News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dalla 29.700 alla 30.000

Aperto da Vik, 19 Aprile 2011, 22:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vik

Ciao a tutti ragazzi! per caso sapete a cosa cono adibite le frequenze appena dopo la banda radioamatoriale secondaria dalla 29.700 alla 30.000, xche ieri ci ho sentito un QSO bello tra! come se fossero in 27.

grazie a tutti ragazzi! :up:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


TITANO

BEllo tra chi ? Dicci qualcosa in +.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

wormkill


Vik

No in am, e ovviamente erano pirati, provai anche a bussare ma non ebbi risposta, comunque è fuoribanda vero?
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


nurse78

Citazione di: Vik il 19 Aprile 2011, 22:38:44
Ciao a tutti ragazzi! per caso sapete a cosa cono adibite le frequenze appena dopo la banda radioamatoriale secondaria dalla 29.700 alla 30.000, xche ieri ci ho sentito un QSO bello tra! come se fossero in 27.

grazie a tutti ragazzi! :up:

Ciao Vik,

per te...

http://www.urpcomunicazioni.it/normativa/teleco/tabella_B.htm

... come diceva giustamente sx3me ;)

Baci, Sammy

marcolino

Molto bella quella tabella della ripartizione delle frequenze,è da salvare sicuramente tra i preferiti.... grazie Sammy
Marcolino


r5000

73 a tutti,concordo,in fm ogni tanto qualcosa si ascolta e presumo arriva da qualche aeroporto quì vicino visto che lo ascoltiamo solo in zona,però c'è anche chi và in quelle frequenze pensando che non li ascolta nessuno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


nurse78

Citazione di: marcolino il 24 Aprile 2011, 16:29:52
Molto bella quella tabella della ripartizione delle frequenze,è da salvare sicuramente tra i preferiti.... grazie Sammy
Marcolino

... marcolino mi stai facendo il filo per caso?!  ;)

Comunque, se ti interessa, qui trovi il "Piano nazionale di ripartizione delle frequenza" completo:

http://www.urpcomunicazioni.it/normativa/teleco/tel_nuovo_pnrf.htm

Baci, Sammy

marcolino

#8
Sammy fin che tieni la sirnga in mano.............con tutto il cuore........sforzandomi al massimo.........facendo anche leva sui buoni sentimenti........direi proprio di no..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente si scherza ci mancherebbe........!!!!!!!!!!!!!!!
La tabella me la sono salvata tra i preferiti perche' la ritengo molto utile.......grazie anche per il secondo link...!!!!


Vik

grande la tabella mi ha fatto chiarezza :up:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

nurse78

#10
.... che carini che siete tutti!!!

Baci, Sammy



@ marcolino

MESSAGGIO DI SERVIZIO

... se mi vuoi dare la possibilità di risponderti in mp ricordati di svuotare, ogni tanto, la cassetta di posta ricevuta (che ha una campienza massima di 5 messaggi)...

FINE MESSAGGIO DI SERVIZIO

marcolino

@ marcolino

MESSAGGIO DI SERVIZIO

... se mi vuoi dare la possibilità di risponderti in mp ricordati di svuotare, ogni tanto, la cassetta di posta ricevuta (che ha una campienza massima di 5 messaggi)...

FINE MESSAGGIO DI SERVIZIO

Scusami Sammy non riesco a trovare ''la cassetta di posta ricevuta'' ...........ho mandato un MP agli amministratori e ai moderatori per chiedere lumi su dove si trova e per quale motivo all'iscrizione non mi è stata fornita l'apposita chiave........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

shineime

29.720  oggi verso le 10 utc ho sentito qso ma straniero.
in ogni caso si rammenta che TUTTE le frequenze NON allocate a servizio radioamatore sono della DIFESA o MINCOMM che poi ci fanno quello che vogliono.
attorno ai 31 mhz in FM si sentono gli svedesi ( la loro cb è a 31 mhz)
......
mi fa brutto sentir dire che i 29.7 - 30.0 siano "fuori banda"...quale? quella OM sicuro
...la cosidetta Free band CB , quella in cui facciamo dx per capirci non è ne piu ne meno di quella dei 29.7...ovvero FUORI BANDA....ricordiamolo qualche volta....in indonesia e alcune isole del pacifico è per esempio è usata dalla polizia.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


shineime

NON SI PUO, NON SI DEVE andare in bande non assegnate....ma che gusto!!!!!!
HI HI!!!
tenere presente che in ogni caso c'è qualcuno che ascolta:
un aneddoto:
Anni fa mentre aspettavo per andare al lavoro in "un certo posto" mi trovavo nel parcheggione di questo luogo......facevo qso con un amico...ne piu ne meno di sempre.....dopo un po mi si avvicina un fuoristrada scuro con vetri oscurati e 7-8 antenne sopra, piccole, non era escopost......." ah! sei tu! " abbiamo sentito uno che era qui fuori e volevamo vedere...............quindi...c'è sempre qualcuno che ascolta specie in prossimità di certi siti, anche perchè i moderni ricevitori si fermano sui segnaloni forti e quindi vanno in automatico in ricezione...............
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com