Sempre ALAN8001S EURO

Aperto da 27forever, 21 Maggio 2009, 13:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27forever

Prima di tutto complimentoni per il sito e un saluto a tutta la comunity di rogerk! ;-)
Mi sono appena iscrittto e volevo porre subito un quesito. Mi è stato regalato un cb; questo famoso alan8001s ( un bestione assolutamente fantastico) Il fatto è che quella regalatami è l aversione EURO! cioè 1Wam 4fm 4ssb. Ovviamente un regalo simile non mi passa manco per l'anticamera del cervello a darlo via solo perkè avevo intenzione di prnedermi la versione S normale o quelle precedenti. Cmq per arrivare al dunque volevo sapere per pura curiosità se si riesce a portare l'AM di questo modello a 4 W? è possibile?

Grazie dell'attenzione in anticipo! questa è una mia piccola curiosità che vorrei esporvi
Salutoni !!!

73+51


TITANO

Ciao e benvenuto nel forum,TITANO in Prov. Napoli.Passando alla risposta L'8001 e' un'eccellente radio e quindi prova ad usare la funzione cerca del forum per vedere se c'e' qualcosa che possa aiutarti a tale modifica.E' una radio di cui si e' molto ma molto parlato..Buona permanenza e ancora saluti......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

ciao e benvenuto...io credo sia solo un fatto omologatorio per la germania e quindi risolvibile regolando il timmer interno....ma fai come ti ha detto l'amico Titano...leggi,leggi.leggi!!!!!!!salutoni e a presto!! :up:

Cinghiale

benvenuto !!  :up:
secondo me l' 8001 ti conviene portarlo oltre i 4w !!!


27forever

 :up: Grazie mille per le risposte ora do un occhio qua nel forum ! vediamo se trovo qulkosa. cmq penso pure io che sia una questione di trimmer! ;-)

27forever

Ragazzi un saluto a tutti! Ho provato a guardare bene sul forum ma niente...
Mi potete aiutare?

:birra:
Saluti


undo

Citazione di: 27forever il 27 Maggio 2009, 13:14:55
Ragazzi un saluto a tutti! Ho provato a guardare bene sul forum ma niente...
Mi potete aiutare?

:birra:
Saluti

Ciao 27 per sempre!! Ho visto la fortuna che hai avuto, anche io stavo cercando un coso del genere me lo venderesti!! Se si, quanto? ringraziandoti anticipatamente della gentile risposta porgo distinti saluti "Giovanni"  :allah: :allah: :allah: :allah: abbraccino abbraccino
Giovanni.


oscar 3

Ciao e benvenuto 27forever. Prova a portarlo da uno di quei maghi della 27 e vedrai come te lo sistemano...e non dare retta a Undo che lo vuole tutto per se....giusto Giovanni!
Lascialo così che poi se è 4 watt in fm lo sarà pure in am e pressapoco il doppio in SSB. Non lo toccare e vai tranquillo. Portalo da un tecnico che sa cos'è un fusibile (no dai maghi tanto decentati) e fai fare l'espansione!
Poi, fai ciò che vuoi! Ma attenzione che se è omologato con l'espansione l'omologazione va a farsi benedire!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

undo

Ciao a tutti!! Caro Oscar, mi dispiace che tu non mi abbia favorito nell'acquisto di una macchina come l'ottomilauno, i fortunati possessori di tale coso potranno controllare le quotazioni di mercato tramite il codice seriale di produzione (Made in Cina) e controllarne il livello di rarità, per quanto riguarda gli stregoni ne ho conosciuto uno da poco, che conferma che tutti gli apparati compresi gli HF quando hanno qualche difetto si riparano sostituendo un mosfet o i mosfet non importa quale l'importante è sostituire poi afferma che gli strumenti adatti per la ricerca dei difetti e per la calibrazione siano inezie afferma addirittura di vedere la RF con la forza della sua "mente e dei suoi occhi" e riesce a vedere portanti fino a frequenze radar, poi va alla ricerca di bigliettini emanati dall'assistenza in giro per il WEB cercando altre soluzioni, insomma chi ragiona prima di effettuare una riparazione è scemo chi invece usa i metodi stregoneschi è un tecnico, che vergogna!! Sentire parlare un uomo a mò di ipotesi va bene, ma sentire un uomo incompetente è veramente aberrante e fatiscente!! Caro Oscar, purtroppo da dietro le quinte molti di questi incompetenti e stregoneschi esseri cercano di emergere agitando la lingua per muovere aria e cercando di mettere in ridicolo chi da anni per amore per professione e passione svolge il proprio lavoro rendendo un servizio alla gente, DIMOSTRANDO talvolta anche nero su bianco le proprie conoscenze BYE
Giovanni.


90pv562

Caro Forever provvedi al piu presto a farlo modificare e ti darà soddisfazioni incredibili: da 25.400 a 30 e rotti Mhz, 15 W am che diventano 40 modulati, 45 in banda lat picco picco, una ricezione da sogno, un noise blanker ottimo (per un non professionale) e fisicamente molto robusto.

