Kenwood ts940

Aperto da mauroc 1big129, 28 Ottobre 2022, 09:46:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroc 1big129

Salve a tutti non so cosa può essere successo al mio te940 quando lo accendo si accende solamente i due strumenti laterali
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


plotino

se non è mai stato revisionato, la causa più probabile data l'età della radio, potrebbero essere i condensatori dell'unita di controllo del display, in tal caso la semplice sostituzione fatta da mani esperte te lo rimette in sesto...

inutile dire che su questa tipologia di radio bisogna affidarsi a tecnici seri e competenti  [emoji6]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

acquario58

ma è spento totale?  i numeri sul display ci sono se li illumini con una pila...si intravede qualcosa?..

mauroc 1big129

No quando è acceso tutto il frontale è spento e si illumina solo i due display laterali
E quando schiacci il tasto d'accensione sentì il relè con un rumore strano che non aggancia



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroc 1big129

In realtà è andata così stavo controllando le schede quelle sotto gli altoparlanti per le saldature mica non so cosa mi è venuto in mente di accenderlo senza le schede inserite ha fatto un rumore strano lo stesso che fa adesso quando lo accendi


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

bergio70

Citazione di: mauroc 1big129 il 28 Ottobre 2022, 12:45:15
In realtà è andata così stavo controllando le schede quelle sotto gli altoparlanti per le saldature mica non so cosa mi è venuto in mente di accenderlo senza le schede inserite ha fatto un rumore strano lo stesso che fa adesso quando lo accendi


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

perdona l'ardire...
ma perchè stavi controllando le saldature??



mauroc 1big129

Il display della frequenza da un po' andava e veniva poi da una settimana si accendeva tutto senza visualizzare la frequenza
Leggendo sui forum il problema è causato dalle saldature fredde ( batteria già cambiate e non sono loro )
Purtroppo non riesco a caricare il video dove si sente quando lo mandi in accensione
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroc 1big129

L'apparato è in queste condizioni come il video il display lcd funziona e si legge la frequenza



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp