Patente arrivata

Aperto da Limboreale, 05 Aprile 2011, 17:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Limboreale

 :birra: :dance: :dance: :dance:.
E adesso ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? sono cosi felice che non mi ricordo piu' cosa devo fare  8O 8O !!!

Prego, gentilmente inviarmi informazioni del caso  :grin: :grin: :culo: :culo:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


wormkill

Bene, intanto puoi farti un bello spumantino per festeggiare HI!
poi inizi a compilare i moduli per la richiesta di autorizzazione generale...se tutto è ok dopo 30 giorni di tacito consenso puoi prendere il micro in mano e iniziare a divertirti.


Limboreale

Citazione di: wormkill il 05 Aprile 2011, 17:10:11
Bene, intanto puoi farti un bello spumantino per festeggiare HI!
poi inizi a compilare i moduli per la richiesta di autorizzazione generale...se tutto è ok dopo 30 giorni di tacito consenso puoi prendere il micro in mano e iniziare a divertirti.



Per lo spumantino attendo orari piu' consoni e domani dopo i probabili postumi post sbornia  :birra: :birra: , viaaaa a inviare raccomandate......... :abballa: :abballa:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

1et078

auguri da parte mia, a presto risentirci in radio (se ne hai voglia di parlare con me..)


Limboreale

Citazione di: Roberto078 il 05 Aprile 2011, 17:20:12
auguri da parte mia, a presto risentirci in radio (se ne hai voglia di parlare con me..)

Perche' no  :up: , per ora pero' devo fare tutta la trafila autorizazzione generale , nominativo , tempi  ecc. ecc. .
Ma appena saro' operativo , molto volentieri :up: :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Frilander

Auguroni  anche da parte mia, tranquillo    per l'autorizzazione passano  solo 20 o 30 giorni, poi on air. :up:
73+51 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Limboreale

Citazione di: Frilander il 05 Aprile 2011, 18:51:53
Auguroni  anche da parte mia, tranquillo    per l'autorizzazione passano  solo 20 o 30 giorni, poi on air. :up:
73+51 da 1rgk286.

Prima deve arrivare il  nominativo da Roma pero' e poi' fare richiesta dell'autorizzazione , visto che appunto sulla domanda in questione si chiede di inserire il nominativo assegnato. :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


1et078

limboreale pò essere ne l frattempo che me vendo tutto, tanto ....

Limboreale

Citazione di: Roberto078 il 05 Aprile 2011, 19:12:37
limboreale pò essere ne l frattempo che me vendo tutto, tanto ....

Ma dai che ti succede.
Dalle mie parti si dice "cosa gheto, te' morto el gato?"(x la traduzione vedi wikipedia) :grin: cos'e questa mania suicida ?
perche' vuoi vendere tutto, gia' passata la passione  ???
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Limboreale

Citazione di: UOMORAGNO il 05 Aprile 2011, 19:23:55
auguroni da it9bpn

Grazie Spiderman, e grazie a tutti  abbraccino  abbraccino
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

1et078

mi sò stufato a fare radio..

Limboreale

Citazione di: Roberto078 il 05 Aprile 2011, 19:53:54
mi sò stufato a fare radio..

Bel incoraggiamento dai a quelli come me' freschi di patente  :candela: cmqe e' troppo forte la voglia in me' di modulare  :abballa: :dance:
non mi faccio influenzare  :grin:  un abbraccino perche' domani ti svegli e dimentichi la parola "stufato"  :down:
sono solo momenti di crisi .......vedrai che passa  :up:
ciaoooo :birra:



Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


batman

Ciao a tutti! Ragazzi, ma sapete a che stanno con i nominativi, nel senso, a quale lettera sono arrivati? Io ho spedito il modulo per la richiesta del callsign, ma credo sia ancora tutto in alto mare :s... Chissà che mi daranno: IZ8_ _ _?
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827

wormkill

ehhhh mettiti l'animo in pace, tanto è come un terno a lotto!
comunque capisco la tua impazzienza, ti auguro che siano molto celeri e che non ti facciano aspettare troppo  :up:

Limboreale

Ma dal momento che ho inviato la richiesta del nominativo , quanto tempo passa circa perche' arrivi  ???
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

batman

Citazione di: Limboreale il 09 Aprile 2011, 08:36:43
Ma dal momento che ho inviato la richiesta del nominativo , quanto tempo passa circa perche' arrivi  ???

