CB RADIO E ANTENNA A VETRO X CAMPER

Aperto da HAWK, 15 Novembre 2022, 15:55:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

RV 65, l'antenna CB da vetro – CamperPress
Midland M5: acquista online - Midland (midlandeurope.com)
Ho visto dei video, su questa antenna, abbinata alla Midland M5, da come fanno vedere dei camperisti funziona, certamente no sarà una High Performance ma funziona.
[emoji106]


ik2nbu Arnaldo

Avrei qualche dubbio [emoji40]

le antenne equivalenti per VHF ed UHF sono molto ciritiche nella regolazione del ROS

questo il link per la sola antenna a vetro:

https://paolettiradiocomunicazioni.it/midland-rv65-antenna-cb-da-vetro/?gclid=EAIaIQobChMIrMHCqeew-wIVj-R3Ch1dtwK1EAQYASABEgIltvD_BwE

bergio70

In uhf passi...
In vhf e' gia' una cosa orrenda.
In 27... Mah!
Io non butterei soldini su una cosa fel genere.

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


IW4BJG

Citazione di: HAWK il 15 Novembre 2022, 15:55:58
RV 65, l'antenna CB da vetro – CamperPress
Midland M5: acquista online - Midland (midlandeurope.com)
Ho visto dei video, su questa antenna, abbinata alla Midland M5, da come fanno vedere dei camperisti funziona, certamente no sarà una High Performance ma funziona.
[emoji106]
Mah io ne provai tante di antenne a vetro per la banda dei 900mhz e nessuna ha mai funzionato. Dubito fortemente che a 27mhz la situazione sia diversa.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


HAWK

Rimango pensieroso anche io, la mia unica, ma, positiva esperienza è stata con una MFJ 144/430 a vetro; andava...altre mai provate.
Diciamo che piuttosto quella che non usare un CB in camper.

Mettiamola così. [emoji106]

IV3FNK

anche se ormai, con tutte le applicazioni esistenti, c'è veramente poca gente che ha  ancora il cb in camper.
ad esempio su quello che ho io, il vecchio proprietario ha adattato (accorciandola) l'antenna cb e collegata all'autoradio.  [emoji23] [emoji23]