News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quale ricetrasmittente consigliate?!

Aperto da okey, 19 Settembre 2017, 13:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

okey

Salve a tutti

Sto cercando una ricetrasmittente portartile da usare in ambito sportivo: rally/pista, che abbia fondamentale questi requisiti:
-TX e RX sulle classiche bande UHF e VHF (con possibilità di modifica "export") min 5/8W di potenza
-doppia visualizzazione su schermo e doppia ricezione (devo monitorare 2 frequenze allo stesso tempo, )
-possibilità di salvare la frequenze selezionata in memoria dando un nome a caratteri e alfanumerico (esempio: " rally1", "soccorsi1", "direttore1") e ovviamente la possibilità di scansione tra quelle salvate, e la visualizzazione nello schermo del nome della memoria durante la RX o TX.
- e utile ma non indispensabile, la possibilità che abbia incluso lo scanner all band (es: da 0 a 1 GHz)

Mi va bene qualsiasi marca o modello mi sapreste indicare, anche se preferisco Icom, Yaesu.
Per una spesa massima di 200€ (sia nuovo o usato)

Grazie mille.


okey

Citazione di: okey il 19 Settembre 2017, 13:11:29
Salve a tutti

Sto cercando una ricetrasmittente da usare in ambito sportivo: rally/pista, che abbia fondamentale questi requisiti:
-TX e RX sulle classiche bande UHF e VHF (con possibilità di modifica "export") min 5/8W di potenza
-doppia visualizzazione su schermo e doppia ricezione (devo monitorare 2 frequenze allo stesso tempo, )
-possibilità di salvare la frequenze selezionata in memoria dando un nome a caratteri e alfanumerico (esempio: " rally1", "soccorsi1", "direttore1") e ovviamente la possibilità di scansione tra quelle salvate, e la visualizzazione nello schermo del nome della memoria durante la RX o TX.
- e utile ma non indispensabile, la possibilità che abbia incluso lo scanner all band (es: da 0 a 1 GHz)

Mi va bene qualsiasi marca o modello mi sapreste indicare, anche se preferisco Icom, Yaesu.
Per una spesa massima di 200€ (sia nuovo o usato)

Grazie mille.

Marcello

Ciao, quando apri i topic, assicurati di inserire nell'oggetto del tuo messaggio l'argomento trattato.

Evita come hai fatto di inserire testi generici come  "COSA CONSIGLIATE?".
Il lettore deve capire dall'oggetto cosa riguarda, mi raccomando aiutaci a mantenere il forum ordinato...per questo motivo tu stesso modifica l'oggetto con qualcosa di più specifico.

grazie!


Ugo da Norcia

Non hai specificato se portatile o veicolare!
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


okey

Citazione di: Marcello IW9HLI il 19 Settembre 2017, 13:28:11
Ciao, quando apri i topic, assicurati di inserire nell'oggetto del tuo messaggio l'argomento trattato.

Evita come hai fatto di inserire testi generici come  "COSA CONSIGLIATE?".
Il lettore deve capire dall'oggetto cosa riguarda, mi raccomando aiutaci a mantenere il forum ordinato...per questo motivo tu stesso modifica l'oggetto con qualcosa di più specifico.

grazie!

Cambiato, grazie!
Sapreste indicarmi qualcosa riguardo alla richiesta sul topic?

Saluti.

okey

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Settembre 2017, 13:36:58
Non hai specificato se portatile o veicolare!

Hai ragione! Comunque portatile.


Sterock77

#6
Citazione di: okey il 19 Settembre 2017, 13:11:29
Salve a tutti

Sto cercando una ricetrasmittente portartile da usare in ambito sportivo: rally/pista, che abbia fondamentale questi requisiti:
-TX e RX sulle classiche bande UHF e VHF (con possibilità di modifica "export") min 5/8W di potenza
-doppia visualizzazione su schermo e doppia ricezione (devo monitorare 2 frequenze allo stesso tempo, )
-possibilità di salvare la frequenze selezionata in memoria dando un nome a caratteri e alfanumerico (esempio: " rally1", "soccorsi1", "direttore1") e ovviamente la possibilità di scansione tra quelle salvate, e la visualizzazione nello schermo del nome della memoria durante la RX o TX.
- e utile ma non indispensabile, la possibilità che abbia incluso lo scanner all band (es: da 0 a 1 GHz)

Mi va bene qualsiasi marca o modello mi sapreste indicare, anche se preferisco Icom, Yaesu.
Per una spesa massima di 200€ (sia nuovo o usato)

Grazie mille.

thf7 kenwood . usato sui 160€ 180€ sempre se lo trovi, chi lo ha se lo tiene stretto io compreso. nuovo vai un po più sù.
Te lo consiglio anche per la semplicità di utilizzo che in contesti come tu indichi è importante.
E un piccolo gioiello tutto fare.


IU2IDU

Io mi trovo benissimo con il portatile YAESU VX6 su cui ho montato l'antenna COMET SMA3.
Questa configurazione rende il VX6 decisamente performante (per quello che devo fare io) e riesco a fare QSO anche in condizioni difficili.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Sterock77

Molto interessante anche il vx6 , ma per le richieste dell' amico manca un poco di robetta secondo me.


MirkoBolpagni

Io ho un polmar db32... ha tutto quello che hai chiesto tranne i ghz
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

moooose

ciao

secondo me potresti considerare anche lo yaesu FT1 che, uscendo di produzione, è in vendita a prezzi interessanti. Non ha però la ricezione fino a 1.2 Ghz.
Altrimenti credo che l'Alinco DJ-G7E abbia tutto ciò che cerchi. A 200 euro, però, lo devi cercare usato