Dipende da quando la richiesta arriva a Roma, essenzialmente. Almeno da me, con l'ispettorato territoriale di Napoli, stiamo inguaiati. Dopo una telefonata all'uff Nominativi di Roma alla quale ho ricevuto una risposta per nulla soddisfacente con toni assolutamente sgarbati e oserei dire anche maleducati da parte dell'addetta, mi sono rivolto all'ufficio Radioam. di Napoli dove ho scoperto che la mia richiesta non è ancora partita. Approfitto per consigliare a chi ancora non l'abbia fatto di spedire la richiesta direttamente a Roma senza passare per l'ispettorato territoriale come invece si legge sulla domanda di richiesta nominativo
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827

Limboreale

Citazione di: batman il 11 Aprile 2011, 14:10:38
Citazione di: Limboreale il 09 Aprile 2011, 08:36:43
Ma dal momento che ho inviato la richiesta del nominativo , quanto tempo passa circa perche' arrivi  ???

Dipende da quando la richiesta arriva a Roma, essenzialmente. Almeno da me, con l'ispettorato territoriale di Napoli, stiamo inguaiati. Dopo una telefonata all'uff Nominativi di Roma alla quale ho ricevuto una risposta per nulla soddisfacente con toni assolutamente sgarbati e oserei dire anche maleducati da parte dell'addetta, mi sono rivolto all'ufficio Radioam. di Napoli dove ho scoperto che la mia richiesta non è ancora partita. Approfitto per consigliare a chi ancora non l'abbia fatto di spedire la richiesta direttamente a Roma senza passare per l'ispettorato territoriale come invece si legge sulla domanda di richiesta nominativo

A me' e' arrivata  assieme alla patente, il foglio da compilare, per la richiesta  di nominativo da inviare solo ed esclusimamente a Roma :miiii:
Bhhooo  8O , dipendera' da regione a regione  :rool:
Oggi ho inviato la suddetta a Roma con ric. di ritorno  :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

batman

e secondo me mi hanno dato un modulo vecchio di 20 anni. O forse c'è gente poco competente. Chissà. Mi ricordo perfettamente che c'era scritto "per il tramite dell'ispettorato territoriale campania" ecc... la prossima volta faccio come dico io!
Midland G7 - Brondi FX 100 - Midland Alan 68s - Intek SY130 -  Alinco DJ V5 - Icom 706 MKIIG / x30 - x300 - sirio 827


Limboreale

La regione all'assegnazione del nominativo non c'entra na mazza , solo dopo aver ricevuto il nominativo e entro 30 giorni dal ricevimento del nominativo alla regione, va' richiesta l'autorizzazione generale.
E l'apposito modulo era, pure quello  assieme alla patente ! 8) !!
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Matthew

Ragazzi 3 settimane oggi che ho consegnato tutto ma la patente non arriva anco ???. . .mhà. .  ???
IZ6VLJ

Limboreale

Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 18:37:11
Ragazzi 3 settimane oggi che ho consegnato tutto ma la patente non arriva anco ???. . .mhà. .  ???

Ma cosa hai consegnato ?
La patente ti arriva a casa se hai passato l'esame, dopo qualche mese. Io dall'esame all'arrivo patente 3 mesi circa.
Ti arriva con: documento da compilare per richiesta nominativo da inviare a Roma con allegata marca da bollo da € 14,62 piu' fotocopia di
             un documento di identita',e fotocopia della patente appena ricevuta.
            altro documento da compilare dopo l'arrivo del nominativo, dove si richiede autorizzazione generale per comunicazioni elettroniche
             da inviare alla tua regione ecc. ecc.
              il tutto con Raccomandata con ric. di ritorno.

         Quindi non capisco cosa tu abbia consegnato ???
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Matthew

Citazione di: Limboreale il 14 Aprile 2011, 20:17:25
Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 18:37:11
Ragazzi 3 settimane oggi che ho consegnato tutto ma la patente non arriva anco ???. . .mhà. .  ???

Ma cosa hai consegnato ?
La patente ti arriva a casa se hai passato l'esame, dopo qualche mese. Io dall'esame all'arrivo patente 3 mesi circa.
Ti arriva con: documento da compilare per richiesta nominativo da inviare a Roma con allegata marca da bollo da € 14,62 piu' fotocopia di
             un documento di identita',e fotocopia della patente appena ricevuta.
            altro documento da compilare dopo l'arrivo del nominativo, dove si richiede autorizzazione generale per comunicazioni elettroniche
             da inviare alla tua regione ecc. ecc.
              il tutto con Raccomandata con ric. di ritorno.

