News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 18 Ottobre 2012, 09:33:54
la mia centrale da radioamatore.. mahhh io direi agli amministratori di tenerlo d'occhio (già ne abbiamo avuto esperienza con un certo darioetna l'estate scorsa che ci ha preso per il 23esimo parallelo 3 mesi, sapete fidarsi e bene ma non fidarsi E meglio).

io mi sono iscritto per chidervi dei consigli...e voi vi permettete di dubitare...io ho messo il tuo nick nella pagina che mi hai linkato e ho visto le tue foto...mi avevano detto di evitare di iscrivermi a sto blog, ... ma non pensavo fosse vero...mamma mia...va bhe con questo chiudo....altro che  tutti i detti che scrivete....voi vedete il nuovo arrivato come un nemico...
questo non e bello...


IT9ACJ-ROBERTO

non e che vogliamo dare un brutto esempio e che delle persone anche se sono nuove dopo le esperienze avute l'anno scorso con un tizio alquanto strano, ci fidiamo pochissimo delle persone.
anzi io non mi fido di nessuno già per i fatti miei...

blazar76

Troppo divertente questa storia  :grin: :grin: :grin:

MrPoliceMan113

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 18 Ottobre 2012, 10:29:33
non e che vogliamo dare un brutto esempio e che delle persone anche se sono nuove dopo le esperienze avute l'anno scorso con un tizio alquanto strano, ci fidiamo pochissimo delle persone.
anzi io non mi fido di nessuno già per i fatti miei...

ok, potete fare tutti i controlli che volete...per me non ci sono problemi...
anzi e meglio metgere in chiaro subito le cose


Microchip

Che accoglienza,mhaaa  :-\
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

ringhio

Citazione di: mts80 il 18 Ottobre 2012, 08:37:56
Citazione di: ringhio il 17 Ottobre 2012, 21:13:16
cosa vuoi fare tu il poliziotto???ahahahahah understand???

fratello...mi sei mancato!!

un abbraccio ringhio

ciao fratello mt hi

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


antroy

Citazione di: Microchip il 18 Ottobre 2012, 11:53:15
Che accoglienza,mhaaa  :-\
scusate se mi intrometto, io non sono iscritto da molto, e non mi permetto di fare critiche a nessuno, tantomeno ai nuovi iscritti, ma permettetemi almeno di avere qualche dubbio quando qualcuno si presenta in modo strano (cosa condivisa da altri!!) prima di tutto uno che si dichiara di essere appassionato di radio, (se veramente è appassionato) si informa su tutte le modalita/ leggi e quant'altro è inerente alla sua passione (parlo di passione per la radio) questa persona,  che  dice di voler fare il poliziotto o comunque di voler appartenere un giorno alle forze dell'ordine  dichiara di possedere (cosa non proibita ) e di usare anche delle radio che non potrebbe, e in piu se le porta anche in giro rischiando quello che sappiamo. Mi pare, a mio modesto parrere, che non hai la diciamo, "stoffa" per fare il poliziotto. Ti chiedo scusa, ( se sei in buona fede) in anticipo per la battuta che sto per buttare li.......hai pensato di fare domanada al corpo dei Carabinieri? Chiedo scusa in anticipo al Corpo dei Carabinieri, questa battuta vuole essere solo sarcastica per sdrammatizzare il post e non vuole essere assolutamente offensiva per nessuno.


salvo1rgk270

ciao ragazzi, per quanto riguarda la detenzione non sono sicuro se necessitano permessi o quant'altro pero' per l'utilizzo anche per il solo ascolto  delle bande radioamatoriali  da parte mia a suo tempo mi e' stata rilasciata una documentazione ben precisa con tanto di numero identificativo di SWL forse adesso hanno cambiato la normativa'??
. CIAO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO DA SALVO IT9CNF.

