Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - volperossa

#1
Salve a tutti! Ho comprato diversi apparati Boafeng 888S, e mi son capitate con due (ancora), di queste un paio di problemini. Io sono solito fare radioascolto sulle frequenze dei ponti radioamatoriali di Roma. Ecco cosa mi è successo... Ho programmato le radio con le frequenze dei ponti senza inserire ovviamente lo shift. Con una radio , ogni tanto, quando è in ricezione, quando non ci sono emissioni, il led diventa rosso, per poi spegnersi. La radio, comunque funzione perfettamente... Mentre con l'altra, la ricezione risulta come sfasata di qualche KHz, anche essendo stata programmata con gli stessi parametri. Vorrei sapere se questa cosa è capitata anche a qualcun'altro. Come al solito grazie ed a presto. [emoji12]
#2
Salve a tutti [emoji1]
Scrivo perchè vorrei sapere se qualcuno ha il manuale della radio PMR446
HI-TEL pmr200.
Non so se questo marchio è una sottomarca, su internet non si trovano riferimenti.
Se qualcuno è in possesso di tale manuale, se per cortesia me lo fa sapere..
Grazie  [emoji12]
#3
discussione libera / Aiuto per radio misteriosa
25 Ottobre 2019, 17:36:22
Salve a tutti... E' da tempo che non scrivo sul forum.
Mi trovo a Roma, ed ho acquistato da poco parecchie radio... ma, ne ho trovata una che
non riesco ad identificare, in quanto manca di marca e modello. L'ho presa a porta portese.
Da quanto ho capito la radio ha solo 6 canali, e sulla parte davanti ha due selettori, uno che
ha tre posizioni M (R - D - S), poi dopo il led centrale un tasto che non so se è un 5 oppure
una S. Dal lato del tasto PPT posizionato in alto c'è un altro tasto con la dicitura C.
Sulla parte superiore dove ci sono i selettori dei sei canali ed il volume on off, c'è una presa
piccola a 5 collegamenti... La cosa strana che sul lato frontale c'è come un coperchio rialzato
con tre viti come a voler bloccare un potenziometro. Posto la foto.
Vorrei sapere di cosa si tratta, e se (come penso) si tratti di una vecchia radio militare.
Grazie per le eventuali risposte... 7351 VOLPEROSSA .
#4
Ciao a tutti! ho acquistato di seconda mano un CB marca Ham international modello Multimode II, ma non mi va in trasmissione quando pigio il PTT del micro che comunque è uno zodiac! Succede anche che la lancetta del meter mi va indietro e non avanti (sempre in trasmissione)! Volevo sapere da voi se è un difetto del baracco oppure devo trovare il modo per modificare il micro! Rispondetemi presto perchè ancora non lo ho pagato del tutto! Per quanto riguarda la ricezione tutto OK!
Grazie
#5
Salve a tutti!! E' da parecchio che non scrivo e mi dovete scusare!!  ;) Ho uno dei miei soliti problemini... Ho acquistato da poco il lineare della ZETAGI B47, ma quando lo vado a montare la potenza aumenta di 50W ma purtroppo la comunicazione esce distorta!! Mi hanno detto che è un problema di questo lineare!! Io lo alimento con un alimentatore Zodiac a 5A. Se gentilmente qulcuno mi può dare una spiegazione...
Grazie anticipate
#6
Salve a tutti, vorrei informarimi sulla modifica di potenza dell'apparato citato in oggetto. Vorrei sapere se il C 331 K che bisogna si vede dalla parte Stagno. Ho notato dalla parte dello stagno un unico componente. Non me ne intendo di elettronica ma credo che si tratti di una resistenza. Vorrei sapere se devo togliere quello oppure se mi indicate per cortesia cosa devo eliminare!!

Ciao a Tutti
#7
Salve a tutti! Siccome ho due amici che vogliono modificare il glorioso ALAN48, mi hanno chiesto dove trovare i seguenti articoli:

1) Beep multitono esterno o interno
2) Scheda di modifica 120 Ch
3) Aumento di potenza (W) Anche interna se è possibile!!
4) Camera echo interna

Se mi date il sito delle aziende (possibilmente italiane) mi fate un grosso favore oppure il numero di telefono sulla mia Email!!

Grazie del Vostro aiuto!!
:grin:  :grin:  :grin:
#8
Radio Ascolto / Aiuto per Icom IC-R5
04 Aprile 2007, 09:44:04
Salve a tutti. Possiedo felicemente  :grin: uno scanner della Icom tale Ic-r5. Cmq sono convinto di non saperlo usare completamente! Riesco ad ascoltare pressocchè tutte le comunicazioni, ma ci sono alcune funzioni di questa radiolina che mi sono completamente sconosciute. del tipo Tone squelch e poket beep.  :shock: se gentilmente qualcuno mi può dare una mano a capire di che  :twisted: si tratta...
#9
Salve a Tutti dal Vostro VolpeRossa!! Ho comprato proprio ieri 2 Pmr della Sommerkamk! Il modello lo scriverò in un altro post! Vorrei sapere se c'è qualcuno che li conosce  :grin:  Ecco le specifiche tecniche:

1) 8 Canali 446  :-(
2) Sotto codici :grin:
3) Scrabler (come quello della GDF)  :grin:  :grin:
4) Roger Beep  :grin:
** 5) Mosquito function
5) VOX  :grin:

La penultima funzione pensate credo che sia un sistema a ultrasuoni x allontanare gli insetti!!

Vorrei sapere comunque se c'è la possibilità di aumentare i canali e la potenza!!

Grazie!!  bacino

Volpe Rossa
#10
LPD - PMR - SRD / Modifiche apparati PMR446
03 Febbraio 2007, 09:27:53
Salve a tutti, ho visto che alcuni modelli di Pmr, hanno in Inghilterra molti più canali! In vendita ci sono!! Volevo sapere se con delle procedure o modifiche è possibile aumentare i canali dei PMR ! In Inghilterra pare ce ne siano più o meno 300!! Se è possibile vorrei avere più informazioni!!

Procedure
e modifiche

Cordiali saluti
#11
Radio Ascolto / Cosa c'è sui 447 Mhz??
19 Gennaio 2007, 12:05:39
Ciao a Tutti da Volpe!! Volevo sapere una cosa. Facendo lo scanning con il mio fidato Icom ic-r5, sento dopo le frequenze adibite ai Pmr strani segnali come se si trattasse di trasmissione digitale. Però alcune volte parlano pure! Non riesco a capire di quale ente si tratti! Poi siccome sto a roma per motivi di lavoro volevo sapere se è possibile le frequenze delle ambulanze, taxy.
Grazie anticipate

:smile:
#12
Salve a tutti!! Ho due domande da porvi.  :grin:  La prima è che ho montato da poco tempo l'antenna ENERGY 5/8 New della Midland con un cavo grosso che connette l'antenna al mio apparato ALAN 48 PLUS modificato a 400 Ch. La cosa strana è che prima questa antenna la aveva un mio amico  :shock: e gli funzionava tutto per bene. Da lui ho acquistato l'antenna e il cavo!!!  :shock: Cosa strana da lui l'indicatore del meter si alzava certe volte fino ad arrivare a 5 di QRM e prendeva i segnali molto meglio!! Invece a casa mia NADA de NADA. L'indicatore quando nessuno parla e praticamente spento quando non modula nessuno!! . Or ora io mi domando se questo è dovuto al mio apparato ricetrasmittente o a qualche errore nel montaggio dell'antenna. Ho montato l'antenna su un palo.

L'altra domanda è la seguente!! Ho acquistato da poco pure un lineare della ZG a 50 W. Mi hanno detto che per montarlo non devo  tarare l'antenna ma comprare un accordatore.  :shock: se potete consigliare a questa piccola volpe indifesa qualcosa ve ne sarei molto grato!!!

CIAO
#13
antenne radioamatoriali / Antenna COBRA 11
04 Settembre 2006, 17:10:57
Ciao a tutti!! Volevo un parere sull'antenna da camper COBRA 11  :grin:  Mi hanno detto che è buona per stazioni fisse e che è molto potente ma vorrei un parere da voi!!  :grin:  Volevo in oltre sapere dove si può acquistare !!

Ciao a tutti  bacino
#14
Ciao a Tutti!! Ho trovato il modo di escludere il ROGER BEEP dai PMR 446  FT 500 della SPAL.  :grin:  Si tratta di una procedura nascosta che si attiva premendo ad apparato chiuso contemporaneamente il TASTO DI ACCENSIONE e FRECCIA VERSO GIU' . Apparirà sul display il menu' ROGER e si potrà scegliere YES o NO. Se si imposta su YES il Roger Beep sarà attivato, altrimenti sarà disabilitato. Per confermare premere il tasto di accensione.
Questo trucco non è presente sul manuale di istruzioni!!  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

:grin: CIAO E A PRESTO
#15
LPD - PMR - SRD / PMR SENZA LICENZA ??
25 Luglio 2006, 09:19:17
Ho sentito dire che la nuova legge in vigore ha abolito l'obbligo di avere la licenza per questi apparati. Secondo Voi è vero??  :shock: Cmq i Pmr sono apparati molto interessanti!! Dalle mie parti un sacco di persone modulano con tali apparecchi!!
#16
Radio Ascolto / FREQUENZE INTERESSANTI
22 Luglio 2006, 09:45:30
:eek:  Ecco delle frequenze interessanti: DI TUTTI I TIPI
Provare per credere!!

Il radio ascolto fa crescere l'interesse per la radio!!!

Se volete la lista contattatemi.....

:grin:
#17
antenne radioamatoriali / Problema di ROS !!!
07 Luglio 2006, 13:11:06
Salve a tutti!! Io ho sempre avuto un Ros pari a 1,5 e qualcosa, e da ieri che mi è salito quasi a due come un altro mio amico del mio QTH. E' problema di atmosfera o è problema mio e del mio amico, visto che da ieri c'è molta propagazione?  :shock:
Aspettando una Risposta vi CORDIALIZZO.
#18
Salve a tutti!!! Ho un piccolissimo problema. Ho un apparato ricetrasmittente portatile che vorrei usare con una antenna esterna. Il problema direte voi è semplice (MONTALA!!)  :grin:  Purtroppo l'o smontato per vedere come si poteva fare (in quanto non è provvisto di bocchettone) ma ho trovato un antenna collegata solo con una vite al segnale!! Ma la massa??  :???: Non c'era nemmeno traccia! Ora i casi sono due. Si deve inserire solamente il cavo centrale e la massa si salda sul ferro oppure bisogna fare qualche altra cosa??  :shock:
Vorrei aiuto da voi che mi siete stati sempre utili e veri amici nel campo dei CB!!!  :-P
Un salutone anticipato VOLPE ROSSA

7351
#19
Modifiche apparati CB / SIAMO SEMPRE LI!!!
22 Giugno 2006, 16:10:04
Ti ringrazio!! Ma purtroppo è la stessa musica!! :-( STI MALEDETTI PONTI NON CI SONO!!!! IL MIO e' MULTI !! Sono condannato a restare con 40 Ch ?? Non ci credo... La portante non si alza :cry:  :cry:  :cry:
#20
Sono Volperossa!! Buongiorno a tutti!! Vorrei sapere se esiste una modifica a 400 CH pel l'apparato portatile della Midland ALAN 42 MULTI!!
GRAZIE PER L'AIUTO
7351