2SC1969 originali MIDLAND

Aperto da rocco66, 28 Ottobre 2007, 13:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Antonio io non sono un venditore ma se venderei qualsiasi cosa non e' detto che la costruisco io quindi non avercela con il venditore ormai si sa che falsificano di tutto e non credo che in giro si trovano ancora i 2sc1969
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


r5000

Citazione di: spiderman il 14 Maggio 2008, 23:21:30
Antonio io non sono un venditore ma se venderei qualsiasi cosa non e' detto che la costruisco io quindi non avercela con il venditore ormai si sa che falsificano di tutto e non credo che in giro si trovano ancora i 2sc1969
73 a tutti concordo che non è il commerciante che tarocca i transistor e poi li vende,si limita a comprarli all'ingrosso ma è comunque in parte colpevole,visto che se gli chiedi se sono originali li garantisce... e poi scopri che sono fasulli... e a questo punto se va bene li riprende indietro ma spesso si fà la parte dell'incapace perchè secondo lui i transistor sono tutti buoni... quelli "buoni" ci sono,bisogna però comprarli da chi li testa e per questo li paghi cari... o il giusto,dipende dalla domanda\offerta del mercato, se ce ne sono pochi(gli ultimi visto che non sono più prodotti a modo...) il prezzo sale e se aumenta la richiesta il prezzo lievita... ricordo anni fà che costavano 2500 lire (già comunque cari,come tutti i finali rf...) ora quelli buoni costano almeno 9\10 euro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

antonio94

Citazione di: spiderman il 14 Maggio 2008, 23:21:30
Antonio io non sono un venditore ma se venderei qualsiasi cosa non e' detto che la costruisco io quindi non avercela con il venditore ormai si sa che falsificano di tutto e non credo che in giro si trovano ancora i 2sc1969

Ma io per il c1969 non c'è lo molto con il venditore ma per tutte le altre cose per un transistor ti fà aspettare un mese e non ha mai niente in pronta consegna, quando vai ti fà aspettare mezz'ora prima di dirti "prego". Infatti io ho scritto:
Citazione
è stata  la goccia che ha fatto trabocare il vaso

CODICE_ROSSO

bah pazienza--- in caso di necessità potresti mettere un annuncio nel mercatino del tipo " CERCO" .... comprare nel web viene difficile per il minimo quantitativo ecc ecc ... mentre gli amici della community potrebbero spedire componenti con la posta  prioritaria ( 1,50 euro) arriva il giorno dopo  :up: io ne ho pochi e mi servono ..ma magari c'è qualcuno che ne ha in abbondanza e ti risponde !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


nau

ciao a tutti,ieri ho comprato un 1969, a 4 euro, negozio fidato, componente e prezzo OK!!!!Credo che questo sia il prezzo opportuno.ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

hafrico

Citazione di: nau il 21 Maggio 2008, 10:56:29
ciao a tutti,ieri ho comprato un 1969, a 4 euro, negozio fidato, componente e prezzo OK!!!!Credo che questo sia il prezzo opportuno.ciao

prima montalo ,................. e poi vediamo.....................


Loriginale

Citazione di: nau il 21 Maggio 2008, 10:56:29
ciao a tutti,ieri ho comprato un 1969, a 4 euro, negozio fidato, componente e prezzo OK!!!!Credo che questo sia il prezzo opportuno.ciao
e questi arrivati freschi (anzi caldi caldi  ) :grin: :grin: :grin: :grin:


cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


hafrico

SALVE............ ho trovato un rivenditore che mi vende i 2SC1969    a  15 euro.......  però me li testa uno ad uno .......... e con la garanzia......... cosa ne pensate...????   meglio di pagarli 5  euro e correre il rischio di trovarli vuoti......... 9 volte su 10......

conte dracula

Citazione di: hafrico il 24 Maggio 2008, 14:29:26
SALVE............ ho trovato un rivenditore che mi vende i 2SC1969    a  15 euro.......  però me li testa uno ad uno .......... e con la garanzia......... cosa ne pensate...????   meglio di pagarli 5  euro e correre il rischio di trovarli vuoti......... 9 volte su 10......
;)..ma come li "testa"? :shhhh:....sappiamo benissimo che i componenti rf vanno montati e saldati nel loro circuito di utilizzo,con termimali corti,adeguatamente dissipati... :sfiga:  certo ,si possono adoperare degli zoccoli o dei morsettini..ma se il venditore ha tempo da perdere..e non si fida di quello che commercializza mangio....può benissimo proporre certe cose :grin:


hafrico

come li testa non lo so'..............  e non mi interessa........... fatto sta che me li da con la garanzia.......... ed ancora uno fa fasullo ...... non lo ho trovato.........  e ho notato che hanno tutti la stessa scritta............ cambia solo qulche numero..... che ho saputo coorrisponde alla settimana .... al mese ......... e all'anno di produzione.....

