MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-ROBERTO

Benvenuto da parte mia hjmarseille per il cb evita di prendere un cb solo am e fm perke alla fine visto la mancanza cronica di cb nei 40 canali, ti annoieresti a morte in poche ore.
Quindi una radio cb omologata con le ssb (le bande laterali) modificabile tramite semplici  mosse dove potrai fare collegamenti a lunga distanza.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile


HJMarseille

azz IT9ACJ-ROBERTO , per me ora queste cose sono arabo  :mrgreen: :mrgreen:

avresti un modello da vedere come esempio?

grazie. :birra:

IT9ACJ-ROBERTO

Io sono fuori dalla cb da tempo. Ce il jopix se non mi sbaglio che dovrebbe andare bene. Ma non ce solo la radio da comprare, ce l'antenna il cavo di connessione all' antenna, il palo dove mettere l'antenna l'alimentatore cioe praticamente sei in mezzo ad una strada.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

tyubaz

Ciao a tutti, appena iscritto in questo forum.
Sono attivo da diversi anni su UHF e VHF, dopo moltissimi anni di CB, ho avuto anche esperienza in HF....ma ho lasciato, mi son pentito e presto ritornerò attivo.Anzi, cerco un apparato per le HF, se c'è qualcuno che ha qualcosa da vendere sarò ben lieto di ascoltare la proposta o qui o sulla mia e-mail.
Ciao
Stefano  IZ0GXL
stefanomartini9@tiscali.it    cq :miiii:


El Airdarr

di nuovo benvenuto tra noi!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale


IRF510

 8O Perbacco! Mi son scordato sinora di presentarmi! Chiedo scusa!
Un salutone a tutti a quelli che già mi conoscono e a quelli che non,  da Francesco, CB Elettronico QTH Ciriè provincia Torino.
Iniziai l'attività radiantistica in gamma CB circa una trentina di anni fa, ottenni l'India Kilo Uno... ma non fui praticante (HI!!)... poi ho fatto un pò di bianco per circa dodici anni, tanto per lasciare il tempo ai finali di raffreddarsi ed ora ho ripreso a modulare qui e là sporadicamente nelle canalette.
Principalmente mi dedico all'autocostruzione e conseguente sperimentazione elettronica: mi affascinano molto i "mal usi" dei componenti non studiati per determinati scopi al fine di farli fungere da quasi degni sostitutivi alternativi...  ;-)
Ultimamente mi sto dedicando ai MosFet, agli stadi finali ed ottimizzazione accordo, qualche antenna loop magnetica (prototipi mai definitivi!), ripristino e/o conversione commutatori 34/40 canali, e compagnia bella!

Un 73 ed a presto!

El Airdarr

Citazione di: IRF510 il 14 Gennaio 2013, 15:51:43
8O Perbacco! Mi son scordato sinora di presentarmi! Chiedo scusa!
Un salutone a tutti a quelli che già mi conoscono e a quelli che non,  da Francesco, CB Elettronico QTH Ciriè provincia Torino.
Iniziai l'attività radiantistica in gamma CB circa una trentina di anni fa, ottenni l'India Kilo Uno... ma non fui praticante (HI!!)... poi ho fatto un pò di bianco per circa dodici anni, tanto per lasciare il tempo ai finali di raffreddarsi ed ora ho ripreso a modulare qui e là sporadicamente nelle canalette.
Principalmente mi dedico all'autocostruzione e conseguente sperimentazione elettronica: mi affascinano molto i "mal usi" dei componenti non studiati per determinati scopi al fine di farli fungere da quasi degni sostitutivi alternativi...  ;-)
Ultimamente mi sto dedicando ai MosFet, agli stadi finali ed ottimizzazione accordo, qualche antenna loop magnetica (prototipi mai definitivi!), ripristino e/o conversione commutatori 34/40 canali, e compagnia bella!

Un 73 ed a presto!
Benvenuto anche a te! Oltre ad essere omonimi non abitiamo nemmeno molto distanti! Chissa che non ci si trovi in frequenza una volta di queste!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


carabinabrowning

Chiedo scusa a tutti perchè non mi sono presentato subito dopo la registrazione; lo faccio con 1 giorno di ritardo sperando di non essere linciato. Sono Michele (carabinabrowning) alias IZ0WII da Roma. Ho chiesto subito il Vostro aiuto e devo dire che ho trovato immediatamente TUTTA la Vostra disponibilità. Grazie per quanto farete per me e spero di fare altrettanto per Voi. Ciao a tutti Michele. :birra:

AQUILA2011

CIAO A TUTTI,

sono nuovo del forum, mi chiamo ignazio e sono di messina, mi chiamo " AQUILA2011",

SPERO DI ESSERE AIUTATO NEL VOSTRO MONDO RADIOAMATORIALE.

IRF510

Benvenuti Carabinabrowning e Aquila2011 anche da parte mia.

IT9ACJ-ROBERTO

Benvenuti anche da parte mia roberto it9acj in acireale.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile


magnetique

Bene arrivati !!!!
73 Maurizio.

fabioxl74

@IRF510, conosco la tua zona, magari abbiamo perfino amici in comune, fino a qualche anno fa facevo parte del Radioclub "Le Tre Valli" di Lanzo, dove ero operatore radio di protezione civile presso la struttura FIR-SER del gruppo.
X caso conosci Bruno I1YLM?

Saluti Fabio - Cb FabioXL
Scimmia per la scorta tecnica...

jonpeople78

Ciao cari amici , mi chiamo Giovanni ho 34 anni e sono di palermo , per tantissimi anni sono stato un cb.... Ora dopo tanto tempo mi è tornata la passione della radio, ho decisio di prendere una yaesu ft 60.. Visto che ancora non ho la patente faccio solo ascolto .. Un saluto a tutti
Accetto consigli da tutti voi 

El Airdarr

benvenuti a tutti i nuovi arrivati!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IZ8XOV

Citazione di: carabinabrowning il 14 Gennaio 2013, 17:06:29
Chiedo scusa a tutti perchè non mi sono presentato subito dopo la registrazione; lo faccio con 1 giorno di ritardo sperando di non essere linciato. Sono Michele (carabinabrowning) alias IZ0WII da Roma. Ho chiesto subito il Vostro aiuto e devo dire che ho trovato immediatamente TUTTA la Vostra disponibilità. Grazie per quanto farete per me e spero di fare altrettanto per Voi. Ciao a tutti Michele. :birra:

ciao michele benvenuto nel forum! ci si può sentire via conferenza itaradio in vhf se transiti sul ripetitore r2 dell'isola d'ischia, (sub tono 71.9), o da altri nodi, (mi trovi in radio generalmente dalle 21 alla sera e talvolta durante la giornata). oppure via r0j monte circeo, (sub tono 118.8).

a breve anche in 40 metri.

73 de michele Iz8Xov
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche a giovanni in palermo,


eltambur

#1844
Un grande saluto a tutti i pertecipanti del forum.
Intanto ringrazio perchè spesso ho trovato informazioni molto utili.
Mi chiamo Elio, sono di Milano e ho 40 anni.
Oltre ad avere la mia vecchia autorizzazione SWL vent'anni fa utilizzavo il mio bel galaxy pluto e dopo un decennio di disinteresse l'anno scorso mi è tornata la passione per lo smatettamento di radio con in aggiunta l'interesse per le antenne.
Non sono un tecnico, anzi .... tuttavia, libri alla mano e con l'aiuto di un amico OM e di una bella sezione mi sono preparato per gli esami di novembre 2012 che ho poi sostenuto.
Come altri sono in "ansiosa" attesa della fatidica raccomandata ....

Come radio, anche se ovviamente non trasmetto, ho un IC-706MKII G con il suo AT-180, un Kenwood TS-570 +mc 60, Kenwood V71 e Yaesu FT-817ND e poi per il portatile Yaesu VX-8E e un cinesino UV-3R MarkII.
Le antenne, che a fatica ho messo su da solo, sono Sirio Gain Master, V-2000, Windom peri i 40mt a V invertita (simmetrizzatore 4:1) e un piccolo dipolo orizzontale per i 20mt (1:1).

Come dicevo, a parte per le tarature, non ho mai trasmesso e quindi non ho mai fatto un collegamento ....

Tutto qui ...

PS: non so se ho postato nella sezione giusta. In caso contario "pardon".
IZ2ZTR - SWL I/03365/MI - JN45NL

DeltaSQ

Benvenuto da parte mia e in bocca al lupo per la tua Patente, come in tutte le cose, se c'è la passione ed un minimo di serietà tutto è possibile a tutti, tecnici e non ;-).

73+51 de DeltaSQ

TITANO

benvenuto qui tra noi e un in bocca al lupo per la patente,nonche' per la tua decisione di riprendere radio..... :birra:   titano.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto in acireale (it9acj)..

mega

Saluto Tutti gli iscritti a questo forum .
Luigi.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia mega, roberto in acireale (catania)....