News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QSL indicare la frequenza

Aperto da IZ1KVQ, 18 Dicembre 2017, 07:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

Buon giorno a tutti inizia la giornata con un sondaggio!!!!  ... come vi comportate voi? per la frequenza indicata sulle QSL usate l'opzione 1 oppure la 2? ... i miei dubbi sono nati leggendo un articolo su radio rivista dove venivano criticate, dall'ex QSL bureao manager ARI,  alcune imprecisioni del tipo:  scrivere al posto di MHz 40 metri (e ciò è palese) oppure la frequenza intera ... nell'esempio credo si fosse riferito alla scritta 7103 senza virgola o punto ... Ritengo che nei paesi sassoni la virgola equivalga al nostro punto e quindi per loro così è chiaro 7 MHz e 103 KHz ... ma all'amico IS0 forse era il caso di mettere la virgola? secondo voi è meglio optare per la soluzione 1 che va bene per tutti nel caso volessimo indicare la frequenza ???


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


luciano100


lake

senza dubbio io avrei indicato 7.103
cosa vuol dire indicare 7 mhz  oppure 40 M ???????????????
la qsl è una conferma di un contatto quindi indicare tutto, se si indica l'orario perche' poi non segnare la freq esatta.....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Alfa2

io indico sempre la frequenza con il punto al posto della virgola adeguandomi a QRZ.com e eQsl
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


UnoDellaZonaUno

Indicare la frequenza in kHz senza virgole e punti? Non darebbe sarebbe spazio a fraintendimenti, il discorso delle convenzioni locali purtroppo si applica anche alle date.

Per ovvie ragioni si potrebbe solo fare con le HF.

Marcello

Io indico sempre con la virola!!!