Nuovo B1200 a 12 V Tsunami

Aperto da gti, 06 Ottobre 2008, 12:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

73 a tutti,
Ragazzi son appena venuto a conoscenza che è in vendita il nuovo B1200 a 12V modello Tsunami che stando al preparatore dovrebbe dare all'incirca picchi di 1300/1400 in am :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: praticamente è l'evoluzione del mio che ne da solo 1100 :'( :'( :'( :'( :'(.
Voi che ne Pensate???quasi quasi....ci fò un pensierino!!!!ma poi la mia Avanti li reggerà???
Altra Anteprima per fine anno Inizio anno Nuovo ci sarà pure il nuovo V8 della Bias a 12V.

questo è il mio piccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


hafrico

...ciao  GTI..............  per arrostire le castagne.... và sicuramente bene....   marameo marameo marameo

LuckyLuciano®

Per 200 300w in più ti conviene?
Se fosse da 1500/1800W allora il pensiero potresti anche farlo.
Oppure fai aggiornare il tuo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eurodani

Uno " TSUNAMI" di potenza.  :-D
Daniele - Romania


Ricciolino

ma c'è proprio necessità di avere un tostapane del genere, in BM?  ???

comunicate a 1000 miglia di distanza, o che altro? perchè a me sembra solo esagerato...
boh, sarò strano io... :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

LuckyLuciano®

a si, è solo per il prestigio di averlo.
E' come se prendi una Bentley. a che cavolo serve se ci sono auto che vanno più forte, tengono meglio la strada e costano meno?
A niente, ma sol perchè è bello andare in giro con la Bentley.

Per questo dicevo a GTI se convenisse spendere una cifra notevole per un lineare da 200/300W in più del suo.
A questo punto fai aggiornare il tuo a quella versione, sicuramente spendi meno.
Oppure se proprio vuol cambiare, passasse a roba da 1500/1800/2000W.
allora sì che si balla  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Ricciolino

si si, può fare a meno del riscaldamento, in inverno  :grin:
e mentre modula cucina pure le salsicce  :grin:

Salute  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Ottobre 2008, 13:45:40
Per 200 300w in più ti conviene?
Se fosse da 1500/1800W allora il pensiero potresti anche farlo.
Oppure fai aggiornare il tuo.
sai la curiosità è molta
Citazione di: Ricciolino il 06 Ottobre 2008, 13:54:25
ma c'è proprio necessità di avere un tostapane del genere, in BM?  ???

comunicate a 1000 miglia di distanza, o che altro? perchè a me sembra solo esagerato...
boh, sarò strano io... :grin:


ma a me piace :dance: :dance: :dance: ;) ;) ;)
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Walterino...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che tira fuori 1300-1500W!!!!!!!!!!


bucaniere00

Ma il prezzo a quanto si aggira????

saeta

#10
possibile ke non vi rendete conto di esagerare dove volete arrivare
oppure volete fare girare le p...e a qualcuno
e magari ci ricacciano sulla grande macedonia del canale 5?? ???
diamoci una anzi datevi una regolata quando e' troppo e' troppo
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:


radio passione vera emozione

LuckyLuciano®

come si dice: la potenza non è mai troppa.
E questo vale sulle auto, come sui baracchini  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

neil69

1300/1400 ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool: ??? :rool:no comment ciao Walter 73 cordiali :culo:
Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti concordo che è del tutto superfluo avere il 20% in più ,se si vuole aumentare il segnale bisogna QUARDIPLICARE la potenza,da 1000watt a 2000watt non cambia nulla... se si vuole avere  la Bentley per il gusto d'averla ok,ma di sicuro dove  arrivi anche con 1000watt o 1500watt arrivi anche con 800watt e se c'è l'antenna  piazzata giusta ne bastano e avanzano 100watt ... quindi queste potenze non hanno nessuna utilità se non per il piacere d'averlo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Ottobre 2008, 20:18:24
come si dice: la potenza non è mai troppa.
E questo vale sulle auto, come sui baracchini  :-D

SI   ... ma ci sarà pure un limite........  un punto di fusione.... o no'........ :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: ???

scienziato

Citazione di: hafrico il 07 Ottobre 2008, 00:24:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Ottobre 2008, 20:18:24
come si dice: la potenza non è mai troppa.
E questo vale sulle auto, come sui baracchini  :-D

SI   ... ma ci sarà pure un limite........  un punto di fusione.... o no'........ :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: ???
il limite c'è parlando di limite umano !!!
secondo me si se uno si vuole passare questo sfizio lo compra , ma che me lo dovrei mettere in macchia cosi mi arrestano cu tutta a machina non ci siamo! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
però un bel giocattolino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

LuckyLuciano®

Però sai che bel calore??
Che ce ne facciamo della stufa?  :grin:
Peccato che la mia povera BM non può ospitare un bambino del genere  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 06 Ottobre 2008, 18:25:06
Walterino...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che tira fuori 1300-1500W!!!!!!!!!!

