News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cavo orfano su Intek Tornado 34s

Aperto da Scout, 29 Gennaio 2024, 16:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scout

... e come mio primo post su questo forum una domanda da imbranato totale...

Ho recuperato un Intek Tornado 34s con espansione dei canali, che sto provvedendo a togliere perché per l'utilizzo che ne voglio fare non mi serve a niente.
Come si usava all'epoca per selezionare le diverse bande mantenendo il commutatore dei canali a 34 posizioni, si deve fare un po' di acrobazie con un unterruttore a due posizioni, montato al posto di quello del dimmer, ed uno a tre, montato al posto del commutatore per lo strumento (S/RF - SWR - CAL).
I due commutatori originali erano lasciati volanti all'interno dell'apparecchio, al massimo con un po' di nastro isolante intorno.
E qui viene il mio problema: quando ho aperto queste "mummie" ho trovato un cavo azzurrino volante in partenza dal contatto di mezzo del potenziometro per la calibrazione dello strumento.
Logica e schema vorrebbero che in origine fosse collegato al commutatore S/RF - SWR - CAL, e avrei anche individuato il posto, dove si vede in foto i due connettori ponticellati tra di loro, ma prima di fare (come mi succede spesso) cavolate, mi farebbe piacere avere il conforto di qualche altro possessore di Tornado che volesse aprirlo e guardare dove esattamente va a finire l'infernale cavo azzurro...
intek.jpgDVD_0499enhanced.JPGDVD_0497enhanced.JPG
A

 


Scout


Ziofabri

Ciao, meglio di così non riesco a fare..

Scout

E' PERFETTO!
Mi hai confermato che ho letto correttamente lo schema!
(Di mio mi occupo di biologia, l'elettronica è terra inesplorata...)
Graziegeaziegrazie!