OT: come avete spedito un video ai venditori di aliexpress?

Aperto da r5000, 03 Giugno 2023, 23:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

r5000

73 a tutti, domanda rivolta a chi c'è già passato, per me è la prima volta... ho ricevuto un sacchetto con delle ferriti rotte e voglio mandare il video dell'apertura al venditore, non è per i 4.30€ che ho speso ma se mi arriva una busta con i dadi inox tutti belli protetti da spugna e bolle perchè usano un sacchetto di plastica per le ferriti che si rompono anche solo a guardarle? chiaramente è colpa mia che ho scelto un venditore  superficiale ma se vende ferriti  e spedisce a quel modo di ferriti intere ne arrivano ben poche a destinazione (anche se ha un punteggio elevato 5 stelle ecc...) forse non conosce le buste imbottite e sono tentato di mandare un link di come sono fatte ma preferirei mandare il video del sacchetto e di come è arrivato, alla fine cambierò venditore ma prima tento la via amichevole...

aquiladellanotte

Devi utilizzare wetransfer
Generi il video e poi gli mandi il link tramite messaggio nella controversia

inviato SM-A336B using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

acquario58

ho fatto il video , lo ho inserito su Youtube....poi gli ho inviato il link

r5000

73 a tutti, fatto con wetranser, grazie a entrambi, ho già fatto delle contestazioni per il pacco non arrivato e hanno sempre rimbosato, di merce rotta da non essere utilizzabile è la prima volta , ho perfino comprato delle lampade uv e sono arrivate integre  imballate perfettamente, certamente anche qualche pacco schiacciato ma senza danni perchè imballati a suffficienza, questi che vendono ferriti no... usano i sacchetti di plastica, per assurdo è il materiale più fragile e per questo  mi punto e non lascio perdere...

AZ6108

che tipo di ferriti sono ? toroidi ? E nel caso di che tipo ? Non per altro ma su ali.. girano ferriti farlocche a mucchi
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

r5000

Citazione di: AZ6108 il 04 Giugno 2023, 17:18:45che tipo di ferriti sono ? toroidi ? E nel caso di che tipo ? Non per altro ma su ali.. girano ferriti farlocche a mucchi
73 a tutti nuclei binoculari bn-61-6802 , per fortuna non mi sono fidato troppo e non ho preso le bacchette di ferrite, sarebbero arrivate le briciole... vero che ci sono un sacco di toroidi falsi ma se il venditore ha 5 stelle e ci sono punteggi alti non dico che è una garanzia (vedi il mio post...) ma si presume che sono almeno funzionanti e se poi non rispettano le dimensioni e la mescola di quelli veri al prezzo che costano vale la pena provarli sapendo che non sono originali, gli originali li prendo quì  https://www.rf-microwave.com/it/fair-rite/2861006802/ferrite-binoculare/bn-61-6802/ ma serve un'ordine minimo e anche per curiosità volevo provarli, costano la metà spediti, sicuramente se servono altri componenti o materiale per arrivare all'ordine minimo non ci piove, ordino da Rota e arriva tutto perfettamente imballato in 3 giorni...

r5000

73 a tutti, dopo il video e le foto delle briciole il venditore mi ha rimborsato con la promessa di imballare meglio le ferriti la prossima volta, ora sono soddisfatto, non per i 4 € ma perchè hanno ammesso che il sacchetto di plastica è inadeguato alla merce, probabilmente sono il primo che si lamenta e scrive  o fanno così con tutti quelli che si lamentano ma voglio vedere la prossima volta come spediscono... alla fine su 10 ferriti 3 sono appena sbeccate e quindi utilizzabili senza problemi, 2 sono rovinate ma con i fili ricoperti penso che non cambia nulla (proverò a confrontarle con quelli intere...) e 5 sono in briciole ma non mi servivano tutte, era più per curiosità per vedere se c'è tanta differenza tra quelle "vere" e i cloni...

aquiladellanotte

Citazione di: r5000 il 07 Giugno 2023, 23:38:4573 a tutti, dopo il video e le foto delle briciole il venditore mi ha rimborsato con la promessa di imballare meglio le ferriti la prossima volta, ora sono soddisfatto, non per i 4 € ma perchè hanno ammesso che il sacchetto di plastica è inadeguato alla merce, probabilmente sono il primo che si lamenta e scrive  o fanno così con tutti quelli che si lamentano ma voglio vedere la prossima volta come spediscono... alla fine su 10 ferriti 3 sono appena sbeccate e quindi utilizzabili senza problemi, 2 sono rovinate ma con i fili ricoperti penso che non cambia nulla (proverò a confrontarle con quelli intere...) e 5 sono in briciole ma non mi servivano tutte, era più per curiosità per vedere se c'è tanta differenza tra quelle "vere" e i cloni...
Facci sapere gli esito poi del test

inviato Tablet using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

AZ6108

When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.

HAWK

@ R5000

Ma tu, hai mai risolto con le ferriti i problemi ?

Dimentichiamo i trattati e le teorie fisiche, le pubblicità dei venditori, annessi e connessi, ma realmente...?

Io mai, sia generali, che tagliate a frequenza, di tutti i modelli e dimensioni...ed installate da manuale...MAI RISOLTO NULLA.

Grazie.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 09 Giugno 2023, 15:57:40@ R5000

Ma tu, hai mai risolto con le ferriti i problemi ?

Dimentichiamo i trattati e le teorie fisiche, le pubblicità dei venditori, annessi e connessi, ma realmente...?

Io mai, sia generali, che tagliate a frequenza, di tutti i modelli e dimensioni...ed installate da manuale...MAI RISOLTO NULLA.

Grazie.

a quale tipo di problema fai riferimento ? Nel caso delle correnti di modo comune, una choke realizzata come si deve può essere risolutiva

Consigliere

Ma per inviare dei video ai venditori di AliExpress non è sufficiente contattarli direttamente dalla piattaforma oppure in casi estremi aprire una controversia?
"Chi è stato qualcuno resta sempre qualcuno"
https://www.youtube.com/watch?v=nqAwJUVcZfc#t=1h40m04s

acquario58

Citazione di: Consigliere il 13 Giugno 2023, 13:18:44Ma per inviare dei video ai venditori di AliExpress non è sufficiente contattarli direttamente dalla piattaforma oppure in casi estremi aprire una controversia?
a me non permetteva di mettere i video.....solo foto...e mi continuavano a chiedere un video del problema così ho optato con un video fatto x youtube e gli ho girato il link dove visionarlo....e sono stato rimborsato....in seguito ho eliminato il video..

Consigliere

Ciao acquario58,

bene, così sei riuscito a superare l'ostacolo, però se a volte fanno in modo che non sia possibile inviare video direttamente dalla piattaforma di AliExpress, però li chiedono, allora quantomeno dovrebbero essere direttamente i richiedenti, a spiegare come procedere.
Diversamente sembra un po' una cosa studiata...
"Chi è stato qualcuno resta sempre qualcuno"
https://www.youtube.com/watch?v=nqAwJUVcZfc#t=1h40m04s