Dipolo a V prosistel e vhf

Aperto da bob4x4, 16 Luglio 2018, 15:45:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bob4x4

Un saluto a tutti...
Una domanda veloce veloce, sto aspettando l'arrivo di una PROSISTEL PST 1524TV, la "cornuta" mi chiedevo se sullo stesso palo fosse possibile montare anche una diamond VHF di circa un metro, l' idea era posizionarla  " al centro" , ovvero in mezzo alle corna..hi , ma il dubbio che ci possano essere relazioni improprie tra le due antenne mi e' venuto.

Qualcuno ha sperimentato una cosa del genere?

Buone cose a tutti e un sentito grazie a chi risponderà.


FoxG7

Citazione di: bob4x4 il 16 Luglio 2018, 15:45:26
Un saluto a tutti...
Una domanda veloce veloce, sto aspettando l'arrivo di una PROSISTEL PST 1524TV, la "cornuta" mi chiedevo se sullo stesso palo fosse possibile montare anche una diamond VHF di circa un metro, l' idea era posizionarla  " al centro" , ovvero in mezzo alle corna..hi , ma il dubbio che ci possano essere relazioni improprie tra le due antenne mi e' venuto.

Qualcuno ha sperimentato una cosa del genere?

Buone cose a tutti e un sentito grazie a chi risponderà.

Personalmente preferirei evitare per un discorso di estetica, ma ai fini del rendimento sia la teoria che la pratica confermano che non ci sono differenze sostanziali

Leggiti questo a titolo informativo

https://www.rogerk.net/forum/antenne-banda-civile/antenna-hf-a-v-invertita/msg748961/#msg748961

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

bob4x4

#2
Grazie!
:up:

pesciolino73

Io ho proprio questo set up. Cornuta e collineare nel mezzo. Ottimo!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



IUØAXD

Ciao, molti hanno la configurazione che vorresti mettere in essere tu e non hanno alcun problema con una antenna "piccola" al centro della cornuta.
Al contrario io ho in mente di metterci al centro una verticale da 7 mt, è un esperimento che farò in agosto se avrò tempo... http://www.rogerk.net/forum/antenne-cavi-coassiali/la-cornuta-con-un-elemento-parassita-forse/new/?topicseen#new

AlessioYankee

Montata in questa configurazione a casa di un amico un paio di mesi fa, x200 della Diamond (che non è proprio piccolissima), al centro della cornuta della Prosistel, va alla grande senza problemi. Buon divertimento!

inviato Redmi 5 Plus using rogerKapp mobile



wolfeyes

Ciao Bob4x4 io l'ho messa così e funziona bene.