cicciopizza2

avete provato i 2sc2312 come caratteristiche sono abbastanza simili io lo montato sul mio 48 e x ora tira e non scalda http://www.datasheetcatalog.org/datasheets2/95/95572_1.pdf

hafrico

CICCIO.......  io sono convinto che per il 48............ i piu indicati sono  i  1969.....

cimabue



LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 25 Maggio 2008, 00:25:30
avete provato i 2sc2312 come caratteristiche sono abbastanza simili io lo montato sul mio 48 e x ora tira e non scalda http://www.datasheetcatalog.org/datasheets2/95/95572_1.pdf


si va benissimo.  :up:
Usato e funziona alla grande.
quanto lo paghi?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

non ne ho idea del costo ..lo avevo in giro x la fuffaglia e ricordavo che era il finale dell mio vecchio emperor miticoooooo,lo provato e va

hafrico

Citazione di: cimabue il 25 Maggio 2008, 01:33:52
li testa così.

   

SICURAMENTE.............  li testa così........... l'importante è il risultato.......... io ancora  non ho preso.............. tromba tromba tromba tromba tromba     ti sembra poco.....  ???

acquario58

su nuova elettronica di anni fa, c'era un progetto e kit x costruire un tester x transistor  che permetteve di misurare le caratteristiche di funzionalità e valutare i transistor, se ottimo o scadente oltre se morto ;-)

hafrico

Citazione di: acquario58 il 25 Maggio 2008, 20:48:45
su nuova elettronica di anni fa, c'era un progetto e kit x costruire un tester x transistor  che permetteve di misurare le caratteristiche di funzionalità e valutare i transistor, se ottimo o scadente oltre se morto ;-)

guarda giusto quanto dici........visto che dobbiamo portare avanti questo discorso che per qualcuno è diventato un gioco ..... diciamola tutta........ dato che hai detto una cosa seria e citato uno strumento a me caro............  sia io che il mio rivenditore ... siamo in possesso ...anche se lui non lo sa'......dello stesso apparecchio.............  un prova transistor che incorpora uno strumento per la misurazione del .......BETA ..... il guadagno dei transistors.. ... ...   saputo usare questo strumento si rivela molto efficace nell'ndividuare tutti i tipi di transistors che meritano di finire nel..... TURCA......  CINESI . . . . ITALIANI........  SVIZZERI-.......... AMERICANI.....  e di qualsiasi altro paese ..........  se non superano il test si buttano.......... anzi ho potuto appurare.........grazie a questo strumento..........  che anche tra i transistors  buoni............ c'è una prima ed una scelta........ kkkkkkk.......e   arricappa ....... ....kkkkkkkkk

acquario58

infatti appena ho tempo vado a sfogliare la mia raccolta di N.ELETTRONICA ( che avevo portato a BASALUZZO x venderla ) quando trovo lo schema e componenti , lo scannerrizzo e lo posto nei DOWNLOAD



antonio94

Ciao ragazzi, tra il vario materiale del laboratorio di mio nonno ho trovato questo prova transistor sapreste dirmi come funziona così testo i c1969 cinesi che mi vendono?
Grazie ciao da Antonio.






hafrico

DALLA foto deduco che intanto manca un puntale......... dovrebbero essere tre.....
BASE....... COLLETTORE .......  ed .... EMETTITORE...........  poi dai vari comadi che vedo dovresti poter stabilire se si tratta di un  NPN.......... PNP........  se è interrotto  . . . .   se è in corto.......... ed il guadagno che ha.......... tramite lo strumentino.....

antonio94

Si al mio c'è il terzo puntale, questa è una foto presa dal web, farò qualche prova.

cimabue

comunque ho gia montato dei 2SC2312 con gli stessi risultati del 1969.
il prezzo credo che ora sia leggermente superiore hai 1969

r5000

Citazione di: antonio94 il 25 Maggio 2008, 22:40:41
Ciao ragazzi, tra il vario materiale del laboratorio di mio nonno ho trovato questo prova transistor sapreste dirmi come funziona così testo i c1969 cinesi che mi vendono?
Grazie ciao da Antonio.






73 a tutti se metti le foto un pò più grandi vediamo per il funzionamento, comunque puoi provare se un transistor è guasto o buono, ma non puoi provarlo in radiofrequenza e per questo non sai distinguere se il 2sc1969 è originale o falso... l'unica prova è montarlo e misurare la potenza d'uscita... sai che questioni con dei venditori di componenti che testavano i transistor con il tester... sembravano buoni e io incapace...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tuonoblu

mi collego a questo post per non aprirne un altro:
mentre giravo in rete ho trovato questo transistor




lo danno come il nuovo sostituto del 1969 (che appunto dicono essere "discontinued" , come noi ben sappiamo)

per maggiori info vi rimando alla pag:   http://www.thecbshop.org/

nell'elenco in alto a sx tovate "CB20W final & installation" é la prima voce.

magari lo conoscevate già, io è la prima volta che lo vedo.........

spero di aver fatto cosa gradita agli smanettoni  (HI) del foro  :birra:

o.t. qualcuno sa dove si può trovare il mike dm5000 tornado presente sul sto' sito nella sezione ecomike?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----