dei tasti non combacia, il manuale riporta la presenza del tasto 10. SK-side key1/F per attivare la banda FM commerciale che però nel A58S non è realmente presente  [emoji22]
73

lake

ma a cosa serve ,almeno qui in italia, la banda 220-260 mhz ?? forse x agganciare i Milsat [emoji61] [emoji61] [emoji61] ?? ma li ci vogliono antenne performanti, col gommino niente [emoji23] [emoji23]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Skywave

Citazione di: Xractor il 13 Aprile 2021, 09:41:16
Salve a tutti, ho acquistato un Baofeng BF-A58S Triband e non riesco a selezionare la banda FM commerciale poichè in modalità Key, premendo il primo tasto a sinistra si accende soltanto il LED della luce, mentre in modalità MENU premendo il medesimo tasto sul display compare FM 65-74, ma pur digitando la frequenza rimane muto.
Qualcuno ha esperienza di questo modello A58S ?
73
Xractor

Il BF-A58S è equivalente al BF-UVF10, nel quale si accede effettivamente alla banda FM Broadcast premendo il primo side-key (quello in alto, sopra al PTT).
La luce 😊 si attiva con il secondo side-key (quello in basso, sotto al PTT).

Con la radio sia in channel mode sia in frequency mode funziona (non mi è chiaro il significato di "modalità Key").

Skywave

Citazione di: Xractor il 13 Aprile 2021, 10:16:53
Salve bergio70, il manuale uscito nella confezione originale fà riferimento, come immagini e descrizioni delle funzioni al modello A58, infatti anche la descrizione dei tasti non combacia, il manuale riporta la presenza del tasto 10. SK-side key1/F per attivare la banda FM commerciale che però nel A58S non è realmente presente  [emoji22]
73

Il side-key 1 c'è, è quello in alto, sopra al PTT.
Io ho il modello equivalente BF-UVF10, ma anche dalla foto del BF-A58S riportata sul sito baofengradio.com si vede che quel tasto è dove deve essere...


Skywave

Citazione di: lake il 13 Aprile 2021, 12:39:45
ma a cosa serve ,almeno qui in italia, la banda 220-260 mhz ?? forse x agganciare i Milsat [emoji61] [emoji61] [emoji61] ?? ma li ci vogliono antenne performanti, col gommino niente [emoji23] [emoji23]

Quella banda è assegnata ai radioamatori solo nel Nord America, ma nulla vieta di usare la radio in Europa come normale dual band per 2 m e 70 cm...