Microchip

#1583
Citazione di: antroy il 18 Ottobre 2012, 13:41:29
Citazione di: Microchip il 18 Ottobre 2012, 11:53:15
Che accoglienza,mhaaa  :-\
scusate se mi intrometto, io non sono iscritto da molto, e non mi permetto di fare critiche a nessuno, tantomeno ai nuovi iscritti, ma permettetemi almeno di avere qualche dubbio quando qualcuno si presenta in modo strano (cosa condivisa da altri!!) prima di tutto uno che si dichiara di essere appassionato di radio, (se veramente è appassionato) si informa su tutte le modalita/ leggi e quant'altro è inerente alla sua passione (parlo di passione per la radio) questa persona,  che  dice di voler fare il poliziotto o comunque di voler appartenere un giorno alle forze dell'ordine  dichiara di possedere (cosa non proibita ) e di usare anche delle radio che non potrebbe, e in piu se le porta anche in giro rischiando quello che sappiamo. Mi pare, a mio modesto parrere, che non hai la diciamo, "stoffa" per fare il poliziotto. Ti chiedo scusa, ( se sei in buona fede) in anticipo per la battuta che sto per buttare li.......hai pensato di fare domanada al corpo dei Carabinieri? Chiedo scusa in anticipo al Corpo dei Carabinieri, questa battuta vuole essere solo sarcastica per sdrammatizzare il post e non vuole essere assolutamente offensiva per nessuno.
Ciao non so' perche' hai quotato il mio intervento,non sono io il nuovo entrato,io ho' dato solo un giudizio personale sull'accoglienza che e' stata
Riservata al nuovo iscritto,poi se lui vorra' fare il poliziotto o il carabiniere e detiene degli apparati portatili (cosa comunque lecita e se ne e' gia' ampiamente discusso in altro topic)non sono problemi che mi (ci)riguardano,se fosse stato come qualcuno pensa un'infiltrato o chissa' chi'
(Hee siamo cosi' importanti)vi garantisco al 100% che per leggere e non parlo solo dei topic aperti a tutti e quant'altro non avrebbe bisogno di iscriversi e poi con quel nickname,per quanto riguarda il radio ascolto o swl
L'art.134 del codice delle comunicazioni entrato in vigore dal 2003 dice che l'ascolto delle frequenze Radioamatoriali (e solo quelle)e' Libero,quindi niente
Piu' SWL,ovviamente gli apparati devono essere ricevitori e non ricetrasmettitori anche se si dichiara in caso di controllo che lo si usa per il solo ascolto(siiii) e ovviamente nel caso vi trovassero con il ricevitore in auto o per strada li' la cosa e' un po' controversa e nel dubbio del controllore vi faranno 3000 controlli con tanto di segnalazione nel SDI cioe' il servizio di investigazioni il database delle forze dell'ordine(anche se non ve lo dicono ci finite dentro)!!73 a tutti
Ps secondo me' si era iscritto anche per avere informazioni sul mondo delle radio,tanti lo fanno non e' che devono sapere gia' tutto prima di iscriversi qui',tutti qui' chiediamo info agli altri iscritti anche gli om o i neo om chiedono ma penso che sia lecito,poi potrei sbagliarmi!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


blazar76

Citazione di: Microchip il 18 Ottobre 2012, 17:28:26

Ps secondo me' si era iscritto anche per avere informazioni sul mondo delle radio,tanti lo fanno non e' che devono sapere gia' tutto prima di iscriversi qui'
Quotato alla grande :up: :up: :up: :up:

Rommel

#1585
Salve a tutti

Riporto di seguito uno stralcio del testo preso dal seguente link http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39341.0

Quanto riportato sul quel topic non solo lo condivido pienamente, ma diciamo che ero d'accordo con quanto espresso ancor prima della sua uscita da parte della redazione.

.... Adesso non è più cosi, la comunità piano piano si sta chiudendo in se stessa, come un senso di auto-protezione, per i nuovi utenti si prova inizialmente un sentimento di DIFFIDENZA che poi piano piano scompare se essi si integrano e se parteciapano al forum.

Deve essere esattamente l'opposto!

BISOGNA:

Accoglierli a braccia aperte e poi semmai dopo averli conosciuti evitarli o isolarli, perché dietro ad un monitor non si ha alcun rischio ad accogliere uno sconosciuto. (di presenza magari si)

Solo noi che abbiamo fondato ROGERK, sappiamo che non è questo il forum che VOGLIAMO e aiutati da Acquario, Papero, Tulipano, R5000, Codice-Rosso, dobbiamo rimettere in carreggiata il forum.

E' una cosa che possiamo fare solo noi fondatori, dobbiamo indicare la direzione giusta e con l'aiuto dei fantastici e amici moderatori dobbiamo stare attenti che questa barca non vada alla deriva perdendo la rotta che abbiamo indicato.

E' una questione di carattere, si perché rogerk ha un carattere o meglio  uno spirito unico, in cui chi si registra ne condivide i principi.

Questo spirito ultimamente lo abbiamo perso, e noi che abbiamo fondato rogerk, non ci rispecchiamo più in quello attuale.

Non si può pensare che un nuovo utente che mette un annuncio sul mercatino venga attaccato perchè non si è presentato.

Non si può pensare che un nuovo utente che chiede uno schema venga attaccato perché non si è presentato sufficientemente.

Non si può pensare che un nuovo utente che chiede e riceve uno schema debba ringraziare e se non lo fa gli viene fatto un processo su pubblica piazza(anche perchè poi si scopre che è uno che non ha internet a casa e si collega raramente).

Non si può pensare che un nuovo utente debba elemosiare uno schema di cui ormai la rete è piena.

ROGERK era famoso perchè era un forum dove si aiutava senza avere nulla in CAMBIO(nemmeno un grazie).

Purtroppo viviamo in un periodo di crisi profonda sia economica che sociale, siamo stanchi, chi perde il lavoro, chi non arriva a fine mese, le notizie che sentiamo in TV non aiutano certo a farci vivere serenamente, e questa poca serenità si rispecchia nel forum, peggiorando le cose.


Mi sembra che in questo topic si stia mettendo in atto un comportamento praticamente opposto.

