aiuto

Aperto da 1alfabravo69, 08 Giugno 2007, 01:18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1alfabravo69

ragazzi ore 0120 ho colegatto per tre minuti 5 23 sd 101  glen come faccio aiutatemi mi stava dando cordinate si e ciusa propagrazione
arini pr palermo


1alfabravo69

cazzo aiutatemi sparo
arini pr palermo

1alfabravo69

23 sugar delta 101 operatore gle sparo n aiutatemi ciao
arini pr palermo

it9pqu

alle volte capita caro amico peccato che in 27 mhz che io sappia non c'è come x gli om il sito www.qrz.com peccato è molto utile in queste situazioni.
3 de IT9PQU


Emergency118

L' unico modo è trovare un' anima pia che lo abbia in log....
Mi dispiace, ma io son talmente cialtrone che il mio log son dei fogliettini che vanno regolarmente persi.....

Ardito del lago d'Orta

prova a contattare http://monsite.wanadoo.fr/14sd051/ o scrivere a//chris.v2@wanadoo.fr?Subject=23SD101

Registrati su cluster.dk a volte serve.
Se funziona mi aspetto un Birrone :mrgreen:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Nembo

Posso solo darti un aiuto indiretto.
Per esempio ieri ho contattato 1WM 092 di Marsala e al momento dello scambio di coordinate ..è caduta la linea, come a te.
Oggi farò un salto sul sito del WM e manderò una mail agli amministratori pregandoli di darmi il p.o. box di Fabio di Marsala.
In situazioni analoghe ho fatto così un paio di volte per il gruppo TDT e AT, sempre con esito positivo ed anzi sono stato ringraziato per la cortesia e la solerzia.
Prova a fare lo stesso . Il link del SD dx Group è il seguente:
http://www.sugar-delta.it/
Buona fortuna... ;-)
73 + 51  a tutti


Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "Nembo"Posso solo darti un aiuto indiretto.
Per esempio ieri ho contattato 1WM 092 di Marsala e al momento dello scambio di coordinate ..è caduta la linea, come a te.
Oggi farò un salto sul sito del WM e manderò una mail agli amministratori pregandoli di darmi il p.o. box di Fabio di Marsala.
In situazioni analoghe ho fatto così un paio di volte per il gruppo TDT e AT, sempre con esito positivo ed anzi sono stato ringraziato per la cortesia e la solerzia.
Prova a fare lo stesso . Il link del SD dx Group è il seguente:
http://www.sugar-delta.it/
Buona fortuna... ;-)

Ciao Nembo arrivo anche in tuo soccorso, io ho le coordinate di Fabio 092
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Nembo

Citazione di: "Emergency118"...... omissis...... il mio log son dei fogliettini che vanno regolarmente persi.....

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
;-)
73 + 51  a tutti

Nembo

Citazione di: "AlbertoVCO"
Ciao Nembo arrivo anche in tuo soccorso, io ho le coordinate di Fabio 092
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Soccorso "guzzista"

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
bacino
73 + 51  a tutti

Ardito del lago d'Orta

1WM092 Fabio P.o Box 1 - 91020 TABACCARO TP
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "it9pqu"alle volte capita caro amico peccato che in 27 mhz che io sappia non c'è come x gli om il sito www.qrz.com peccato è molto utile in queste situazioni.
Tutto è possibile anche in 11Mt, non siamo patentati ma abbiamo molte riserve....e anche  sxw
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Nembo

Citazione di: "AlbertoVCO"1WM092 Fabio P.o Box 1 - 91020 TABACCARO TP
grazie Alberto...già la nostra miglior patente è la solidarietà e un pizzico di  sxw , come in questo caso. Come volevasi dimostrare.
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73 + 51  a tutti


PAPERO ( THE DUCK )

non condivido cio' che state facendo.....
lo vedete che alla fine vi serve internet e non la radio

secondo me non e' giusto ......se perdi il segnale rosichi e ricominci ,se ti viene fornito su un piatto d'argento da internet e troppo facile...

non condivido....rimettiti alla radio fai ascolto e riprova che sara' piu emozionante
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ardito del lago d'Orta

Hai ragione Duck, ma non stiamo mettendo on line tutti gli indirizzi.
Qua mi reputo fra amici e come tale mi comporto,d'altra parte se lo fanno anche gli OM su qrz.com.........
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Nembo

