News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dalla patente al QRZ

Aperto da 1at555giorgio, 22 Maggio 2008, 20:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1at555giorgio

Salve a tutti...da circa un mese ho finalmente ricevuto la Patente OM,ho inviato la documentazione per l'assegnazione del QRZ ma è passato piu di un mese ..na ancora nulla,vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi in linea di massimase se questa tempistica è normale o devo cominciare ad allertarmi per un sollecito?


eurodani

Nel mio caso sono passati 2 mesi, dalla patente al nominativo ma ogni regione fa' storia a se'.
Daniele - Romania

MIKAPPA1

Aspettare, tagliarsi le unghie con le forbicine tanto mangiarsene non è una soluzione, aspettare, leggere altri post che dimostrano che la burocrazia è una scienza inesatta ed aspettare. Poi un giorno arriva il postino e tu sei di nuovo contento. Metti in preventivo un paio di mesi dalla patente e cosi anche se sbagli, sbagli di poco. Qui a milano mi ci sonovoluti tre mesi da quando ho chiesto la patente fino a quando mi è arrivato il nominativo ma come dice giustamente eurodani, nulla assomiglia a nulla!
73
MIKAPPA1-IZ20IF

1at555giorgio

la patente io gia la ho,sto aspettando solo il qrz...ok vuol dire che farò della manicqure...si scrive cosi' ?????? :miiii:


Emergency118

Non si scrive così ma tanto si capisce bene lo stesso...!
In Italia se siamo comuni mortali si deve aspettare e basta, se hai gli agganci fai la patente, dopo una settimana hai il nominativo e dopo 10 giorni l' autorizzazione generale (visto coi miei occhi...... 8O).
Io feci l' esame a giugno....a ottobre ero pronto.....pazienza, tanto non ci serve per mangiare! :up:

MIKAPPA1

Citazione di: 1at555giorgio il 23 Maggio 2008, 08:59:17
la patente io gia la ho,sto aspettando solo il qrz...ok vuol dire che farò della manicqure...si scrive cosi' ?????? :miiii:

In realtà, la parte più complessa, quella della patente, l’hai già superata. Ora d’avvero, non ti rimane che attendere. Hai gia guardato la casella delle lettere? :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


eurodani

#6
Io, ripeto, ho conseguito l'esame a meta' Dicembre 2007, patente arrivata i primi di marzo, il giorno stesso inviato la richiesta di nominativo e sono 3 mesi che vedo la casella della posta profonda come il Gran Canyon. Se non avessi telefonato a Roma, la settimana scorsa, non sarei ora neppure a conoscenza del mio nominativo.
Praticamente e' come se non avessi fatto nulla e non potrei neppure avere le radio&C. che ho.

Temo mi abbiano sottovalutato: una persona come me, con tanta di quella grana da potersi comperare l'intero Ministero delle Comunicazioni e con quoziente intellettivo superiore a quello del genio Albert Einstein.
Secondo quanto riporta Class, il bellissimo â,¬dani di Montecarlo avrebbe un q.i di 2000  8O , ben superiore alla media (85-115, al suo confronto matematici e fisici di fama internazionale appaino scolaretti alle prese con la tavola pitagorica). Per tale ragione Daniele è entrato a far parte del "Mensa", il circolo riservato alle persone più acute del pianeta.
E' dunque falso il luogo comune secondo il quale bellezza e intelligenza non possono convivere. â,¬dani, il nobiluomo bello ed impossibile (tutte le donne del mondo farebbero carte false per passare una notte d’ amore fra le sue braccia), nel giro di pochi anni è diventato la stella più luminosa del jet-set mondiale, e questo, loro, non l'hanno ancora capito.
Daniele - Romania


MIKAPPA1

Citazione di: eurodani il 23 Maggio 2008, 10:08:03
Io, ripeto, ho conseguito l'esame a meta' Dicembre 2007, patente arrivata i primi di marzo, il giorno stesso inviato la richiesta di nominativo e sono 3 mesi che vedo la casella della posta profonda come il Gran Canyon. Se non avessi telefonato a Roma, la settimana scorsa, non sarei ora neppure a conoscenza del mio nominativo.
Praticamente e' come se non avessi fatto nulla e non potrei neppure avere le radio&C. che ho.

