News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Appuntamento sui 27 Mhz: facciamo QSO

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 18 Luglio 2016, 11:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: andrea lancio il 23 Luglio 2016, 22:56:19
riesco a sentire sul canale 16 Prato Arezzo Sesto fiorentino. ...
Ciao..penso sia la ruota toscana che ho sentito spesso anch'io......hai provato a chiamare ?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


andrea lancio

sì. .provato a chiamare...
mi sa che come anni fa,  mi occorre un rinforzino...
in settimana mi riorganizzo e poi sabato sera riprovo....

FoxG7

Citazione di: andrea lancio il 24 Luglio 2016, 15:57:06
sì. .provato a chiamare...
mi sa che come anni fa,  mi occorre un rinforzino...
in settimana mi riorganizzo e poi sabato sera riprovo....

Beh io ti posso dire che son abbastanza contrario all' uso di "rinforzini"  e comunque uso di operazioni  illegali in banda CB, io vedo un po' la CB come la filosofia del QRP  in banda OM, ossia l'uso voluto di potenze basse (5 W normalmente) e cercare di sfruttare al massimo le condizioni propagative e orografiche per riuscire ad effettuare un collegamento, poi...chiaramente sei liberissimo di fare la CB come credi meglio...il tutto ovviamente gestito dal buon senso  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

andrea lancio

...giusto per farmi sentire e non chiamare a vuoto...


andrea lancio

....riesco a liberarmi la sera sul tardi e sui 27 propagazione e orografia....se non è zero,  lo è molto ma molto vicino...[emoji6]

andrea lancio

...in queso periodo sfrutto possibilità di alzarmi in altura ma non é sufficiente. ..


Alpha 2 (IU5HKJ)

Ragazuoli buongiorno a tutti.
Ho provato Sabato sera sul 22, ma sentivo i Romeni che arrivavano forte.
E' probabile che Andrea Lancio tu fossi sotto a questi QSO, io ho provato a chiamare, ma dalla barra mobile mi sa che ho fatto poco...

Ho provato a montare la canna da pesca, solo che ora va tarata per bene e Sabato non ho fatto in tempo, ma mi riprometto di provare di nuovo a sistemarla, così magari posso fare qualche prova.
Montata su palo autocostruito con tubi da idraulica e sistemata nel prato della piazzetta dove ho il QRA.

In ogni caso qualcuno di voi è riuscito a sentire gli altri, Arezzo, Prato ecc... ottimo direi.

Ah non ho internet al QRA, ma solo quà dove ho lo Studio, quindi il Sabato e la Domenica non posso leggere o rispondere attraverso il forum.
Penso comunque che Sabato prossimo possiamo riprovare.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


andrea lancio

Benissimo Alpha 2...
Dal canale 22 sabato sera mi sono poi spostato sul 16 dove ho trovato ruzzola toscana, ma come scritto sopra non sono riuscito a farmi sentire...

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: andrea lancio il 25 Luglio 2016, 10:49:19
Benissimo Alpha 2...
Dal canale 22 sabato sera mi sono poi spostato sul 16 dove ho trovato ruzzola toscana, ma come scritto sopra non sono riuscito a farmi sentire...

Sì avevo sentito Daniele, il Toscano e Guerra mentre scarrellavo.
Ok dai non ci sono problemi, bisogna riprovare perché c'era un pò di propagazione e arrivavano parecchi QSO, è possibile anche che questi abbiano contribuito a non farsi ascoltare.

Daniele dovrebbe ascoltarti comunque, perché si trova sulle montagie pisoiesi a circa 900 mt di altezza, quindi lui non ha problemi, se sei in altura anche te, vedrai che ti sente di sicuro.

Comunque riproveremo dai.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


andrea lancio

Chissà se anni fa .... con Daniele mi sono già sentito.... mi ricordo (e son passati ben più di 15 anni che avevo smesso di modulare) che avevo contatto una persona che modulava dagli Appennini pistoiesi...chissà se è proprio lui....

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: andrea lancio il 25 Luglio 2016, 12:03:04
Chissà se anni fa .... con Daniele mi sono già sentito.... mi ricordo (e son passati ben più di 15 anni che avevo smesso di modulare) che avevo contatto una persona che modulava dagli Appennini pistoiesi...chissà se è proprio lui....

