News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

president grant classic

Aperto da Korradoroma1, 25 Novembre 2021, 14:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Korradoroma1

posseggo un president grant classic, che soffre di qualche problema di allineamento. ho aperto la radio e sembra tutto originale, quindi presumo che sia solo questione di taratura. non penso bisogna sostituire nulla. a parte farlo tarare (potrei provare anche io ma non posseggo più la strumentazione adatta causa ridimensionamento della sala radio), di recente ho notato che un segmento del display rosso a due cifre che indica i canali lampeggia ad intermittenza. secondo voi c'è speranza che si possa riparare o va cambiato? nel caso debba essere cambiato, c'è qualcuno che lo vende?


Korradoroma1

Il display dell'Alan 48 old potrebbe andare? Ho letto di si ma vorrei avere conferma. Li vendono qui https://magh-ecommerce.it/it/71-midland-ricambi

acquario58

prima di sostituirlo controlla con il tester ....può essere un contatto del commutatore ossidato....e non fa accendere il segmento del display

Smemail74

quando sono spenti segmenti  devi cambiare il display. va bene quello del 48 ma li vendono in qualsiasi negozio
sono display anodo comune da 19 pin se non erro, conta i pin perche ci sono display con meno pin e nn vanno ovviamente bene
il grant si riallinea.... si sistema tutto tranq


Korradoroma1

Grazie mill per i consigli. Sembrerebbe si sia trattato solo di un po' di sporcizia. L'ho pulito e ci ho spruzzato spray pulisci contatti non oleodo e sembra funzionare bene. Cmq se a qualcuno può interessare magh ha disponibili un sacco di display per alan 48 old compatibili con grant/jackdon di vari colori, dal verde al bianco al blu fino al classico rosso. Io ne ho ordinati due uno rosso e uno verde. Per ora però non penso di usarlo.

LuckyLuciano®

Citazione di: Korradoroma1 il 26 Novembre 2021, 21:29:27
Grazie mill per i consigli. Sembrerebbe si sia trattato solo di un po' di sporcizia. L'ho pulito e ci ho spruzzato spray pulisci contatti non oleodo e sembra funzionare bene. Cmq se a qualcuno può interessare magh ha disponibili un sacco di display per alan 48 old compatibili con grant/jackdon di vari colori, dal verde al bianco al blu fino al classico rosso. Io ne ho ordinati due uno rosso e uno verde. Per ora però non penso di usarlo.


Ne ho a migliaia. A saperlo te ne mandavo uno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™