OT: come avete spedito un video ai venditori di aliexpress?

Aperto da r5000, 03 Giugno 2023, 23:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti, domanda rivolta a chi c'è già passato, per me è la prima volta... ho ricevuto un sacchetto con delle ferriti rotte e voglio mandare il video dell'apertura al venditore, non è per i 4.30€ che ho speso ma se mi arriva una busta con i dadi inox tutti belli protetti da spugna e bolle perchè usano un sacchetto di plastica per le ferriti che si rompono anche solo a guardarle? chiaramente è colpa mia che ho scelto un venditore  superficiale ma se vende ferriti  e spedisce a quel modo di ferriti intere ne arrivano ben poche a destinazione (anche se ha un punteggio elevato 5 stelle ecc...) forse non conosce le buste imbottite e sono tentato di mandare un link di come sono fatte ma preferirei mandare il video del sacchetto e di come è arrivato, alla fine cambierò venditore ma prima tento la via amichevole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquiladellanotte

Devi utilizzare wetransfer
Generi il video e poi gli mandi il link tramite messaggio nella controversia

inviato SM-A336B using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

acquario58

ho fatto il video , lo ho inserito su Youtube....poi gli ho inviato il link

r5000

73 a tutti, fatto con wetranser, grazie a entrambi, ho già fatto delle contestazioni per il pacco non arrivato e hanno sempre rimbosato, di merce rotta da non essere utilizzabile è la prima volta , ho perfino comprato delle lampade uv e sono arrivate integre  imballate perfettamente, certamente anche qualche pacco schiacciato ma senza danni perchè imballati a suffficienza, questi che vendono ferriti no... usano i sacchetti di plastica, per assurdo è il materiale più fragile e per questo  mi punto e non lascio perdere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


AZ6108

che tipo di ferriti sono ? toroidi ? E nel caso di che tipo ? Non per altro ma su ali.. girano ferriti farlocche a mucchi
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

r5000

Citazione di: AZ6108 il 04 Giugno 2023, 17:18:45che tipo di ferriti sono ? toroidi ? E nel caso di che tipo ? Non per altro ma su ali.. girano ferriti farlocche a mucchi
73 a tutti nuclei binoculari bn-61-6802 , per fortuna non mi sono fidato troppo e non ho preso le bacchette di ferrite, sarebbero arrivate le briciole... vero che ci sono un sacco di toroidi falsi ma se il venditore ha 5 stelle e ci sono punteggi alti non dico che è una garanzia (vedi il mio post...) ma si presume che sono almeno funzionanti e se poi non rispettano le dimensioni e la mescola di quelli veri al prezzo che costano vale la pena provarli sapendo che non sono originali, gli originali li prendo quì  https://www.rf-microwave.com/it/fair-rite/2861006802/ferrite-binoculare/bn-61-6802/ ma serve un'ordine minimo e anche per curiosità volevo provarli, costano la metà spediti, sicuramente se servono altri componenti o materiale per arrivare all'ordine minimo non ci piove, ordino da Rota e arriva tutto perfettamente imballato in 3 giorni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


r5000

73 a tutti, dopo il video e le foto delle briciole il venditore mi ha rimborsato con la promessa di imballare meglio le ferriti la prossima volta, ora sono soddisfatto, non per i 4 € ma perchè hanno ammesso che il sacchetto di plastica è inadeguato alla merce, probabilmente sono il primo che si lamenta e scrive  o fanno così con tutti quelli che si lamentano ma voglio vedere la prossima volta come spediscono... alla fine su 10 ferriti 3 sono appena sbeccate e quindi utilizzabili senza problemi, 2 sono rovinate ma con i fili ricoperti penso che non cambia nulla (proverò a confrontarle con quelli intere...) e 5 sono in briciole ma non mi servivano tutte, era più per curiosità per vedere se c'è tanta differenza tra quelle "vere" e i cloni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquiladellanotte

Citazione di: r5000 il 07 Giugno 2023, 23:38:4573 a tutti, dopo il video e le foto delle briciole il venditore mi ha rimborsato con la promessa di imballare meglio le ferriti la prossima volta, ora sono soddisfatto, non per i 4 € ma perchè hanno ammesso che il sacchetto di plastica è inadeguato alla merce, probabilmente sono il primo che si lamenta e scrive  o fanno così con tutti quelli che si lamentano ma voglio vedere la prossima volta come spediscono... alla fine su 10 ferriti 3 sono appena sbeccate e quindi utilizzabili senza problemi, 2 sono rovinate ma con i fili ricoperti penso che non cambia nulla (proverò a confrontarle con quelli intere...) e 5 sono in briciole ma non mi servivano tutte, era più per curiosità per vedere se c'è tanta differenza tra quelle "vere" e i cloni...
Facci sapere gli esito poi del test

inviato Tablet using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

@ R5000

Ma tu, hai mai risolto con le ferriti i problemi ?

Dimentichiamo i trattati e le teorie fisiche, le pubblicità dei venditori, annessi e connessi, ma realmente...?

Io mai, sia generali, che tagliate a frequenza, di tutti i modelli e dimensioni...ed installate da manuale...MAI RISOLTO NULLA.

Grazie.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 09 Giugno 2023, 15:57:40@ R5000

Ma tu, hai mai risolto con le ferriti i problemi ?

Dimentichiamo i trattati e le teorie fisiche, le pubblicità dei venditori, annessi e connessi, ma realmente...?

Io mai, sia generali, che tagliate a frequenza, di tutti i modelli e dimensioni...ed installate da manuale...MAI RISOLTO NULLA.

Grazie.

a quale tipo di problema fai riferimento ? Nel caso delle correnti di modo comune, una choke realizzata come si deve può essere risolutiva
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

acquario58

Citazione di: Consigliere il 13 Giugno 2023, 13:18:44Ma per inviare dei video ai venditori di AliExpress non è sufficiente contattarli direttamente dalla piattaforma oppure in casi estremi aprire una controversia?
a me non permetteva di mettere i video.....solo foto...e mi continuavano a chiedere un video del problema così ho optato con un video fatto x youtube e gli ho girato il link dove visionarlo....e sono stato rimborsato....in seguito ho eliminato il video..