News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Microfono preamplificato intek

Aperto da cobra21, 31 Marzo 2019, 21:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Massimo IK8TEA, anche io leggevo e non intervenivo, sai cosa pensavo ?
A IK8TEA, un forumista degno di nota, del quale suggerii ai gestori di farne un mediatore come suggerii anche IZ2UUF...

La tua scienza, data con chiara e palese umiltà, ti fa pregio per noi, specialmente per me, mediocre conoscitore del campo; sei un esempio e strada per come ci deve comportare nel mondo sociale...

Averti come genitore o nonno, sarebbe piacevole.
Grazie, sono sicuro anche di poterlo dire a nome di molti forumisti di RK.


HAWK


Marco De Caprios

Citazione di: IZ1PNY il 03 Aprile 2019, 11:25:10
Massimo IK8TEA, anche io leggevo e non intervenivo, sai cosa pensavo ?
A IK8TEA, un forumista degno di nota, del quale suggerii ai gestori di farne un mediatore come suggerii anche IZ2UUF...

La tua scienza, data con chiara e palese umiltà, ti fa pregio per noi, specialmente per me, mediocre conoscitore del campo; sei un esempio e strada per come ci deve comportare nel mondo sociale...

Averti come genitore o nonno, sarebbe piacevole.
Grazie, sono sicuro anche di poterlo dire a nome di molti forumisti di RK.

Mi associo totalmente al pensiero sopraespresso. IK8TEA è un esempio di Gentiluomo e maestro di educazione al quale non posso fare altre che rinnovare la mia ammirazione. senza piaggerie perchè dire queste cose non mi porta vantaggi di nessun tipo. Ma sono uno che ama riconoscere pubblicamente i meriti quando ci sono.

IK8 TEA

Citazione di: IZ1PNY il 03 Aprile 2019, 11:25:10
Massimo IK8TEA, anche io leggevo e non intervenivo, sai cosa pensavo ?
A IK8TEA, un forumista degno di nota, del quale suggerii ai gestori di farne un mediatore come suggerii anche IZ2UUF.............
Citazione di: TW 71 il 03 Aprile 2019, 12:21:29
Mi associo totalmente al pensiero sopraespresso. IK8TEA è un esempio di Gentiluomo e maestro di educazione.........

Carissimi Carmelo e "TW71" buongiorno per voi e per tutti e...ben riletti.

In verità, difronte a manifestazioni di stima così profonde e fortemente sentite non posso esimermi dal riprendere brevemente(?) se non altro almeno per ringraziarvi e per aggiungere che, nella mia vita anche lavorativa, ho sempre cercato d'imparare molto e di tesaurizzare le esperienze per costruire una linea di condotta volta al dialogo ed allo scambio reciproco per migliorare le conoscenze e le relazioni al fine di una serena, produttiva e costruttiva convivenza.......

Non a caso, infatti, mi dichiaro spesso nei miei interventi come profondo cultore dello "Ham Spirit" e non soltanto per quanto riguarda il Mondo Radioamatoriale.

Mi rammarico, purtroppo, a causa di pressanti impegni familiari di non poter essere più fattivamente presente e di dovermi limitare ad un ruolo prevalente di quasi silenzioso....."Voyeur"....e di ammiratore dei valenti colleghi che per fortuna di tutti noi popolano questo eccellente Forum prevalentemente Tecnico. Hi !! Hi !!


Ringraziando saluto affettuosamente tutti con un forte abbraccio

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


Marco De Caprios

Citazione di: IK8 TEA il 03 Aprile 2019, 12:40:37
Carissimi Carmelo e "TW71" buongiorno per voi e per tutti e...ben riletti.
............
Ringraziando saluto affettuosamente tutti con un forte abbraccio

Massimo IK8 TEA


L' abbraccio è ricambiato di cuore, con la speranza di poterti stringere la mano di persona... prima o poi.

165RGK591

Ehhh....l'esperienza e la saggezza... intervengo solo per due motivi, il primo è senz'altro per dare la mia testimonianza di rispetto , per quanto posso essere in diritto di farlo, a questa frase:   "Non a caso, infatti, mi dichiaro spesso nei miei interventi come profondo cultore dello "Ham Spirit" e non soltanto per quanto riguarda il Mondo Radioamatoriale."
io ne sono piu che convinto e ogni occasione per leggere un tuo intervento è buona, anche in casi come questo, la seconda è:
ma vorrei davvero sapere chi ha dato un applauso, non avrà sbagliato?
73
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


IK8 TEA

#31
Citazione di: 165RGK591 il 03 Aprile 2019, 15:14:21
Ehhh....l'esperienza e la saggezza... intervengo solo per due motivi, il primo è senz'altro per dare la mia testimonianza di rispetto , per quanto posso essere in diritto di farlo, a questa frase:  "Non a caso, infatti, mi dichiaro spesso nei miei interventi come profondo cultore dello "Ham Spirit" e non soltanto per quanto riguarda il Mondo Radioamatoriale."
io ne sono piu che convinto e ogni occasione per leggere un tuo intervento è buona, anche in casi come questo, la seconda è:
ma vorrei davvero sapere chi ha dato un applauso, non avrà sbagliato?
73

Paolo carissimo Buon Pomeriggio e ben riletto con grande piacere !!

Non fatemi arrossire, per favore !!!

Nel ringraziarti per le espressioni di stima mi piacerebbe, poi, se possibile capire meglio il tuo..."Dubbio Amletico".....che ha indotto in me,  un'altro "Dubbio Amletico", ed anche piuttosto pesante ...... " Un applauso è "troppo" od addirittura, "troppo poco" ?? "
Una cosa, comunque, è certa e tu, carissimo, lo sai.......non è stato mai cercato !!

Gradisci il mio saluto e, con la stima che sai, un abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


165RGK591

Citazione di: IK8 TEA il 03 Aprile 2019, 16:23:31
Paolo carissimo Buon Pomeriggio e ben riletto con grande piacere !!

Non fatemi arrossire, per favore !!!

Nel ringraziarti per le espressioni di stima mi piacerebbe, poi, se possibile capire meglio il tuo..."Dubbio Amletico".....che ha indotto in me,  un'altro "Dubbio Amletico", ed anche piuttosto pesante ...... " Un applauso è "troppo" od addirittura, "troppo poco ??"
Una cosa, comunque, è certa e tu, carissimo, lo sai.......non è stato mai cercato !!

Gradisci il mio saluto e, con la stima che sai, un abbraccio.

Massimo IK8 TEA

Caro Massimo, non era certo riferito a te, l'applauso, ma riferito a quell'unico applauso che il nostro, comunque, collega ha ricevuto.
ancora un cordialissimo saluto.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

IK8 TEA

Carissimo Paolo,

ancora grazie per la replica ma, il reale soggetto di riferimento per il "Dubbio Amletico", mi era risultato veramente poco chiaro e contraddittorio rispetto alle affermazioni che lo avevano preceduto.
Mi scuso per non aver intuito subito....

Grazie ancora ed un rinnovato saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


kz

chissà cosa penserebbe se leggesse i complimenti che vi state scambiando

165RGK591

Citazione di: kz il 03 Aprile 2019, 18:01:59
chissà cosa penserebbe se leggesse i complimenti che vi state scambiando
boh??? intanto tra me e Massimo siamo a quota 135... quindi sopratutto lui, ma anche e perche no io, meritiamo un po di rispetto.
E comunque il carattere di Massimo è proprio quello che vorrei avere io, anche se in qualche occasione non ci riesco proprio, per non parlare poi delle sue conoscenze tecniche e personali...
insomma se io mi immagino un radioamatore lo immagino proprio come lui.
Ma purtroppo il mondo non è cosi'...
73 a todos...
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

cimabue

io amo il modo di scrivere e di espimersi di IK8 TEA

Abusivo

Citazione di: cimabue il 04 Aprile 2019, 00:32:01
io amo il modo di scrivere e di espimersi di IK8 TEA
Elegante, fino, colto, ... , e tanto altro ancora!


kz

Citazione di: 165RGK591 il 03 Aprile 2019, 21:14:03
insomma se io mi immagino un radioamatore lo immagino proprio come lui.

Citazione di: cimabue il 04 Aprile 2019, 00:32:01
io amo il modo di scrivere e di espimersi di IK8 TEA

Citazione di: Abusivo il 04 Aprile 2019, 07:31:09
Elegante, fino, colto, ... , e tanto altro ancora!

è pure alfista, lo abbiamo eletto "zio" mica per nulla!

emmecento

Salve a tutti. Ho lo stesso microfono ma lo dovrei cablare a un Saturn Galaxy. Come dovrei collegarlo? Grazie a tutti

kz

Citazione di: emmecento il 23 Aprile 2021, 15:05:43
Salve a tutti. Ho lo stesso microfono ma lo dovrei cablare a un Saturn Galaxy. Come dovrei collegarlo? Grazie a tutti

leggi la risposta di dattero:

Citazione di: dattero il 31 Marzo 2019, 22:17:06
se partendo dal filo giallo ( prima foto)
giallo
rosso
nero
bianco

avrai
giallo 1  mic
rosso 3  rx
nero 2  massa
bianco 4  tx

dopo il bianco dovrebbe esserci la calza che va saldata insieme al nero

e cambia la disposizione dei fili secondo lo schema galaxy:
1 massa
2 mic
3 tx
4 rx