No, non credo e ti dico perché: Daniele sono circa due o tre anni che ha messo il baracchino.
Se lo senti modulare, sembra un OM, tant'è che alcuni mesi fa gli ho fatto proprio questa domanda, perché ho sentito che è molto preparato e in frequenza ci sa stare davvero.

L'ho sentito per la prima volta quando era pochissimo che aveva messo la stazione e nel frattempo, ha imparato tantissimo.
E' un'ottima persona, te lo consiglio per i QSO anche se non lo conosco di persona.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

iz5cyy

Il "Libeccio" Club C.B. Versilia sarà ON AIR Giovedi 28 Luglio dalle 21.30 in poi per testare la nuova antenna sul canale 27 mhz 27.275 modulazione FM.
Vediamo se riusciamo a fare un bel qso
73 a tutti op. skylab

Alpha 2 (IU5HKJ)

Salute a tutti, io accendo il baracchino sul canale 14, Pontedera City, se qualcuno in zona oppure propagazione permettendo, ha voglia di fare un QSO, eccomi su 27,125 Mhz, io sono l'alpha 2 quello vero, diffidate delle imitazioni.

Per autografi e dediche, mettetevi in fila eh eh eh.
A presto!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


gianfranco75

Ciao alpha 2. So che nn arriverei dalle tue parti. io su questa frequenza 27.125 sto ascoltando stazioni penso   russe sembra che facciano un comizio .

inviato LENNY2 using rogerKapp.


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: gianfranco75 il 26 Luglio 2016, 20:11:00
Ciao alpha 2. So che nn arriverei dalle tue parti. io su questa frequenza 27.125 sto ascoltando stazioni penso   russe sembra che facciano un comizio .

inviato LENNY2 using rogerKapp.

Ciao gianfranco75, non so dove ti trovi, comunque sì c'è un po' di propagazione e spesso arrivano questi signori che non so se sono Romeni o altro, in ogni caso è una buona propagazione, mi arrivano Nazioni che in anni passati non ascoltavo.

Comunque io di solito sono in frequenza verso le 18-19 circa, altrimenti dovremmo metterci d'accordo e vado in barra mobile.
A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

gianfranco75

Ciao alpha , io sono nei pressi cuneo , sono settimane che ascolto sti (signori) nei cittadini e 40 sopra, , segnali quasi a fondo scala ,  si buona propagazione ma nn è possibile entrarci a qso se mettono musichette e litanie varie...  Io arrivo alle 19.30 sino alle 21...

inviato LENNY2 using rogerKapp.


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: gianfranco75 il 27 Luglio 2016, 12:24:21
Ciao alpha , io sono nei pressi cuneo , sono settimane che ascolto sti (signori) nei cittadini e 40 sopra, , segnali quasi a fondo scala ,  si buona propagazione ma nn è possibile entrarci a qso se mettono musichette e litanie varie...  Io arrivo alle 19.30 sino alle 21...

inviato LENNY2 using rogerKapp.

Verissimo, ho sentito anche io che si divertono come matti... e non so come fanno ad arrivare come bombarde così... (quasi una punta di invidia).
Possiamo anche provare per le 19,30, quando possibile e propagazione permettendo.
Comunque nessun problema dai, prima o dopo ci sarà la possibilità eh eh eh, l'importante è esserci.

Grazie a tutti quelli che come te hanno accettato questo invito, davvero grazie ancora!!
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

IU8FAN

Buona sera ragazzi, c'è qualcuno a 27.2750 fm (canale 27 banda cb) ora?
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

glioi

Ma non c'e nessuno per fareQso zona calabria?io prov CZ

inviato GT-I9195 using rogerKapp.



glioi

Ciao Pirata di dove sei?

inviato GT-I9195 using rogerKapp.


roberto- i -t-9-a-c-j

a chi interessa contattarmi 27.305 fm, sto in ascolto max 5-10 minuti chiamo se non ricevo risposta qsy a 28 mhz per qso seri.

glioi

73...io ci sono ...ma non sento nessuno sono in calabria

inviato GT-I9195 using rogerKapp.


roberto- i -t-9-a-c-j

poco fà ho risposto a un portoghese

glioi

Prova a conttarmi...27.305

inviato GT-I9195 using rogerKapp.


glioi

Io sento albanesi a tedeschi

inviato GT-I9195 using rogerKapp.