         Quindi non capisco cosa tu abbia consegnato ???

Ho consegnato i documenti compreso il diploma che mi da diritto alla patente senza esami.
L'altro ragazzo della mia stessa regione mi ha detto che a lui è arrivata in 2 settimane...domani provo a chiamare e vedere che dicono.
IZ6VLJ

Limboreale

Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 22:18:41
Citazione di: Limboreale il 14 Aprile 2011, 20:17:25
Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 18:37:11
Ragazzi 3 settimane oggi che ho consegnato tutto ma la patente non arriva anco ???. . .mhà. .  ???

Ma cosa hai consegnato ?
La patente ti arriva a casa se hai passato l'esame, dopo qualche mese. Io dall'esame all'arrivo patente 3 mesi circa.
Ti arriva con: documento da compilare per richiesta nominativo da inviare a Roma con allegata marca da bollo da € 14,62 piu' fotocopia di
             un documento di identita',e fotocopia della patente appena ricevuta.
            altro documento da compilare dopo l'arrivo del nominativo, dove si richiede autorizzazione generale per comunicazioni elettroniche
             da inviare alla tua regione ecc. ecc.
              il tutto con Raccomandata con ric. di ritorno.

         Quindi non capisco cosa tu abbia consegnato ???

Ho consegnato i documenti compreso il diploma che mi da diritto alla patente senza esami.
L'altro ragazzo della mia stessa regione mi ha detto che a lui è arrivata in 2 settimane...domani provo a chiamare e vedere che dicono.

Ahh... :up: ok allora , la procedura nei tuoi confronti e' diversa, io pensavo avessi dato gli esami  :rool:.
In questo caso hai ragione prova a chiamare , e ti auguro di trovare qualche persona con voglia di fare il propio mestiere  :mrgreen: perche' di solito o non rispondono oppure , se per caso ti rispondono hanno una gentilezza fuori da comune  :grin: :grin: . ma che dico comune  ??? Regione  :grin: :grin:
ahhaaa :grin:ahhaaa :grin:.....AUGURI abbraccino
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Matthew

Citazione di: Limboreale il 15 Aprile 2011, 10:06:48
Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 22:18:41
Citazione di: Limboreale il 14 Aprile 2011, 20:17:25
Citazione di: Matthew il 14 Aprile 2011, 18:37:11
Ragazzi 3 settimane oggi che ho consegnato tutto ma la patente non arriva anco ???. . .mhà. .  ???

Ma cosa hai consegnato ?
La patente ti arriva a casa se hai passato l'esame, dopo qualche mese. Io dall'esame all'arrivo patente 3 mesi circa.
Ti arriva con: documento da compilare per richiesta nominativo da inviare a Roma con allegata marca da bollo da € 14,62 piu' fotocopia di
             un documento di identita',e fotocopia della patente appena ricevuta.
            altro documento da compilare dopo l'arrivo del nominativo, dove si richiede autorizzazione generale per comunicazioni elettroniche
             da inviare alla tua regione ecc. ecc.
              il tutto con Raccomandata con ric. di ritorno.

         Quindi non capisco cosa tu abbia consegnato ???

Ho consegnato i documenti compreso il diploma che mi da diritto alla patente senza esami.
L'altro ragazzo della mia stessa regione mi ha detto che a lui è arrivata in 2 settimane...domani provo a chiamare e vedere che dicono.

Ahh... :up: ok allora , la procedura nei tuoi confronti e' diversa, io pensavo avessi dato gli esami  :rool:.
In questo caso hai ragione prova a chiamare , e ti auguro di trovare qualche persona con voglia di fare il propio mestiere  :mrgreen: perche' di solito o non rispondono oppure , se per caso ti rispondono hanno una gentilezza fuori da comune  :grin: :grin: . ma che dico comune  ??? Regione  :grin: :grin:
ahhaaa :grin:ahhaaa :grin:.....AUGURI abbraccino


Eheh!!Bella battuta!! Speriamo bene! Qui da me poi sono 2 le regioni!! :mrgreen:
IZ6VLJ