Auito per modifica Intek M-550 P

Aperto da volperossa, 22 Aprile 2007, 19:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

volperossa

Salve a tutti, vorrei informarimi sulla modifica di potenza dell'apparato citato in oggetto. Vorrei sapere se il C 331 K che bisogna si vede dalla parte Stagno. Ho notato dalla parte dello stagno un unico componente. Non me ne intendo di elettronica ma credo che si tratti di una resistenza. Vorrei sapere se devo togliere quello oppure se mi indicate per cortesia cosa devo eliminare!!

Ciao a Tutti
________________________________________________

Veloce più del Vento... La Volpe fiuta tutto al suo
passaggio...
Rossa come il fuoco, e astuta più di qualunque altra
creatura della natura.

VOLPE ROSSA CB... 7351

___________________________


volperossa

Potevate anche rispondermi  sparo  sparo
cmq fa niente!!
________________________________________________

Veloce più del Vento... La Volpe fiuta tutto al suo
passaggio...
Rossa come il fuoco, e astuta più di qualunque altra
creatura della natura.

VOLPE ROSSA CB... 7351

___________________________

Emergency118

Beh, non puoi prendertela...Io non conosco l' apparecchio e non ti posso aiutare, stai tranquillo che se qualcuno sa dove mettere le mani e come poterti aiutare, prima o poi salta fuori :!:

TECNORADIO

ciao volperossa , tu dici il condensatore vicino alla parte posteriore della radio ( vicino allo stadio finale ) ciao
I problemi si risolvono sempre


volperossa

credo di si! Sta al centro della piastra dalla parte superiore come da schema! Se gentilmente mi puoi indicare se è quello che devo togliere... te ne sarei grato!!
________________________________________________

Veloce più del Vento... La Volpe fiuta tutto al suo
passaggio...
Rossa come il fuoco, e astuta più di qualunque altra
creatura della natura.

VOLPE ROSSA CB... 7351

___________________________

TECNORADIO

ok! togliando quel condensatore ceramicola potenza aumenta , ovvamente devi ritarare la catena r.f  per la massima potenza d'uscita se ci sono altre domande contattami ciao
I problemi si risolvono sempre


radio_gabbiano

#6
Citazione di: TECNORADIO il 29 Aprile 2007, 14:50:49
ok! togliando quel condensatore ceramicola potenza aumenta , ovvamente devi ritarare la catena r.f  per la massima potenza d'uscita se ci sono altre domande contattami ciao

posso riabbassare la potenza dell' intek m-550 power per pilotare in lineare ?
ma i 12 w di potenza non funzionano su tutte le bande ? io uso la 09 e mi rimane sui 12 watt sui canali alti dal 50 in su' mi esce piu' di 12 watt come possibile ?
il cb l'ho comprato nel tuo negozio per abbassare la potenza devo agire sul trimmer  rv1 ?

non ho capito una cosa tutti i contatti lk1 lk2 lk3 lk4 lk5 lk6 lk7 a cosa servono ?


LuckyLuciano®

Si anzi, la potenza sarebbe bene non alzarla proprio su quel CB.
E' normale che non hai la stessa potenza su tutta la frequenza operativa del cb.
E' l'antenna che non ti stà dietro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

radio_gabbiano

vorrei sapere se per caso sai come sono i contatti "lk" nello stato originario dell' intek m-550 power , per sbaglio o provato a saldarli e dissaldarli per vedere cosa cambiava ora pero' non ricordo come erano originariamente questi contatti , qualcuno ha la lista dei contatti "lk" su un apparato originale ? vorrei ripristinarli come uscito dalla casa . grazie .io per ora mi trovo saldati lk7 lk5 lk6  questi sono saldati esce a 12 w.  ho notato che se saldo lk2 il cb ritorna a 4 w. il trimmer rv1 pero' ora non funziona . 
qualcuno mi aiuta ?


radio_gabbiano

in questo video su youtube dice che si deve saldare lk2 lk5 lk6 ...soltanto che nel mio cb a posto della scritta lk2 in quella posizione cè scritto lk7 l' lk2 nel mio apparato si trova in fondo vicino al telaio ...quindi vedendo l'indicazioni ho saldato il contatto indicato anche se è lk7 la modifica funziona solo che non capisco perchè il trimmer rv1 per la regolazione di potenza non va' rimane disattivato forse si deve saldare qualche altro contatto ? ... grazie mille

radio_gabbiano

Citazione di: TECNORADIO il 29 Aprile 2007, 14:50:49
ok! togliando quel condensatore ceramicola potenza aumenta , ovvamente devi ritarare la catena r.f  per la massima potenza d'uscita se ci sono altre domande contattami ciao

ciao per sbaglio ho provato a saldare i contatti lk per vedere cosa cambiava ora mi sono perso la configurazione originaria di questo apparato intek m-550 power nello stato originario i contatti a partire dall' lk1 a lk7 ti ricordi come sono ?  invece nello stato modificato a 12 watt ti ricordi come sono ? non voglio rubarti il lavoro vorrei solo ripristinare la situazione normale a questo apparato .
l'apparto l'ho comprato nel tuo negozio e ti ringrazio di avermi fatto la modifica prima di spedirmelo .
l'ho aperto per installarci 2 potenziometri esterni per regolare l'echo trovandomi col saldatore mi è venuto in mente di vedere le funzionalità del contatti lk .
grazie

radio_gabbiano

allora se si lasciano tutti i contatti dissaldati l'apparato esce con 2 watt di potenza in quasi tutti i canali . io lo faccio funzionare con 2 watt con le quali piloto benissimo un piccolo amplificatore senza avere effetti di distorsione o surriscaldamenti vari . ora mi ascoltano tutti benissimo sono rimasti tutti meravigliati dalla mia modulazione radio precisa e potente .

ho cambiato i trimmer  alla scheda echo ora l'echo risulta migliorato l' effetto elicottero come quello dei grandi modulatori canale 45 .