Saluti a tutti.


blazar76

Ciao, in unaltro topic che è stato chiuso hai scritto:
ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo, e mi sono gia presentato 
volevo chiedervi un consiglio...
io avrei intenzione di acquistare un nuovo apparato radio...
avevo pensato a questi modelli

vhf / uhf Polmar DB-4
POLMAR RX-5 RICEVITORE/SCANNER PORTATILE 5 BANDE WFM/VHF/VLB/CB
RICETRASMETTITORE PUXING 777 uhf... 2 pezzi a 70 euro piu accessori
BAOFENG UV5-R

secondo voi sono dei buoni acquisti??quale mi consigliate??
io li vorrei usare per ascoltare un po tutto...

posseggo già  yaesu ft-23, yaesu ft-411e, e baofeng uve-r markII

mille a tutti

Se mi posso permettere, io ti consiglio di comprarti un buon scanner e di dotarti di regolare autorizzazione per il radioascolto. Di tanti apparati senza regolare licenza o patente non è che te ne fai molto. Poi i più saggi mi correggeranno se sbaglio.
Per quanto riguarda le frequenze, non è obbligatorio dirle platealmente ;-)
Con questo, spero di averti chiarito le idee.
73 Blazar76

antroy

Per Microchip, ti ho quotato perc rispondere alla tua frase: che accoglienza, nessuno ha fatto processi a nessuno, o ti pare che passo il mio tempo a rompere le "valvole" al prossimo? io personalmente HO espresso i miei pensieri che ribadisco, mi è sembrato strano quello che ha scritto l'utente policeman, tanto è vero che altri hanno avuto la stessa sensazione, poi se da fastidio esprimere i propri pareri basta dirlo e d'ora in poi parlero solo ed esclusivamente di quello che mi interessa cioe le radio. A me non mi importa nulla se lui si porta in giro una radio,  un caccia bombardiere o altro, lo fa a suo rischio, certo che per uno che vuole intraprendere una carriera in polizia o gdf non è un buon inizio....
Comunque fate come vi pare, un saluto a tutti.


Microchip

Citazione di: antroy il 18 Ottobre 2012, 23:48:54
Per Microchip, ti ho quotato perc rispondere alla tua frase: che accoglienza, nessuno ha fatto processi a nessuno, o ti pare che passo il mio tempo a rompere le "valvole" al prossimo? io personalmente HO espresso i miei pensieri che ribadisco, mi è sembrato strano quello che ha scritto l'utente policeman, tanto è vero che altri hanno avuto la stessa sensazione, poi se da fastidio esprimere i propri pareri basta dirlo e d'ora in poi parlero solo ed esclusivamente di quello che mi interessa cioe le radio. A me non mi importa nulla se lui si porta in giro una radio,  un caccia bombardiere o altro, lo fa a suo rischio, certo che per uno che vuole intraprendere una carriera in polizia o gdf non è un buon inizio....
Comunque fate come vi pare, un saluto a tutti.
Ciao Antroy,no' assolutamente non ho' mai pensato che tu' passi il tuo tempo a rompere le valvole altrui,ho' capito il tuo intervento,ne' volevo
Attaccarti ma serviva come trampolino di lancio per dire la mia:cioe' che alcuni utenti non si sono comportati da "buoni inquilini" del forum nei confronti del nuovo arrivato,d'altronde questo (purtroppo) e' un comportamento frequente da un po' di tempo e non solo con i nuovi arrivati,
Quando si e' in comunita' bisognerebbe essere meno acidi e piu' umili verso il prossimo (non e' riferito a te' ovviamente...ma chi ha' orecchie per intendere...) la conoscenza arriva anche con l'esperienza e con la pratica non e' che uno nasce radioamatore,mi scuso con te' se ti sei sentito offeso o additato da me' non era mia intenzione!!B.Giornata
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

ninjagiaky

Ciao a tutti mi presento sono ninjagiaky, sono nuovo del forum e trasmetto da pomezia/ torvaianica, oggi ho comprato l'antenna nuova visto che quella che avevo ora aveva 30 anni ed era una boomerang, spero di parlare con voi per radio. Un saluto a tutti

ringhio

#1590
WELCOME...............
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IT9ACJ-ROBERTO

#1591
benvenuto anche da parte mia ninja,  io sono roberto it9acj in acireale...

Skypperman

#1592
Benvenuti ai nuovi entrati Dennis, Antonino e Ninjajaky  :birra:


73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


contadino

Salve a tutti sono Antonio terremoto (terremoto è il nome di battaglia cb),faccio il contadino di mestiere, sotto consiglio di un amico ho deciso di approfondire il mondo della radio, e quindi mi sono iscritto al forum.


Skypperman

Benvenuto Contadino...  :birra:
spero che qui tu possa approfondire le conoscenze del mondo delle telecomunicazioni.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia contadino, da parte di roberto it9acj in acireale.

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

contadino

grazie a tutti  :-D :-D :-D :-D

blazar76

Ciao contadino, benvenuto anche da parte mia.
Blazar76

acquario58

Ciao ANTONIO.....
Benvenuto tra noi.......
speriamo che ti troverai a tuo agio....
Nino --- ACQUARIO58 ---