6-7 SETTEMBRE FIERA DI MONTICHIARI ci sentiamo sul 7.08

Aperto da giostef87, 04 Settembre 2008, 18:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giostef87

Ciao gente!

scommetto che qualcuno di voi sabato e/o domenica sarà alla fiera..

ricordo a tutti di fare delle prove con il pappo SARA ch 7(PMR)subtono
08, alla fiera ma sopratutto sul tragitto tra casa vostra e
Montichiari così da verificare la copertura!!

Grazie

1CGIO

CB -----------------------  1CGIO in PMR


r5000

73 a tutti sì l'avevo già pensato e ho preparato  lo spinotto apposta  per  alimentare  il pmr dalla macchina,l'ultima volta avevo le batterie ko...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giostef87

CB -----------------------  1CGIO in PMR

r5000

73 a tutti missione compiuta... ho ascoltato bene SARA  a 16km da Montichiari e venivo da Soncino,,è probabile che si sente anche prima perchè l'ho eccitato dall'interno della macchina con un pmr a 300milliwatt e antenna modificata,di fatto è una 1\2 onda jpole... buona modulazione,si ascolta  il qsb dovuto alla mia emissione in movimento,mentre  da fermo è pulitia
ps: con il vx7 collegato all'antenna esterna (1\4 d'onda vhf) il segnale ricevuto era oltre s5 all'inizo e fondoscala a Montichiari se si considera poi che non è sintonizzato centrato ma spostato di qualche khz è un'indicazione molto buona...
che dire... COMPLIMENTI!!! peccato che dalla mia parte non arriva...di sicuro c'è qualche collina di mezzo,comunque  la distanza stimata dal Monte Maddalena (se è ubicato lì...) supera i 30km  ed ascoltare la propia emissione con un pmr da 20euro mi fà pensare a chi utilizza potenze a sproposito....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


giostef87

wow!!
ti rigrazio della prova eseguita e spero che a breve il segnale di SARA arrivi anche da te!! (non illuderti ma forse le verrà cambiato trespolo con un notevolissimo aumento di copertura verso ovest)..

colgo l'occasione per confermare che la radio utilizzata da SARA è uno "squallido" oregon TP329 da 39€ la coppia, con uscita ovviamente da 0.5W (si spera) e antenna GP 3/4 con 3 radiali..

W la bassa potenza e i PMR!!!


grazie di nuovo
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Nembo

Se la cosa puo' interessare a Solferino (MN) mio II° qth Sara  :amore: si ascolta benissimo. La "eccito"  :mrgreen: :mrgreen: con il G7 aperto in potenza e con la flex. Giusto per completare i controlli.....
73 + 51  a tutti


giostef87

CB -----------------------  1CGIO in PMR