QRZ Please! Ecco il mio nominativo!!!

Aperto da Nembo, 25 Febbraio 2008, 16:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucius

Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!


Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

Lucius

Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

Sanco

Altro che Freccia Rossa
Freccia 1000
E vai Leo


bravosierra

Adesso eccitiamo i ripetitori !!!!!!)

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Lucius

Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!


IZ8XOV

Dovere, mio padre era fiorentino e il mio cognome è ancora diffuso a Firenze dove rimangono alcuni parenti con cui non ho però relazioni (i miei sono a Castagneto Carducci attualmente - noi a Firenze abitavamo al Viale Milton un po prima dell'albergo), dal 1986 sono fisso a Napoli ma manco da Firenze da 4 anni per motivi sentimentali.

Nb: a proposito c'è ancora quella birreria a Via Guelfa? E il Tenax? Ciao!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Lucius

Citazione di: IZ8XOV il 13 Luglio 2015, 21:23:51
Dovere, mio padre era fiorentino e il mio cognome è ancora diffuso a Firenze dove rimangono alcuni parenti con cui non ho però relazioni (i miei sono a Castagneto Carducci attualmente - noi a Firenze abitavamo al Viale Milton un po prima dell'albergo), dal 1986 sono fisso a Napoli ma manco da Firenze da 4 anni per motivi sentimentali.

Nb: a proposito c'è ancora quella birreria a Via Guelfa? E il Tenax? Ciao!

Ma senti!! Allora Firenze la conosci! =P io abito poco fuori.. La birreria, non mi rammento sinceramente, ma il Tenax c'è ancora in fondo (o in cima, dipende dai punti di vista! =D ) a via Pratese! E rimane sempre li in Pratese il buon vecchio Paoletti.. eh gia! Se ti capita di tornare su fai un fischio, magari ci sentiamo in aria!
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

Gaspare93

aggiungete il mio!!

First name & initial : Gaspare
last name : Pugliesi
call sign : IT9GAK
address line 1 : Via Dalmazia 5
address line 2 : Partanna (TP)
postcode : 91028
country : Italia

Thank you


AAlbrizio

IU2FYB operatore Alessandro
Peschiera Borromeo
CIAO!!!

IU3EDK Alessandro

Citazione di: Lucius il 13 Luglio 2015, 16:52:10
IU5FGW, Operatore Daniele! =P

Quindi se tu hai iu5fgw... A questa sessione di novembre daranno iu?g??.... Mumble....


cbtuono

#363
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 23 Dicembre 2015, 20:43:45
Citazione di: Lucius il 13 Luglio 2015, 16:52:10
IU5FGW, Operatore Daniele! =P

Quindi se tu hai iu5fgw... A questa sessione di novembre daranno iu?g??.... Mumble....

Buonasera!
io ho fatto l'esame a novembre a bologna, ed oggi mi è arrivato il nominativo IU4GAV!
Quindi ti posso confermare che sono partiti i nominativi con la lettera G! :up:

Non oso pensare a chi capiterà il terzo nominativo dopo il mio! :grin:

mirko79


tonyroma73

Buonasera io ho fatto gli esami il 19 a Roma spedita richiesta il 19 dicembre penso il nominativo x gennaio! !

Ale.v

Buondì IU2GFQ Op. Alessandro
Bollate (MI)
73 a tutti

Leopardo

dopo 40 anni di cb... esame superato lo scorso giugno, nominativo IU1FFS (Ferrovie dello Stato)...  dovremmo essere giunti a G e qualcosa...  :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

IUØAXD

Di questo passo arriveremo alla ZZZ in pochi anni! E poi?


IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 02 Febbraio 2016, 15:29:59
Di questo passo arriveremo alla ZZZ in pochi anni! E poi?
Ciao Fra', hai ragione oggi consumiamo molto velocemente le lettere dei call rispetto al passato. Il motivo è semplice.

La stragrande maggioranza delle patenti una volta era "speciale" IW???? ed ogni regione assegnava le proprie sigle liberamente ( quasi) da aaa a zzz cosi potevamo avere IW1AAA MA NCHE iw2 AAA COME IW9AAA. Per cui le combinazioni erano numerosissime. Le licenze ordinaria venivano assegnate in modo univoco da Roma  per cui a parte errori o favori a qualcuno non poteva esistere un IK1AAA ed anche un IK2AAA. INfatti il numero poteva variare se combiavi residenza. Il ministero ti assegnava la tua sequenza di lettere e poi anteponeva il prefisso del momento e la cifra della tua residenza. Nel caso mio YES è toccato alla zona 0 ( con il prefisso IZ) e non tocca a nessun'altro ( salvo errori o cortesia).

Oggi che non esiste piu la speciale non si rilasciano piu IW e tutti le sigle vengono rilasciate da Roma  per cui le lettere di previsso le bruciamo in pochi anni.
Pensa che per passare da IK (1978) ad IZ (+- 2000) sono serviti 20 anni ( il grosso erano IW) .
Dovremo riciclare i call . Infatti i prefissi "IU " una volta erano assegnati a stazioni speciali ma siccome abbiamo finito le lettere dei suffisi ( per un sistema di assegnazione dissennato) oggi stiamo riciclando le lettere .Infatti  in 3 anni abbiamo finito un terzo delle lettere per cui un prefisso durerà 9/10 anni poi si ricomincia ad inventare.

Ciao
 
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


orsobolso

 salve a tutti, vorrei inserire il mio nominativo su QRZ : IU2GFU orsini luca,via montanari,46, 24060, chiuduno,bergamo
non basta una vita per apprendere tutto ciò che serve per vivere....
uniden bearcat ubc 9000 xlt, aor 1000 xlt,Icom IC-R2, kenwood tmd 700e, tm 732e, th 79e, standard c188 + c558, yaesu ft 76 + ft 530+ ft 707, zodiac zv 3000,2x leixen VV 898,baofeng uv 5 r, tonfa uv 985, wouxun kg 689+kg uv8d, galaxi samurai,  2 X irradio mc 700 s, alan 80,CRT ss 9900,super star 3900,Alan 42 multi,
PMR:alan777,2x brondi FX25,2x master SMILE mu421

IZ8XOV

Ciao Luca, non devi inserire qui i tuoi dati personali ma devi farlo su Qrz. La procedura è la seguente:

1) andare sulla home page di Qrz http://www.qrz.com/index.html

2) cliccare la voce in alto a destra "Help/Register"

3) cliccare in basso a destra la voce "Don't have a QRZ account? It's Free to register

4) inserire i dati della registrazione richiesti dalla pagina.

Una volta fatti questi 4 step dovrai loggarti a Qrz con Callsign e password inseriti all'atto della registrazione e recarti nel loro Forum alla sezione "Callsign Database Helpers" che si trova a questo indirizzo:
https://forums.qrz.com/index.php?forums/qrz-com-callsign-database-helpers.22/

Leggerai tutte discussioni di nuovi utenti atti a richiedere l'apertura di uno spazio web cioè ciò che desideri anche tu.

Si tratta di un semplice Forum e dovrai semplicemente aprire una discussione come faresti in questo Forum. Il titolo dovrà essere "Please add my callsign" e nella discussione riporterai i tuoi dati così:

Tuo indicativo:
Nome:
Cognome:
Indirizzo (via, piazza e numero civico)
Cap
Città
Nazione

Potrai successivamente inserire anche un indirizzo di posta elettronica visibile a chi visiterà la tua pagina, inserire fotografie della tua stazione, della tua città etc. e scrivere una tua biografia, tutto molto più facile se hai un po di dimestichezza con l'Html e i Css in alternativa Qrz mette a disposizione un modo guidato e più intuitivo per farlo.

Spero esserti stato utile,
73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Aldo IU2GDE


Citazione di: IZ8XOV il 02 Febbraio 2016, 17:42:13
Ciao Luca, non devi inserire qui i tuoi dati personali ma devi farlo su Qrz. La procedura è la seguente:

1) andare sulla home page di Qrz http://www.qrz.com/index.html

2) cliccare la voce in alto a destra "Help/Register"

3) cliccare in basso a destra la voce "Don't have a QRZ account? It's Free to register

4) inserire i dati della registrazione richiesti dalla pagina.

Una volta fatti questi 4 step dovrai loggarti a Qrz con Callsign e password inseriti all'atto della registrazione e recarti nel loro Forum alla sezione "Callsign Database Helpers" che si trova a questo indirizzo:
https://forums.qrz.com/index.php?forums/qrz-com-callsign-database-helpers.22/

Leggerai tutte discussioni di nuovi utenti atti a richiedere l'apertura di uno spazio web cioè ciò che desideri anche tu.

Si tratta di un semplice Forum e dovrai semplicemente aprire una discussione come faresti in questo Forum. Il titolo dovrà essere "Please add my callsign" e nella discussione riporterai i tuoi dati così:

Tuo indicativo:
Nome:
Cognome:
Indirizzo (via, piazza e numero civico)
Cap
Città
Nazione

Potrai successivamente inserire anche un indirizzo di posta elettronica visibile a chi visiterà la tua pagina, inserire fotografie della tua stazione, della tua città etc. e scrivere una tua biografia, tutto molto più facile se hai un po di dimestichezza con l'Html e i Css in alternativa Qrz mette a disposizione un modo guidato e più intuitivo per farlo.

Spero esserti stato utile,
73's - Michele

Grazie Michele, sempre cortese ed esaustivo, io sono un radioamatore "neonato", IU2GDE in Cremona. Seguirò le tue istruzioni per registrarmi su QRZ e proseguirò gli ascolti per farmi un po' le ossa, ho troppe lacune...
73's - Aldo

IZ8XOV

Ciao Aldo, fammi sapere se sei riuscito ad iscriverti a Qrz. A volte fanno degli aggiornamenti al loro database ma la procedura dovrebbe essere quella. Un amico si è iscritto alcune settimane fa senza problemi.

Auguri per tutto, spero di sentirti in frequenza  :up:

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

darkknight

mi aggiungo anch'io:
IU2GLT op. Giuliano
Como