Citazione di: "THE-DUCK"non condivido cio' che state facendo.....
lo vedete che alla fine vi serve internet e non la radio

secondo me non e' giusto ......se perdi il segnale rosichi e ricominci ,se ti viene fornito su un piatto d'argento da internet e troppo facile...

non condivido....rimettiti alla radio fai ascolto e riprova che sara' piu emozionante

Ciao Papero.
Forse vediamo la stessa moneta però da lati diversi.
Internet non è un surrogato della radio. E' un aiuto.
Ieri il qso c' è stato in radio e non su internet: solo che dapprima sembrava che il WM non volesse la qsl, poi ci ha ripensato e mi stava dando le sue coordinate, che non ho ricevuto, causa qrm, caduta di propaganda e il solito francese del xxxzo. Io gliela avrei mandata lo stesso anche se non mi dava il p.o. box, perchè ero sicuro che tramite il suo dx group l' avrei reperito, come ho fatto in passato con altri operatori di altri gruppi.
Internet a me serve solo per quello che è un puro scambio di cortesia tra radio Amatori. Per me la qsl cartacea non rappresenta la "prova" del collegamento, io so che è avvenuto e un tanto mi basta: anzi mi basta l' appunto sul book log.
Ecco perchè ho richiesto agli amministratori del ns. dx Group di fornire un servizio analogo: per dedicare tutto il tempo al qso, magari in condizioni difficili e meno alla parte burocratica, che ad alcuni ( molti ) non interessa. Per quelli che invece interessa la qsl cartacea potrebbe bastare sapere il gruppo perchè per il resto ci si arrangia dopo.
E' solo una questione di comodità.
Come il condizionatore: chi lo vuole lo usa e chi no usa il ventaglio o niente.
Tutto qui.
73 + 51  a tutti

carmy1976

Prova a contattatare uno SD italiano che provvederà a controllare nel suo directory e a darti le coordinate esatte!semplice no!
Ciao a tutti.

PAPERO ( THE DUCK )

e certo piu semplice di cosi'
( io la penso diversamente ) e naturalmente non vedo l'utilita'
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IZ1KVQ

Citazione di: "Emergency118"L' unico modo è trovare un' anima pia che lo abbia in log....
Mi dispiace, ma io son talmente cialtrone che il mio log son dei fogliettini che vanno regolarmente persi.....
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

duke non c'e' nulla di male stessa cosa come chiedere il po box ad un vicino di casa in radio che ha avuto la fortuna di contattarlo prima di te  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


lewis

Citazione di: "1alfabravo69"ragazzi ore 0120 ho colegatto per tre minuti 5 23 sd 101  glen come faccio aiutatemi mi stava dando cordinate si e ciusa propagrazione

ma 1AB69 vai in Google e fai una ricerca

http://www.sugar-delta.it/

ho visto che l'ultimo iscritto é un IW9...

via in //www.qrz.com

ho visto che c'e indirizzo e e-mail  :mrgreen:

semplice  , ciao

PAPERO ( THE DUCK )

ma l'emozione , la rosicata della propagazione che va e che viene la vera difficolta nel dire sono riuscito a finire un dx o dire , c..o. la propagazione mi ha tradito sul piu bello, e dire: sara' per un'altra volta.....

va be' non la penso cosi ......ho detto la mia....forse saro' tropppo all'antica
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

e' facile copiare i compiti del piu fortunato ( bravo )
:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
( ripeto questo e ' solo un mio pensiero)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

antony it9val

1alfabravo, girovagando su internet mi sono inbattuto in queste informazioni:


23sd101 . Mr. GLEN - qsm . 26sd002 .Mr. ALLEN .

ALLEN .
PoBox- 64   PO9  2DD
HAVANT   HAMPSHIRE .
ENGLAND .

Dovrebbe trattarsi del QSL Manager che si occupa della corrispondenza dell'operatore da Te contattato.
Puoi provare a inviare la qsl a Lui, perchè comunque in ogni caso saprà come fargliela pervenire.

Spero di esserTi stato d'aiuto.
Abbracci.

Antonio
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

PAPERO ( THE DUCK )

:grin:  :grin:  :grin: jamaicano   ;-)  ;-)  ;-)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

1alfabravo69

grazie mille troppo forte ascolta ma manager significa che devo mettere  un ero o piu grazie
arini pr palermo