Temo mi abbiano sottovalutato: una persona come me, con tanta di quella grana da potersi comperare l'intero Ministero delle Comunicazioni e con quoziente intellettivo superiore a quello del genio Albert Einstein.


Dice il saggio che  “Il genio non è altro che una grande attitudine alla pazienza.” Abbi pazienza e rifletti sul perché a suo tempo  non hai comperato le poste (ministero compreso)!  :up:

MIKAPPA1-IZ20IF

eurodani

Eh, si. Dovevo farlo mesi addietro.   ;-)
Daniele - Romania


Derrick

Ciao eurodani,
mi ricordo la mia impazienza... patente ricevuta ad ottobre 2004 e FT897 sotto l'albero di Natale, ma senza poterlo usare in TX sino a metà gennaio. Che sofferenza!
Poi mi sono reso conto  che nell'attività radioamatoriale, così come al CAR si stava sempre a far file (per lavarsi, per mangiare, per il barbiere, per la divisa ecc.), qui si sta sempre ad aspettare qualcosa:

Si aspetta l'attivazione del paese che ti manca (viene annunciata oggi e parte tra un anno...)  

Parte l'attività della DXpedition e aspetti qualche giorno che passino i Big Guns con le loro stradirettive e i loro megalineari prima di tentare la tua chiamata.

Colleghi la stazione tanto ambita, e aspetti dei giorni che aggiornino il LOG online (sai quante volte capita che non ci sei e ti tocca ricollegarla)

Aspetti una-due settimane che la spedizione finisca e mandi la tua QSL.

Aspetti 3-4 mesi per ricevere la loro QSL (quando va bene)

Aspetti complessivamente un annetto per collezionare le tue prime 100 conferme di paesi diversi.

Aspetti qualche mese la prossima fiera dove ci sia un desk DXCC

Aspetti 3-4 mesi che la tua application venga elaborata dall'ARRL

Aspetti un altro mesetto per ricevere via posta il tuo primo diploma DXCC da appendere dietro la stazione.

Mano a mano che vai avanti con il tuo score, le spedizioni sono sempre più rare e tocca spettarle per anni...

Fai un contest ed aspetti un anno che esca la classifica

Se sei stato bravo e sei nelle prime posizioni aspetti altri 2-3 mesi per ricevere il diploma di merito.

Ecc. ecc. ecc.  

Questo se fai un'attività HF "seria". Certo, per le quattro chiacchiere in 40 o in 2 metri c'è da aspettare solo che arrivi la sera....  ;-)

Ciao!

eurodani

Gia', Derrick, quanta pazienza...............
Daniele - Romania

Emergency118

In generale quindi abbiamo capito che la vita è tutta un' attesa....Quando abbiamo raggiunto un obiettivo, dopo attese snervanti, ci buttiamo subito verso un' altro, che a sua volta comporterà attese, attese, attese.....Siamo sempre lì, che aspettiamo qualcosa....ma poi quel "qualcosa", se riuscissimo a quantificare il tempo (dell' attesa) in danaro, vale veramente tanto ?????

MIKAPPA1

Citazione di: Emergency118 il 23 Maggio 2008, 12:21:28
In generale quindi abbiamo capito che la vita è tutta un' attesa....Quando abbiamo raggiunto un obiettivo, dopo attese snervanti, ci buttiamo subito verso un' altro, che a sua volta comporterà attese, attese, attese.....Siamo sempre lì, che aspettiamo qualcosa....ma poi quel "qualcosa", se riuscissimo a quantificare il tempo (dell' attesa) in danaro, vale veramente tanto ?????

Time is money!  è più il tempo passa è meno tempo ci rimane è più il tempo è "valore":up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Comunque non passa mai quando si aspetta a la quale tieni molto hi hi hi normale. :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174