News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Citazione di: FoxG7 il 16 Giugno 2016, 10:52:23
Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto.



Ciao Giampaolo, per me è stata una vera sorpresa ascoltarti così forte. Generalmente ti avevo sempre ascoltato con difficoltà e massimo S-6/7 tanto che ieri ho detto: IU5BJS ha messo l'amplificatore? Oppure ha cambiato/modificato la sua antenna? Hai fatto qualcosa o è solo propagazione?

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Ciao
Citazione di: IZ8XOV il 16 Giugno 2016, 15:30:44
Citazione di: FoxG7 il 16 Giugno 2016, 10:52:23
Ha fatto piacere anche a me risentirci in radio dopo parecchio tempo, dirrei che nonostante l'ora lo sked è perfettamente riusciuto.



Ciao Giampaolo, per me è stata una vera sorpresa ascoltarti così forte. Generalmente ti avevo sempre ascoltato con difficoltà e massimo S-6/7 tanto che ieri ho detto: IU5BJS ha messo l'amplificatore? Oppure ha cambiato/modificato la sua antenna? Hai fatto qualcosa o è solo propagazione?

73's - Michele

Ciao Michele, non saprei dirti se è anche merito della propagazione, ti posso tuttavia dire che ho cambiato antenna da alcuni mesi, adesso ho un dipolo rigido a V...una "cornuta" in altre parole.

Per adesso sta molto bassa (neppure a 2 metri dalla copertura), quindi non rende al 100% delle sue possibilità, inoltre mi risuona (forse per tal motivo) più in alto rispetto ai 7.109 usati per lo sked......questo per dire...che quando avrò modo di alzarla, dovrebbe ulteriormente e complessivamente migliorare nella resa

Nessun ampli, solo potenza della radio, l' Ft 450D

Ciaooo

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao Giampaolo, direi un bel cambiamento allora e certamente non è merito solo della propagazione. Precedentemente se ricordo bene usavi un Ft-897 e una Windom, ora sei passato alla (ottima) Ft-450 che spinge davvero bene anche come modulazione (ottima in abbinamento all'Md-100), mentre l'antenna se la tari in centro banda dovrebbe coprirti bene tutti i 40 metri fonia senza disadattamento evidente. Chiaramente l'altezza dal suolo la influenza non poco quindi non appena l'avrai sistemata a dovere credo che avrai prestazioni eccellenti. Non so se è una 422, una 730V o una Prosistel comunque secondo me va molto bene.

Secondo me è un ottimo risultato :up: A risentirti con grande piacere tempo permettendo.

73's - Michele



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio76

Citazione di: IZ8XOV il 16 Giugno 2016, 15:29:04
Citazione di: antonio76 il 16 Giugno 2016, 14:12:54

Ci proverò alla prossima,ieri sera il qrm era schizzato a 9,e la cosa bella è che di solito la sera non ho problemi di qrm,me lo ha fatto apposta!! HI HI

Mi dispiace Antonio, ma forse la tua Long è ad L invertita? Non ho mai avuto rumore elevato con quelle antenne, poi generalmente alla sera il rumore scende un bel po ma 9 di Qrm è tanto. Spero di sentirti sui 40 :up:

73's - Michele
[/quote]è montata a v invertita,di solito non è rumorosa infatti,ieri sera invece avevo molto rumore,non so! ci riproverò.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


TEX-OP-ROBERTO

Scusatemi per stamane ma per cause di forza maggiore non stavo in radio.
73 Roberto

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, buon ferragosto. Sono qrv a 7.061,50 Mhz, qualcuno per fare due chiacchiere?


roberto- i -t-9-a-c-j

sono in ascolto anche io, ma sto chiamando ma non ce sta nessuno. tra poco stacco tanto non ce interesse a are qso. ci sentiamo a settembre.


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: mauro iz0zsz il 15 Agosto 2016, 18:48:09
Buona sera a tutti, buon ferragosto. Sono qrv a 7.061,50 Mhz, qualcuno per fare due chiacchiere?
Entro in frequenza tra un pochino ... prima dolce e caffè ... poi un po di Radio per digerire [emoji106]

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Come non detto, prima passeggiata con la famiglia, si entra sul tardi.
73 Roberto IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, 73 sono qrv a 7.061,50 Mhz da Amatrice  (RI)

TEX-OP-ROBERTO

Provo a chiamarti tra un 5 minuti ... 73 IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Non stai ancora su qrz.com ?

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Troppi sblateri da frequenze adiacenti, ho spagnoli  sopra e sotto che arrivano forti.

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

7.065 sarebbe libera
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


TEX-OP-ROBERTO

Niente ? Ho chiamato in entrambe le frequenze [emoji107]

73 Roberto

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

eddi

In ascolto a 7061,5
Eddi

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: eddi il 16 Agosto 2016, 22:19:43
In ascolto a 7061,5
Eddi
Qrz ? Chiama ...

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

eddi


TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: eddi il 16 Agosto 2016, 22:49:55
Iz1ocf
Hai chiamato ?
Prova ora, ho acceso la radio e sintonizzato.
73 IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Mi senti ?

inviato GT-N7100 using rogerKapp.

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


TEX-OP-ROBERTO

Ho un po di sblateri a s7 s8 ma se provi a chiamare forse ti ascolto

inviato GT-N7100 using rogerKapp.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buon giorno a tutti, 73 sono in ascolto su 7.115 Mhz LSB Mauro

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile


TEX-OP-ROBERTO

Buongiorno Mauro, peccato che sono impegnato al lavoro, se vuoi possiamo provare questa sera in 40 metri oppure in 80 metri.

73 Roberto IS0GFV

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Mauro iz0zsz

Buon giorno Roberto, sono in barra mobile sulla SS 4 Via Salaria direzione Ascoli Piceno. Si, volentieri possiamo provare questa sera. 73

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile


TEX-OP-ROBERTO

Ok ci aggiorniamo stasera sul forum.
73

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TEX-OP-ROBERTO

Scusami Mauro, purtroppo stasera non posso, cambio programma.
73 Roberto

inviato GT-N7100 using rogerKapp mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto