Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - livio

Pagine: [1]
1
discussione libera / radio md 9600 dmr
« il: 01 Febbraio 2019, 15:34:15 »
Salve ,qualcuno mi sa dare qualche info in merito a questo apparato ,nel senso lo consigliate ,dato che sulle frequenze attuali in 2 mt non c'è più nessuno almeno qui in zona 6 a Montesilvano ed è vero che altri colleghi sono tutti o quasi emigrati in dmr?? inoltre si trova difficoltà ad usarlo ??
Grazie per le info che mi darete un abbraccio a voi tutti 73 de livio iz6awp

2
salve ,scarica su www.ari fidenza il prg radio utilitario con quello potrai fare tutti i calcoli che vuoi e anche di piu il programma e free ciao 73 de livio iz6awp

3
attività radioamatoriale / Re:condensatore variabile in aria
« il: 27 Dicembre 2017, 18:47:02 »
Ragazzi vi ringrazio di vero cuore  per le vostre risposte,per quanto riguarda r5000 non so il nome quindi lo nomino cosi ,provvederò ad acquistare lo strumento da te suggerito l'altro l'ho già preso e quindi mo per il momento faccio cosi ,vado dai miei amici e colleghi dell'officina elettromeccanica dove lavoravo, e li  hanno il capacimetro  e quindi me lo porto li e faccio la misura,poi  a Alberto ( Rommel ) ,no non lo devo usare solo per la ricezione ,ma anche in trasmissione  e poi credo che gli metterò un bel motorino ,ho già costruito una isotron per i 20 mt e va benino,poi posso chiedervi  una cosa  ???? E se il condensatore non lo si mettesse e usassi l'accordatore automatico che cosa potrebbe uscirne fuori ???  Bene ragazzi grazie ancora per la vostra gentilezza  nell'avermi risposto  vi do un augurio di un buon anno nuovo sperando sia migliore e possibilmente senza tasse  hi  spero inoltre di ascoltarvi in aria ciao.
73 de livio iz6awp

4
attività radioamatoriale / condensatore variabile in aria
« il: 25 Dicembre 2017, 11:09:54 »
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo qui ,intanto mi presento ,sono Livio e il mio indicativo e IZ6AWP. Bene detto questo passo alla mia domanda ,ho da tempo in cantiere l'idea di realizzare una loop per i 40 e i 20  mt ora mi ritrovo come al solito nel cassetto del surplus un condensatore variabile dove sopra vi è scritto in maniera poco leggibile la presunta capacità ,e mi pare di leggere 470 pico farad.Ora la mia domanda è come faccio a misurare la capacità di questo variabile ,affinchè io possa sincerarmi se quello che a malapena riesco a leggere sia veritiero ?? Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una risposta ,e vi auguro un Buon Natale ed un felice e prosperoso buon 2018
73 de livio iz6awp

Pagine: [1]