News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto per cambio microfono 48 plus multi

Aperto da ringhio, 24 Gennaio 2009, 13:54:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

ciao ragazzi,,,,devo mettere un microfono amplificato palmare che si chiama:dm453 rk,sul alan 48 plus multi,siccome sull'originale ho 6 fili perchè ho i tasti cambio canale,,,vorrei sapere quali fili collegare su quello amplificato e su quae numeri?per adesso grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


TITANO

Prova a vedere se c'e' qualcosa con la funzione cerca.Penso che sul tuo 48 plus qualcosa ci potrebbe essere. TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

#2
non trovo quello pe il 48 plus multi sul cerca,e poi scusate la mia ignoranza ma non riesco a leggere lo schema,mi aiutate per favore?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Mayko

Ciao, io in un Alan 48 plus usai questo collegamento e funzionava perfettamente, avessi un Plus Multi proverei lo stesso !!!

1> Mike
2> RX
3> TX
5> Massa

il 4 e 6 immagino saranno per il cambio canali....


ringhio

#4
ti dispiacerebbe dirmi i colori,,,perchè non l'ho mai fatto,enon saprei farlo con il tester!!!!e dove metterli sulla numerazione
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Mayko

Ciao, il filo del microfono è sempre quello protetto dalla calza (in genere è il bianco o giallo, però ho visto anche il rosso in alcuni microfoni).....
La massa è la calza.....
Per il TX e RX devi provare, in genere uno è il filo rosso e l'altro il nero, però non conoscendo il tuo mike non saprei !!!
Lo scopri facilmente mettendo il tester in Ohm, e i puntali trà calza e uno dei 2 fili.... in uno ci sarà continuità quando schiacci il PTT nell'altro quando lo lasci !!! così saprai con sicurezza qual'è il Tx e RX !!!
Ciao....


LuckyLuciano®

Il mike ho capito qual'è.
Ma non ricordo che colori ha il cavetto.
Però possiamo capirlo assieme.
Innanzitutto vorrei sapere se il mike era già intestato. E se si con che spinotto.
Fatto ciò, se non l'hai ancora tolto, scrivici che colori hanno i vari cavetti che son connessi ai vari PIN.
Dopo di che ti scrivo, cosa e dove saldare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

allora è con 4 fili,ed era sul galaxy saturn che ha 4 pin,,,allora i fili sono:solo diciamo il rame protetto da un pezzo di carta,,,,,ed era sul pin 1,,,poi il giallo che era sul pin 2,,,poi il nero che era sul pin 4,,,,e il rosso che era sul pin 3,,,



allora io l'ho modificato per il 48 plus multi,,,però in trasmissione fa tipo una pernacchia sotto fondo,,allora ho fatto giallo 1,,,,,,,,,rosso 3,,,,,,,,,nero2,,,,,,,e solo il rame protetto da una cannuccia diciamo sul 5
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Per come era collegato, tu hai:
1. calza = massa
2. giallo = audio
3. rosso = tx
4. nero = rx

Per connettorarlo 48 Plus, devi:
1. giallo
2. nero
3. rosso
4. non usare
5. calza
6. non usare

quindi come hai collegato va bene.
La pernacchia è tipo un rumore di corrente alternata (Trrrrrrr), che hai fisso sia che tu moduli che stia zitto.
O è una pernacchia (prrr) che hai solo quando parli?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo?????a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 29 Gennaio 2009, 13:04:36
no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo?????a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 30 Gennaio 2009, 17:27:19
Citazione di: ringhio84 il 29 Gennaio 2009, 13:04:36
no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo?????a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

BlitZ

scusate un attimo possiedo un microfono che ha questi fili:

giallo+calza
bianco
rosso
nero

in un connettore a 4 pin dove va collegata la calza?????


ringhio

allora blitz,,,se devi collegarlo al 48 plus multi,,,,da come li hai tu il giallo piu calza è la massa,,,che va al n5,,,,,,,,,,il rosso sul n3,,,,il nero sul n2,,,e il bianco sul n1....................fammi sapere,,,,,giallo+calza=massa,,,,,,,,,,,,rosso e nero=tx rx,,,,,,,,,,,,,,bianco mike
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

BlitZ

ma sul pin i numeri sono 4 non sono 6 come nel tuo io ho collegato bianco giallo nero e rosso ma la calza dove la metto??????

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 29 Gennaio 2009, 13:04:36
no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo?????a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt?


Troppo vicino non devi andare.
Vuol dire che satura un pò di modulazione.
Hai provato ad abbassare l'amplificazione o il micgain per vedere se lo fa ancora?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

allora blitz,,,qui stiamo parlando del mo 48 plus multi ripeto multi,,,,,tu magari hai il 48 plus????la tua radio quanti pin ha????e poi dai un occhiata qua.......http://www.cbtricks.com/radios/alan/index.htm
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citato da: ringhio84 su 29 Gennaio 2009, 13:04:36
no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo??a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt?



Troppo vicino non devi andare.
Vuol dire che satura un pò di modulazione.
Hai provato ad abbassare l'amplificazione o il micgain per vedere se lo fa ancora?



in effetti ho abbassato la modulazione ed e a posto,,,questo perchè ho alzato i trimmer della modulazione e dei watt,,,un'altra cosa in modulazione mi esce con 15 watt,,ma solo con portante mi esce con dieci,,,è un problema????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 03 Febbraio 2009, 18:13:48
Citato da: ringhio84 su 29 Gennaio 2009, 13:04:36
no e slo intrasmissione e quando mi avvicino troppo sul microfono,,,non e che ho alzato i trimmer al massimo dei watt e della modulazione che strappo??a proposito,,,con questi che ho alzato rischio qualcosa,,,dovrei cambiare i finalidi potenza per caso,,,perche in modulazione i esce con 15 watt?



Troppo vicino non devi andare.
Vuol dire che satura un pò di modulazione.
Hai provato ad abbassare l'amplificazione o il micgain per vedere se lo fa ancora?



in effetti ho abbassato la modulazione ed e a posto,,,questo perchè ho alzato i trimmer della modulazione e dei watt,,,un'altra cosa in modulazione mi esce con 15 watt,,ma solo con portante mi esce con dieci,,,è un problema????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET