News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cb con squelch quale mi consigliate???

Aperto da BlitZ, 07 Aprile 2009, 13:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlitZ

Vi spiego un po la mia situazione utilizzando molto spesso un alan 48 con la funzione squelch mi sono abituato parecchio essendo parecchio utili per i rumori in sottofondo e i disturbi vari che rompono spesso.

Utilizzando adesso un inteck Tornado senza questa funzione sto ripiangendo il 48.

Adesso vorrei sapere da voi quale radio cb non omologata possiede questa funzione e abbia anche le bande laterali??

Avevo intenzione di acquistare un magnum s-9 ma credo che non abbia questa funzione correggetemi se sbaglio.

per il momento ringrazio tutti

aspetto vostre risposte BlitZ


marcored24

president jackson--bande laterali,10 watt,poderoso e ottimo in bm-e lo squelch--se ne trovano ancora di tutti i prezzi--quelli vecchio modello,non i jackson II,mi raccomando--73 :birra: :birra: :birra:

Cinghiale

il magnum c'è l' ha lo squelch.... quasi tutte le radio lo hanno......

cbmanicomio

Mi pare strano il tornado nn dovrebbere avere lo squelch sul pomello dell'accensione?ovvero il doppio pomello?
CB MANICOMIO


cimabue

tutti gli apparati hanno lo squelch, compreso il tornado.
se il tuo non ce l'ha vuol dire che è stato scollegato da qualcuno

BlitZ

l'unica cosa che possa assomigliare allo squelch e il RF che se non erro limita la potenza in entrata o sbaglio?

Li ho provati tutti ma niente..

Quel pomello che dici sotto al volume serve per regolare l'eco dell'apparato.

Ma l's-9 ha il pomello con scritto squelch? perche non mene sono accorto?


cimabue

se usi quel pomello per regolare l'eco è normale che non abbia più lo squelch.
chi ha montato l'eco ha scollegato lo squelch, a mio parere un grosso errore, io l'eco lo collego sul RFgain. lasciando lo squelch funzionante.
hai due possibilità:
1) sposti la regolazione eco sul RFgain e ripristini i collegamenti originali dello squelch
2) scolleghi il RFgain e ci colleghi lo squelch
ah, dimenticavo la terza opzione
3) lo tieni così comè