Effettivamente è bello ciò che Piace.....Un mio Vicino lo ha ordinato ieri...appena arriva vedremo come è e cosa fa!!!
Citazione di: saeta il 06 Ottobre 2008, 19:58:01
possibile ke non vi rendete conto di esagerare dove volete arrivare
oppure volete fare girare le p...e a qualcuno
e magari ci ricacciano sulla grande macedonia del canale 5?? ???
diamoci una anzi datevi una regolata quando e' troppo e' troppo
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:




Scusa,Magari chi fa girare le P***e son proprio quelli con pochi watt e che modulano di continuo non rispettando la gente!!!
Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Ottobre 2008, 20:18:24
come si dice: la potenza non è mai troppa.
E questo vale sulle auto, come sui baracchini  :-D
Vero allora ascoltando qualcuno si potrebbe anche dire:che le fanno a fare certe auto con tali potenze quando la velocità massima consentita è di 130km/h.....perchè fanno camion con tanti cavalli quando ne basterebbero molti ma molti meno!!!!
Diciamo che le grandi potenze sono bellissime...poi stà a chi le usa havere testa per farlo......non darei mai la mia gti da 240cv a un neopatentato!!!come non darei mai il mio B1200 a uno che non sà ne usare ne modulare al cb
Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2008, 00:22:00
73 a tutti concordo che è del tutto superfluo avere il 20% in più ,se si vuole aumentare il segnale bisogna QUARDIPLICARE la potenza,da 1000watt a 2000watt non cambia nulla... se si vuole avere  la Bentley per il gusto d'averla ok,ma di sicuro dove  arrivi anche con 1000watt o 1500watt arrivi anche con 800watt e se c'è l'antenna  piazzata giusta ne bastano e avanzano 100watt ... quindi queste potenze non hanno nessuna utilità se non per il piacere d'averlo...
Ciao r5000 bhe devo dire che il gusto di haverle tali potenze è impagabile.......poi spiacente se ti contraddico ma dove arrivi con 100watt ??? sicuramente non dove si arriva con 1000.....poi sicuramente da 800 a 1000 a 1500 c'è pochissima differenza quasi impercepibile....ma ti assicuro che dal mio vecchio B300 all'attuale B1200 di differenza c'è ne e tanta.
Tanto per dirti io da casa mia ho riscontrato proprio qualche gg fa delle differenze di 1 punto di segnale e 2/3 di radio....dalla differenza di due amiconi con stessa antenna nella stessa posizione,stesso apparato solo uno con B1200 e l'altro Bias A305,Ovviamente habbiam provato dallo stesso posto di modulazione!

Poi Aggiungo che la frequenza è Bella Perchè Tante che se ne dicano su essa....s'impara a capire,conoscere le persone......perchè ognuno dice la sua....io spingo tanto,ho l'apparato fatto da questo perchè è il meglio.......io invece ti supero perchè uso quello fatto da quell'altro abbinato a questa pompa....Pertanto INVIDIA a Parte ed in frequenza cè ne tantissima....io credo anche ha quello che mi dicono...MA POI LA COSA LA DEVO RISCONTRARE E soppratutto SENTIRE in frequenza..........perchè mi potete dire che spingete 100000W....ma se poi per svariati motivi Arrivate più bassi di quello che Umilmente dice che esce con 100W......

:up:Ricordiamoci che Una Gran Stazione è Fatta da Un Bel Apparato,Bella Pompettina(da usare se serve)ed da una SIGNORA antenna!!!! ;) ;) ;) ;) ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi ci sono I grandi Modulatori che oltre ad havere un Ottima quantomeno Buona stazione sono per primo delle Ottime persone che rispettano ecc ecc tutti gli altri in  frequenza!!!!
:miiii: :miiii: Sicuramente il gran Modulatore è un insieme di Persona e stazione....è inutile havere tanti watt.....se poi sei uuna testa di ............
un Mega  abbraccino abbraccinoa tutti e rammentate mano sx sul volate e mano dx alla portante......
Walter Kanguro vi saluta e cordializza
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


LuckyLuciano®

Walter, se potessi anche io uscirei con non meno di 2000W in AM  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

Bah io opino che la potenza non soppianta altre cose tipo antenna ecc.... anche se in passato uscivo da casa con 3kw, adesso con 200w faccio quasi lo stesso... non proprio lo stesso, ma tanto in quelle condizioni tutti sentivano me ma io non sentivo nessuno!
Comunque se usati con testa... danno non fanno!

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 07 Ottobre 2008, 10:25:48
Bah io opino che la potenza non soppianta altre cose tipo antenna ecc.... anche se in passato uscivo da casa con 3kw, adesso con 200w faccio quasi lo stesso... non proprio lo stesso, ma tanto in quelle condizioni tutti sentivano me ma io non sentivo nessuno!
Comunque se usati con testa... danno non fanno!


Eli va da se, che almeno nel mio caso, la potenza è intesa sol quando ormai la stazione è al TOP.
come baracco + antenna e taratura del tutto.  :up:
Da lì poi si carica fino a sfondare il mondo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

si, vero, era il mio caso, però finisci per arrivare ovunque, disturbare chiunque e non sentire nessuno  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

lorenzoos

per 200 watt in piu non ti conviene spendere soldi,la b 1200 che hai è gia ottimo.

gti

Citazione di: aquilabianca il 07 Ottobre 2008, 10:41:23
si, vero, era il mio caso, però finisci per arrivare ovunque, disturbare chiunque e non sentire nessuno  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


questo Carissimo Ely se dalla parte opposta abbiam solo apparati "regolari"ma se abbiam gente che "pompa"la cosa è reciproca.....io sento te,tu senti me!!!!pensate che qua da me.....in mezzo alle montagne...con la potenza regolare fai 3/4Km forse.......spingendo arriviamo a farne una 40/50ina..........è x questo che abbiam bisogno di ciò

questo è uno dei pochi posti ove la valle si allarga e s'inizia a divertirsi


queste son le nostre alture bresciane....pensate che da in fondo alla valle mt 400 in 18/20Km saliamo a 2000mt...


questa mostra la larghezza in basso della ns vallata......fiume,montagna strada montaga



sempre si vede la strada delineata dalla ringhiera,il fiume e la risalita della montagna

viste le foto penso capirete
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO