News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio Micro Preamplificato Jackson

Aperto da Mattia IU5MMJ, 26 Dicembre 2020, 12:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Purtroppo mi si è guastato il micro originale del mio glorioso jackson prima serie.

Vorrei cambiare e mettere un micro palmare preamplificato, cosa mi consigliate?

Il dubbio è tra astatic 104 oppure un intek nos 1990, il primo spedito sui 75€ l'altro 50€. Non mi interessano microfoni da base.

Si accettano consigli di micro facilmente reperibili, grazie.

Saluti e buone feste, Mattia



inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


kz

se l'Intek è il Road King 90, prendi quello; altrimenti cerca un astatic, meglio se vecchiotto, quelli attuali sono buoni ma un poco inferiori a quelli di 20 anni fa. (credo sia soprattutto una questione di componenti più che di made in usa vs made in china)
in ogni caso io riparerei il microfono originale.

LuckyLuciano®

sul Jackson funziona praticamente di tutto.
Io sceglierei in base alla tua tasca ed alla timbrica che vorresti ottenere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mattia IU5MMJ

Grazie mille Kz e Luciano per avermi risposto. Allego foto del micro Intek 1990 NOS che vende un noto sito ham a 39€ e mi sembra una richiesta onesta.Mi piace molto perché un po' old school.

Ah Kz ho visto il link e non dovrebbe essere male quel micro anche se ha l'eco e non lo vorrei.

L'idea è di restare entro i 50€ spedito e se non ci sono problemi prenderei l'intek.

Il palmare originale ha la leva del PTT rotta, la plastica del rinvio purtroppo dopo 35 anni si è rotta e non si può incollare. Sicuramente lo riparo ma ho bisogno di tempo e colgo l'occasione per provare un micro amplificato.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


Marco De Caprios

Io ho l' Intek NC-720 che mi dicono abbia anche un circuito di cancellazione del rumore. Ce l' ho da parecchi anni e l' ho fatto funzionare su almeno una decina di apparati senza il minimo problema. L' unico inconveniente è la pila che ormai è praticamente irreperibile ma ho risolto senza problemi con una serie di pilette a bottone.

( qui ne vendono uno usato:  https://www.ebay.it/itm/INTEK-NC-720-MIC-PREAMPLIFICATO-RADIO-CB/274619764478 )

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


kz

IU5MMJ quello di cui hai messo l'immagine, se lo vende hamradioshop mi sembra abbia una capsula dinamica preamplificata, non ceramica come il Road King:
https://www.hamradioshop.it/intek-microfono-preamplificato-per-cb-1990-model-nos-p-10027.html
a parer mio forse costa un po' troppo, si trova marchiato ASTRAL, CTE, PAMA (in UK), etc; ha il vantaggio di essere alimentato con una batteria stilo a 1,5v facilmente reperibile, ma è anche roba di 40-45 anni fa con prestazioni mediocri.
il president che ti avevo segnalato invece ha il pregio, oltre del marchio, di essere relativamente raro, l'effetto eco è regolabile, ma abbinare microfoni e apparati della stassa marca è una mia fissazione.
del modello che segnala l'amico IU0OGA ne ho tre esemplari, uno marchiato euro-cb, hanno un buon comportamento sul jackson, ovviamente non all'altezza degli astatic coevi ma si difendono.
secondo alcuni le capsule ceramiche degli astatic attuali non sono all'altezza di quelle di vecchia produzione.


Mattia IU5MMJ

Si è quello nel sito, io non volevo mettere il link per non fare pubblicità.

Si, sapevo che è stato nel corso degli anni rimarchiato e che si tratta di un micro di fascia medio bassa. Mi pare di aver capito che non brilla come prestazioni...

Diciamo che per un jackson spendere più di 50€ per il micro mi scoccia.

A questo punto forse è meglio usati astatic D104 o road devil perché nuovi spediti parliamo di minimo 75€ dal sito loro no piattaforme.

Domani mattina chiamo l'amico Franco a Lucca per sapere se ha in negozio qualcosa.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

LuckyLuciano®

Citazione di: Mattia IU5MMJ il 27 Dicembre 2020, 10:52:37
Grazie mille Kz e Luciano per avermi risposto. Allego foto del micro Intek 1990 NOS che vende un noto sito ham a 39€ e mi sembra una richiesta onesta.Mi piace molto perché un po' old school.

Ah Kz ho visto il link e non dovrebbe essere male quel micro anche se ha l'eco e non lo vorrei.

L'idea è di restare entro i 50€ spedito e se non ci sono problemi prenderei l'intek.

Il palmare originale ha la leva del PTT rotta, la plastica del rinvio purtroppo dopo 35 anni si è rotta e non si può incollare. Sicuramente lo riparo ma ho bisogno di tempo e colgo l'occasione per provare un micro amplificato.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile




si va bene anche quello.
Dovrei averne anche io uno di quelli e funziona discretamente bene. Ottima amplificazione.
timbrica sui toni medi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Mattia IU5MMJ

Ho trovato a pochi spicci il micro preamplificato Midland F48. Peccato che non c'è quasi niente in rete su questo micro. Prove in corso

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

acquario58

Citazione di: Mattia IU5MMJ il 29 Dicembre 2020, 20:13:11
Ho trovato a pochi spicci il micro preamplificato Midland F48. Peccato che non c'è quasi niente in rete su questo micro. Prove in corso

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

é un microfono venduto con molti marchi...Intek M-300,densei echo EC-2018...e molti altri marchi...
prova a cercare quelli indicati e leggi o visualizzi i video dedicati..