Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Distanza antenne ros alto?

<< < (7/8) > >>

Desca1997:
buonasera
mi sono fatto prestare finalmente un icom 706 così da poter sfruttare una radio pienamente funzionante e che esce in potenza almeno 100W per fare qualche test normale senza usare baracchini e ampli di dubbia funzionalità.

il risultato è stato ottimale antenne tarate perfettamente 1.1
c'è da dire che ho fatto anche della gran manutenzione prima di usare una radio diversa, che può aver anche influito.
ho carteggiato ogni giunzione della sirio 827 ho sostituito 5 radiali completamente ossidati sel punto di contatto e verificato nuovamente le saldature dei pl.

per la yagi invece ho sostituito tutto il cavo di discesa che era anch'esso completamente ossidato a causa di una infiltrazioone d'acqua dal pl lato antenna che non era originale ma adattato oltrettutto.
ed anche lei è andata a posto...
ragazzi penso proprio fosse la radio, aspetto i finali (pezzi compatibili cinesi perchè non si trova niente) e vediamo se riesco ad andare avanti un altro mesetto prima che si bruci qualcosa nuovamente al mio icom 735.

ok ho spiegato tutto per completezza del post, sia mai che a qualcuno possa essere d'aiuto

73 IU1OLT

aquiladellanotte:

--- Citazione da: Desca1997 - 24 Ottobre 2021, 22:42:03 ---buonasera
mi sono fatto prestare finalmente un icom 706 così da poter sfruttare una radio pienamente funzionante e che esce in potenza almeno 100W per fare qualche test normale senza usare baracchini e ampli di dubbia funzionalità.

il risultato è stato ottimale antenne tarate perfettamente 1.1
c'è da dire che ho fatto anche della gran manutenzione prima di usare una radio diversa, che può aver anche influito.
ho carteggiato ogni giunzione della sirio 827 ho sostituito 5 radiali completamente ossidati sel punto di contatto e verificato nuovamente le saldature dei pl.

per la yagi invece ho sostituito tutto il cavo di discesa che era anch'esso completamente ossidato a causa di una infiltrazioone d'acqua dal pl lato antenna che non era originale ma adattato oltrettutto.
ed anche lei è andata a posto...
ragazzi penso proprio fosse la radio, aspetto i finali (pezzi compatibili cinesi perchè non si trova niente) e vediamo se riesco ad andare avanti un altro mesetto prima che si bruci qualcosa nuovamente al mio icom 735.

ok ho spiegato tutto per completezza del post, sia mai che a qualcuno possa essere d'aiuto

73 IU1OLT

--- Termina citazione ---
Ciao, ora per fare una prova definitiva, potresti rimettere sotto il cb e il vecchio ampli e vedere quanto Ros hai. Nel caso fosse alto, la risposta  già la sai

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

ik2nbu Arnaldo:
Con Messi e Paoloni , sempre i connettori originali occorre usare.

Ma il cavo da 7 mm , da quanto tempo era sul tetto ?

Desca1997:

--- Citazione da: aquiladellanotte - 25 Ottobre 2021, 06:57:14 ---Ciao, ora per fare una prova definitiva, potresti rimettere sotto il cb e il vecchio ampli e vedere quanto Ros hai. Nel caso fosse alto, la risposta  già la sai

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

Si lo posso fare, verifico

inviato ELE-L29 using rogerKapp mobile

Desca1997:

--- Citazione da: ik2nbu Arnaldo - 25 Ottobre 2021, 13:13:24 ---Con Messi e Paoloni , sempre i connettori originali occorre usare.

Ma il cavo da 7 mm , da quanto tempo era sul tetto ?

Ah da pochissimo, neanche un anno, da natale scorso diciamo.
Però si è ossidato perché il pl esterno era uno comune adattato, quindi non ben sigillato come quelli di m&p

inviato ELE-L29 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa