logbook questo sconosciuto con LOG4OM & Qrz.com

Aperto da AZ'74, 31 Ottobre 2017, 14:13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ'74

Salve, mi sono iscritto a qrz.com e fino a quì è andato tutto OK.

Ho anche scaricato un piccolo software per gestire i vari contatti e contest vari,
domanda di rito.

-- Posso inviare e connettere LOG4OM per riempire i log/connessioni verso qrz.com !?

-- C'e' qualche anima pia che è in grado di spiegare anche in pvt come si maneggia
per bene, a livello base, LOG4OM !?

Saluti '73   :up:
Alessandro
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


FoxG7

Citazione di: cipcip il 31 Ottobre 2017, 14:13:20
Salve, mi sono iscritto a qrz.com e fino a quì è andato tutto OK.

Ho anche scaricato un piccolo software per gestire i vari contatti e contest vari,
domanda di rito.

-- Posso inviare e connettere LOG4OM per riempire i log/connessioni verso qrz.com !?

-- C'e' qualche anima pia che è in grado di spiegare anche in pvt come si maneggia
per bene, a livello base, LOG4OM !?

Saluti '73   :up:
Alessandro

Ciao....io non conosco il LOG4OM ma ti posso dire (a meno che non sia canbiato qualcosa) che l'invio in gruppo di un log verso qrz.com è consentito soltanto agli utenti paganti :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

AZ'74

Hmmm, conoscete una "sottoscrizione" che mi fa fare l'invio dei log gratuitamente !?

Att. preziosi consigli.

Saluti'73
Alessandro Z.
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.

FoxG7

Citazione di: cipcip il 02 Novembre 2017, 08:57:55
Hmmm, conoscete una "sottoscrizione" che mi fa fare l'invio dei log gratuitamente !?

Att. preziosi consigli.

Saluti'73
Alessandro Z.



Si, per esempio il "concorrente" diretto QRZCQ, oppure HRD LOG e CLUB LOG....basta effettuare la registrazione ed impostare i parametri di accesso sul proprio soft di log.....indicazioni generali...io non uso LOG4OM :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


moooose

ciao Alessandro

cosa ti interessa sapere del funzionamento "generale" di LOG4OM, oltre alla possibilità di collegamento con Qrz.com?

73

AZ'74

#5
Citazione di: moooose IU5HIW il 02 Novembre 2017, 10:50:30
ciao Alessandro

cosa ti interessa sapere del funzionamento "generale" di LOG4OM, oltre alla possibilità di collegamento con Qrz.com?

73

Salve, premetto che sono agli inizi con questi software.
Mi sono iscritto anche a QRZCQ.com ..
Mi piacerebbe sfruttare LOG4OM per inoltrare i log di conenssione
sia a QRZCQ.com e se possibile in 2a battuta a QRZ.com.
Quello che ho notato che LOG4OM è graficamente ben fatto quanto vasto nei suoi settaggi,
una mano a sfruttarlo mi piacerebbe.  :azn:

Anche un alternativa più approcciabile è ben accetta !!  :up:

Saluti '73
Alessandro
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


moooose

Non sono in grado di aiutarti sull'inoltro dei log perché non me ne sono mai occupato.
Utilizzo LOG4OM da un po' di tempo e lo ritengo molto completo (soprattutto se pensiamo che è gratis) ed efficace.
Per sfruttarne appieno le potenzialità ti consiglio di interfacciarlo con omnirig alla tua radio per comandarla via CAT: in questo modo la scrittura dei log è facilitata oppure, nel caso di utilizzo del cluster, automatizzata.

73


AZ'74

#7
Allora, sto' provando a passare a BBlogger..sembra più facile come approccio.

Qualcuno di voi ha esperienza con questo software !?

Non mi abbandonate  :cry:

Saluti '73
A.
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.