Difetti (a mio parere) Dimensioni e peso eccessivi, ogni tanto è "lento" cambiando canale o utilizzando il +10 KHz, il frequenzimetro, peraltro escludibile, crea un leggero ronzio se sei in cuffia a basso volume. Ritengo inoltre che necessiti di un buon riscaldamento (tipo 1 ora di accensione) prima di essere stabile in frequenza come piace a me.

Un caro saluto Paolo
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

undo

#10
Salve a tutti!! Dimenticavo di aggiungere sempre riferendomi al caro Oscar che l'ottomilauno è una bellissima macchina, ed è per quello che tutti lo vogliono, infatti i felici possessori di questi cosi hanno sempre qualcosa in più nella stazione; Un braciere per farlo riscaldare ed una vetrina gelati che ospita codesto apparato per poterlo raffreddare in caso di deriva termica e quindi anche di frequenza, il vantaggio è che comunque puoi continuare a modulare chiudendo la vetrina e premendo portante in AM, in USB O LSB non ci provare potrebbe risponderti "ET" comunque se regoli nel giusto modo il termostato della vetrina gelati ed utilizzi il carbone giusto per il braciere, raggiungi una stabilità di frequenza e di temperatura potendo finalmente rimanere ammaliato da questa bellissima ricetrasmittente chiamata anal ottomilauno Distinti saluti il tuo amatissimo e per sempre criticone Giovanni  :allah: :allah:  
Giovanni.

undo

#11
Citazione di: oscar 3 il 27 Maggio 2009, 13:51:36
Ciao e benvenuto 27forever. Prova a portarlo da uno di quei maghi della 27 e vedrai come te lo sistemano...e non dare retta a Undo che lo vuole tutto per se....giusto Giovanni!
Lascialo così che poi se è 4 watt in fm lo sarà pure in am e pressapoco il doppio in SSB. Non lo toccare e vai tranquillo. Portalo da un tecnico che sa cos'è un fusibile (no dai maghi tanto decentati) e fai fare l'espansione!
Poi, fai ciò che vuoi! Ma attenzione che se è omologato con l'espansione l'omologazione va a farsi benedire!
73

A dimenticavo Caro Oscar!! Adesso che mi hai soffiato la possibilità di avere grandi soddisfazioni dall'ottomilauno ti mando in Cina da CAY TAY a cercarmi uno di questi cosi e ti faccio sapere che lo voglio con rivestimento  morbido in quanto me lo porto a nanna con me ed in più lo debbo@ tenere in caldo quelle trecentoeuro che debbo spendere per questa anima vagante me le debbo godere o in un modo o nell'altro!! BYE
Giovanni.

oscar 3

Caro Giovanni c'è un problema che non ha attinenza con il topic e di questo chiedo scusa. Ho paura dell'aereo...come cacchio ci arrivo in Cina...col cocchio????
Comunque per un amico si scalano le montagne e quindi mi organizzerò...ma una volta arrivato in Cina, dovrò indicare il modello per come lo intendiamo qua (alan) o in quell'altro modo???? Fammi sapere.
Un abbraccio Giovanni e alla prossima.
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


undo

Ciao Oscar!! Per quanto riguarda l'aereo non vi è problema, quando arrivi all'ereoporto non ti preoccuppare per il volo in Cina, appena che arrivi in biglietteria dichiara di essere il possessore di un ottomilauno e dillo a voce bassa ti potrebbe sentire la C.I.A. (confederazione italiana agricoltori) i quali stanno braccando tale tipo di apparato da loro dichiarato "raro tipo di alveare"(ps. apicoltura=diversificazione) il biglietto sarà gratis!! Mi scuso per l'argomento non prettamente coerente con il topic Grazie e scusatemi ancora  :birra:
Giovanni.

oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1PNP548

ragazzi non fate polemiche per niente  abbraccino

undo

Ciao a tutti!! Infatti è inutile in tutte le lingue!! BYE  :birra:  Beviamocela!! BYE BYE
Giovanni.

27forever

RAGAZZI! Provato l'8001! Una cannonata... però ho un piccolo problema.
In AM senzo su tutti i canali un tichettio sipo frequenza da rete elettrica che con il filtro attivato scompare.
Ora non so se dipenda dall'alimentatore o da altro; Premetto che ho un proxel stabilizzato , filtrato.
Non riesco a capire ???

PS: questo problema in modulazione ( con voce) si attenua o scompare del tutto
73 a tutti

1PNP548

fai una prova collegando il CB ad una batteria, escludendo quindi alimentatore e rete elettrica, se si elimina è quello, se lo senti ancora è qualche disturbo che tira dentro l'antenna  ;-)


27forever

Prova eseguita! Allora collegando la batteria non si sente + il tichettio! Ora ho ricollegato l'alimentatore e idem non si sente piu nulla!! erano disturbi...
Grazie  :birra:

73 buona giornata

conte dracula

Citazione di: 27forever il 29 Maggio 2009, 13:01:25
Prova eseguita! Allora collegando la batteria non si sente + il tichettio! Ora ho ricollegato l'alimentatore e idem non si sente piu nulla!! erano disturbi...
Grazie  :birra:

73 buona giornata
.... :-\  :-\  :-\   marameo  marameo  :shhhh:  :shhhh: mah.... :candela: