News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Microfono preamplificato intek

Aperto da cobra21, 31 Marzo 2019, 21:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra21

73 a tutti avrei bisogno di qualche dritta mi spiego ho per le mani un microfono preamplificato ma purtroppo senza spinotto vorrei capire quali sono i colori dei fili giusti da cablare mando delle foto la calza era avvolta sul filo giallo le foto non sono nitide dalla parte del cavo c'è anche un filo mi pare nero non vedo bene i colori se qualcuno mi potrebbe aiutare devo collegare uno spinotto 4poli per Alan 48 per un mio collega       grazie per eventuali risposte

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



dattero

se partendo dal filo giallo ( prima foto)
giallo
rosso
nero
bianco

avrai
giallo 1  mic
rosso 3  rx
nero 2   massa
bianco 4  tx

dopo il bianco dovrebbe esserci la calza che va saldata insieme al nero

paolodb

CERCATE I COLORI DA SOLI SU INTERNET O CHIEDETE NEI NEGOZI CHE VENDONO TRASMETTITORI E SE ALLA FINE NON CI SIETE RIUSCITI, DIRETE AI VOSTRI AMICI DI RISOLVERSI I PROBLEMI DA SOLI.

IO HO INIZIATO CON LA CB 28 ANNI FA DA SOLO E NON C'È STATO NESSUNO CHE MI DIEDE UNA MANO, MI AIUTÒ SOLO IL MIO AMICO GIAMMARCO A MONTARE L'ANTENNA MANTOVA 1, PERCHÈ NON ERO MAI SALITO SUL TETTO.

SE I VOSTRI AMICI NON SONO CAPACI, HANNO SBAGLIATO HOBBY, LA CB RICHIDE DI AVERE UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA

DUNQUE O MESSI DAVANTI ALLA SITUAZIONE PENSERANNO DI VOLER ASSUMERE DETERMINATE COMPETENZE, OPPURE CAMBINO HOBBY E MAGARI GLI METTERETE SULLE MANI UNA CANNA DA PESCA OPPURE UNA STECCA DA BILIARDO.

TANTI CARI SALUTI

PAOLO DEL BENE

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 12:09:00
CERCATE I COLORI DA SOLI SU INTERNET O CHIEDETE NEI NEGOZI CHE VENDONO TRASMETTITORI E SE ALLA FINE NON CI SIETE RIUSCITI, DIRETE AI VOSTRI AMICI DI RISOLVERSI I PROBLEMI DA SOLI.

IO HO INIZIATO CON LA CB 28 ANNI FA DA SOLO E NON C'È STATO NESSUNO CHE MI DIEDE UNA MANO, MI AIUTÒ SOLO IL MIO AMICO GIAMMARCO A MONTARE L'ANTENNA MANTOVA 1, PERCHÈ NON ERO MAI SALITO SUL TETTO.

SE I VOSTRI AMICI NON SONO CAPACI, HANNO SBAGLIATO HOBBY, LA CB RICHIDE DI AVERE UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA

DUNQUE O MESSI DAVANTI ALLA SITUAZIONE PENSERANNO DI VOLER ASSUMERE DETERMINATE COMPETENZE, OPPURE CAMBINO HOBBY E MAGARI GLI METTERETE SULLE MANI UNA CANNA DA PESCA OPPURE UNA STECCA DA BILIARDO.

TANTI CARI SALUTI

PAOLO DEL BENE

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile
Mi sfugge il senso della tua risposta!!

Sent from my PRA-LX1 using RogerKApp mobile app



conte dracula

Citazione di: dattero il 02 Aprile 2019, 12:33:08
Mi sfugge il senso della tua risposta!!

Sent from my PRA-LX1 using rogerKapp mobile mobile app

[emoji2]
Se vai sul suo profilo di QRZ.COM,capisci tutto...... [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]

dattero

Troppa roba da leggere
Citazione di: tre-ciclo il 02 Aprile 2019, 13:28:50
[emoji2]
Se vai sul suo profilo di QRZ.COM,capisci tutto...... [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



conte dracula



luciano100


Rommel

#8
Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 12:09:00
... E MAGARI GLI METTERETE SULLE MANI UNA CANNA DA PESCA ...
inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile

Salve a tutti.

A me non l'hanno messa in mano la canna da pesca, allora me ne sono comperata una (in offerta) da solo.

Poi ho ragionato sul fatto che non mi piace né il pesce e neanche pescarlo, allora ho deciso di farci un'antenna.

Ora sono un felice pescatore di onde (ne pesco circa 27000000 al secondo ... un record!) che gradisco molto più del pesce.

Saluti a tutti da Alberto.


kz

Citazione di: tre-ciclo il 02 Aprile 2019, 13:28:50
[emoji2]
Se vai sul suo profilo di QRZ.COM,capisci tutto...... [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]  [emoji87]

non posso credere che una persona con quel CV possa scrivere un cumulo di fesserie del genere e pure in maiuscolo

r5000

Citazione di: kz il 02 Aprile 2019, 14:33:24
non posso credere che una persona con quel CV possa scrivere un cumulo di fesserie del genere e pure in maiuscolo
73 a tutti, si può essere d'accordo o meno sulle opignoni altrui ma se leggi bene non ha offeso nessuno, ha un'opignone  sicuramente diversa dalla mia e dalla tua ma non è un cumulo di fesserie, è poco disponibile ad aiutare con la pappa pronta, un pò come dare i pesci a chi ha fame e  dare la canna da pesca per pescare, aggiungo che spesso con la tastiera non è come parlare di persona e ci sono fraintendimenti, scrivere di getto senza nemmeno rileggere quanto scritto a volte rende indecifrabile il senso anche a chi lo ha scritto quindi calma...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

kz

Citazione di: r5000 il 02 Aprile 2019, 15:13:37
73 a tutti, si può essere d'accordo o meno sulle opignoni altrui ma se leggi bene non ha offeso nessuno, ha un'opignone  sicuramente diversa dalla mia e dalla tua ma non è un cumulo di fesserie, è poco disponibile ad aiutare con la pappa pronta, un pò come dare i pesci a chi ha fame e  dare la canna da pesca per pescare, aggiungo che spesso con la tastiera non è come parlare di persona e ci sono fraintendimenti, scrivere di getto senza nemmeno rileggere quanto scritto a volte rende indecifrabile il senso anche a chi lo ha scritto quindi calma...

è un forum questo: è fatto appositamente per scambiarsi informazioni e le persone si incontrano qui attraverso la tastiera e lo schermo,
se non vuole aiutare basta non rispondere, se scrive così per me sta insultando non solo chi ha chiesto aiuto ma pure chi l'ha fornito.
ho letto, come hanno fatto altri, il CV dell'utente su QRZ e sono rimasto estremamente stupito che una persona che vanti quelle esperienze possa scrivere un post del genere

paolodb

entrare nel mondo della CB vuol dire anche avere un minimo di competenze ed essere in grado a sapersi risolvere i problemi da soli.

Non vedo per quale motivo dovrei esser eternamente favorevole alla pappa scodellata, predigerita e servita.

Ai tempi nostri ci facevamo tutto da soli, compravamo le riviste nazionali ed internazionali, le riviste Francesi, Americane, Libri Belgi, riviste Americane, quello era il nostro INTERNET.

Cercavamo le informazioni sui Cavi, Connettori, sui Collegamenti a lunga distanza  (DX), che si sarebbero dovuti tenere.

Utilizzavamo il Cluster per venire in possesso delle informazioni che ci servivano.

Vedo che la generazione di oggi è abituata alla pappa predigerita e scodellata e poi si lamentano che non gli servo la pappa

Dal canto mio chi ha bisogno di qualsiasi cosa, alzi il culo e si dia da fare, da me certo non otterrà la pappa predigerita e scodellata.

Saluti

Paolo Del Bene

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile



dattero

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 15:44:10
entrare nel mondo della CB vuol dire anche avere un minimo di competenze ed essere in grado a sapersi risolvere i problemi da soli.

Non vedo per quale motivo dovrei esser eternamente favorevole alla pappa scodellata, predigerita e servita.

Ai tempi nostri ci facevamo tutto da soli, compravamo le riviste nazionali ed internazionali, le riviste Francesi, Americane, Libri Belgi, riviste Americane, quello era il nostro INTERNET.

Cercavamo le informazioni sui Cavi, Connettori, sui Collegamenti a lunga distanza  (DX), che si sarebbero dovuti tenere.

Utilizzavamo il Cluster per venire in possesso delle informazioni che ci servivano.

Vedo che la generazione di oggi è abituata alla pappa predigerita e scodellata e poi si lamentano che non gli servo la pappa

Dal canto mio chi ha bisogno di qualsiasi cosa, alzi il culo e si dia da fare, da me certo non otterrà la pappa predigerita e scodellata.

Saluti

Paolo Del Bene

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile
Ma sei serio o ti stai sfogando per qualche tuo motivo personale??   Se dobbiamo pensarla come te allora questo forum lo si può chiedere

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 15:44:10

Dal canto mio chi ha bisogno di qualsiasi cosa, alzi il culo e si dia da fare, da me certo non otterrà la pappa predigerita e scodellata.


guarda mi sa che a chi scrive così non gli chiede niente nessuno, anzi bisognerebbe capire per quale motivo frequenti un forum
soprattutto visto che vanti un CV tutto "Open e Free" in cui partecipazione e collaborazione sono le fondamenta di tutta la filosofia

paolodb

#15
Paolo Del Bene

<<<LINK RIMOSSI PER VIOLAZIONE COPYRIGHT>>>

Marco De Caprios

#16
Più o meno la conosco anche io la storia del software libero ma cosa c' entra con il resto ? Condividere le informazioni e invogliare i neofiti ad entrare in questo mondo è uno degli scopi principali di questo stupendo forum. Se tutti si comportassero in quel modo il forum avrebbe 10 post al mese e solo qualche scambio di messaggi tra super esperti su temi poco comprensibili (e interessanti) all' 80% dei pochi lettori che rimarrebbero.
Per chiarezza, uso linux da quasi 20 anni. Io sono arrivato su questo forum perchè non riuscivo a riparare un apparato, qualcuno mi ha dato qualche informazione altre info le ho desunte leggendo altri topic e certo ci ho messo di mio ma quello che ho letto e leggo giornalmente qua sopra parla di tante persone competenti, gentili, disponibili ad aiutare chi ne sa meno e questo lo trovo meraviglioso, perchè nessuno li obbliga a dare una mano e sopratutto nessuno li paga.
Sono profondamente daccordo con KZ quando dice: "se non si vuole aiutare basta non rispondere..."

r5000

Citazione di: TW 71 il 02 Aprile 2019, 16:50:52
Più o meno la conosco anche io la storia del software libero ma cosa c' entra con il resto ? Condividere le informazioni e invogliare i neofiti ad entrare in questo mondo è uno degli scopi principali di questo stupendo forum. Se tutti si comportassero in quel modo il forum avrebbe 10 post al mese e solo qualche scambio di messaggi tra super esperti su temi poco comprensibili (e interessanti) all' 80% dei pochi lettori che rimarrebbero.
Per chiarezza, uso linux da quasi 20 anni. Io sono arrivato su questo forum perchè non riuscivo a riparare un apparato, qualcuno mi ha dato qualche informazione altre info le ho desunte leggendo altri topic e certo ci ho messo di mio ma quello che ho letto e leggo giornalmente qua sopra parla di tante persone competenti, gentili, disponibili ad aiutare chi ne sa meno e questo lo trovo meraviglioso, perchè nessuno li obbliga a dare una mano e sopratutto nessuno li paga.
Sono profondamente daccordo con KZ quando dice: "se non si vuole aiutare basta non rispondere..."
73 a tutti, concordo, infatti il bello del forum è a parer mio aiutare dove si riesce a titolo gratuito, chiaro che la  buona educazione e un "grazie" fà sempre piacere, poi se alcuni utenti chiedono la pappa pronta e spariscono senza un grazie è segno dei tempi moderni ma non per questo rifiuto un'aiuto... capisco anche che ognuno la ragiona a modo suo e può essere d'accordo o meno e anche che non si è obbligati a scrivere \ rispondere, anzi a volte è meglio non scrivere di getto ma non siamo tutti uguali e và bene così, sai che noia se non ci sono pareri differenti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davj2500

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 15:44:10
Vedo che la generazione di oggi è abituata alla pappa predigerita e scodellata e poi si lamentano che non gli servo la pappa

Ciao Paolo.

Vedi male, perché quelli che si arrangiano da soli semplicemente non scrivono, non chiedono, e tu non li vedi.
Quelli che scrivono solo solo la sintesi di quelli che non sono riusciti ad arrangiarsi altrimenti.
I forum sono i luoghi dove gente chiede ed altra gente risponde: se non ritieni educativo rispondere, puoi non anche non rispondere. Certamente venire qui ad avviare un flame giusto per dare sfogo a qualche tua frustrazione sulle "generazioni di oggi" non è né gradito né utile ad alcuno.
Che sicuramente non va bene, invece, è usare il forum per pubblicare copie pirata di libri come "Radiotecnica per Radioamatori", volumi regolarmente in vendita e coperti da copyright.

Ciaoo
Davide


paolodb

LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE NON RICHIEDE AUTORIZZAZIONI SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE, SI ESTERNA IL PENSIERO LIBERAMENTE A 360°.

SALUTI

PAOLO

P.S:

NON SONO SOTTO UN REGIME DITTATORIALE CHE DEBBO ESSER AUTORIZZATO SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE PERCHÈ ALTRIMENTI URTA IL REGIME.

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 17:58:00
LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE NON RICHIEDE AUTORIZZAZIONI SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE, SI ESTERNA IL PENSIERO LIBERAMENTE A 360°.

SALUTI

PAOLO

P.S:

NON SONO SOTTO UN REGIME DITTATORIALE CHE DEBBO ESSER AUTORIZZATO SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE PERCHÈ ALTRIMENTI URTA IL REGIME.

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile
Ma si può sapere di cosa hai bisogno??? Vuoi un applauso per quello che hai fatto fino a oggi?  Vuoi sentirti ammirato , invidiato ?

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


davj2500

Citazione di: paolodb il 02 Aprile 2019, 17:58:00
LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE NON RICHIEDE AUTORIZZAZIONI SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE, SI ESTERNA IL PENSIERO LIBERAMENTE A 360°.
NON SONO SOTTO UN REGIME DITTATORIALE CHE DEBBO ESSER AUTORIZZATO SU CIÒ CHE SI PUÒ DIRE O NON DIRE PERCHÈ ALTRIMENTI URTA IL REGIME.

Certo non sei in un regime dittatoriale: infatti puoi aprirti un blog ed esprimere le opinioni che vuoi.

Qui però non sei sul tuo blog ma in un forum privato dove dei privati ti consentono di scrivere quello che vuoi a patto che il regolamento, stilato da chi gestisce il forum, sia rispettato.
Avere diritto di parola non significa automaticamente che qualunque privato abbia il dovere mettere a disposizione le proprie risorse per consentire ad un chicchesia di fare quello che vuole. Se voglio posso dipingermi i muri di casa di arancione a pallini viola, ma ciò non implica il diritto di venire a casa tua a fare lo stesso.
In questo forum sono vietati "post cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti" per cui o cerchi di rispettare lo spirito del forum, o ti apri un tuo forum e scrivi quello che vuoi.

Ciao
Davide

paolodb

ALLORA NE STO VOLENTIERI FUORI, O DICO QUELLO CHE VOGLIO O NE STO FUORI

inviato SM-A605FN using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi


IK8 TEA

#24
Buona serata per tutti.

Ho letto, più per curiosità che per interesse, valutando a lungo lo svolgersi di questa discussione e vorrei, dunque, permettermi di esprimere sommessamente anche il mio pensiero difronte ad un atteggiamento così presuntuoso e narcisistico privo, peraltro, dell'umiltà che nelle menti di livello superiore e d'ingegno porta spontaneamente lontani dalle polemiche ed inclini al dialogo ad all'ascolto degli altri per suggerire con discrezione e competenza, sopratutto evitando di millantare alcunchè, come dissipare dubbi ed incertezze e proponendo possibili soluzioni alle domande.

Dunque, questo caso che me ne ricorda un altro analogo del recente passato e che allora mi portò ad esprimermi più brevemente, oggi mi vedo costretto per rispetto verso il Forum e tutti i partecipanti di alta qualità e preparazione a riconfermare il mio atteggiamento di stampo Dantesco che vorrei permettermi d'invitare tutti a mantenere difronte alla immediata percezione di sviluppo di situazioni analoghe e sopratutto frenando l'istinto al "Botta e Risposta".......con le sagge parole di Virgilio a padre Dante...:

(Dante, Inf. Canto III,vv.51 e seg.)
«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»


atteso che, "la noncuranza" è il maggior disprezzo che si possa esprimere.

Chiedendo perdono per lo sproloquio e la durezza prego gradire un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.