banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

drake tr7

<< < (2/3) > >>

1at782:

--- Citazione da: SierraBravo - 28 Novembre 2012, 19:44:22 ---Mi pare di vedere che il pannello posteriore è diviso in tre sezioni, quindi si tratta di un seconda serie... ottima radio, ti darà soddisfazioni. Io la uso tutti i giorni.
Se posso permettermi, elimina la lampadina della scala analogica o almeno sostituiscila con un LED (mettendo in un'altra zona la resistenza di caduta), perchè serve solo a far slittare il VFO.
Ritocca spesso i carrier point e magari sostituisci con un regolatore fisso la parte di alimentatore interno che fornisce i 10V di riferimento.
Assolutamente OBBLIGATORIA la ventola opzionale (io uso una 24V alimentata a 13,6).
Se puoi procurati un SP-75, ossia lo speech processor.

Federico

--- Termina citazione ---
ciao federico
la ventola l'ha gia in dotazione...sono stato fortunato perche' la radio e' full...filtri nb aux...
non ci manca niente e di serie e' oltre i 9000...
intanto c ho acquistato sempre nei vari mercatini l'sp75 l'rv7 e l'ms7.....
solo che ho capito di non essere in grado di sistemarlo..smonto,pulisco e rimonto e non va da un'altra parte..e cosi' via.
mi sa che ci vuole un tecnico :-)...e non un meccanico  :rool: come il sottoscritto....

IZ3ZLU:
Scusate se riapro questo topic datato.... Ho una linea Drake completa... mi ha dato un sacco di soddisfazioni e da ieri ha l'alimentatore (quello originale, la valigetta da 30 kg!!!) che a tratti ronza... ci saranno da guardare i condensatori elettrolitici? Grazie per ogni info..

iz0eyj:

--- Citazione da: IZ3ZLU - 27 Agosto 2021, 08:03:56 ---Scusate se riapro questo topic datato.... Ho una linea Drake completa... mi ha dato un sacco di soddisfazioni e da ieri ha l'alimentatore (quello originale, la valigetta da 30 kg!!!) che a tratti ronza... ci saranno da guardare i condensatori elettrolitici? Grazie per ogni info..

Se ronza a tratti è più probabile un falso contatto.

IZ3ZLU:
Ti ringrazio, lo apriró per darci un'occhiata... si, ronza a tratti.
Grazie Lanfranco IZ3ZLU

iz0eyj:

--- Citazione da: IZ3ZLU - 27 Agosto 2021, 13:13:49 ---Ti ringrazio, lo apriró per darci un'occhiata... si, ronza a tratti.
Grazie Lanfranco IZ3ZLU

Bella radio il TR-7, ma non è certo per chi ama la vita facile.
È una vita che non accendo la mia, anche se saltuariamente mi è capitato di usare il suo speech processor su altre radio.
Rimpiango di aver venduto la linea 4B, grossissimo errore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa