News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Belin Tony, ho dato ok Contest ad un tuo co-regionale  che arrivava a bomba... IZ7ZKV  che ho visto trasmettere da Monopoli...  ora arrivano gli Espanol....  cq
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

a proposito di Tony, ho collegato or ora un Tony in contest da Granada... nulla di eccezionale ovviamente data la poca distanza, ma una persona che è riuscita ad essere simpaticissima nel "glaciale" dei contest.. :-D  la tecnolgia avanza ed è avanzata, ma sono 45 anni che la radio mi da soddisfazioni che le nuove supertecnologie manco mi sfiorano. Ola cq Ola cq  cq :up: :up: :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

antonio76

su che frequenza sei? Ci sarai anche domani,ti faccio una chiamata.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Leopardo

Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:10:20
su che frequenza sei? Ci sarai anche domani,ti faccio una chiamata.

sto girando sui 40.... se ne trovi una libera... ora con l'avanzare del buio sono spariti gli italici e sono tutti spagnoli...   :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


antonio76

Citazione di: Leopardo il 09 Gennaio 2016, 18:11:37
Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:10:20
su che frequenza sei? Ci sarai anche domani,ti faccio una chiamata.

sto girando sui 40.... se ne trovi una libera... ora con l'avanzare del buio sono spariti gli italici e sono tutti spagnoli...   :up:
si oramai lo skip si è allungato.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Leopardo

Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:13:09
Citazione di: Leopardo il 09 Gennaio 2016, 18:11:37
Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:10:20
su che frequenza sei? Ci sarai anche domani,ti faccio una chiamata.

sto girando sui 40.... se ne trovi una libera... ora con l'avanzare del buio sono spariti gli italici e sono tutti spagnoli...   :up:
si oramai lo skip si è allungato.

se vai su 7088.00  c'è uno di Santander che arriva a bomba!
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

Citazione di: Leopardo il 09 Gennaio 2016, 18:15:58
Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:13:09
Citazione di: Leopardo il 09 Gennaio 2016, 18:11:37
Citazione di: antonio76 il 09 Gennaio 2016, 18:10:20
su che frequenza sei? Ci sarai anche domani,ti faccio una chiamata.

sto girando sui 40.... se ne trovi una libera... ora con l'avanzare del buio sono spariti gli italici e sono tutti spagnoli...   :up:
si oramai lo skip si è allungato.

se vai su 7088.00  c'è uno di Santander che arriva a bomba!

Il nominativo è EA1/WM  ...
A questa passione non si rinuncia mai!


IZ8XOV

Anche oggi che ho rimesso su la G5rv il "Contest Bande Basse" regna sovrano, arrivano tutti forte e non c'è uno spicchio libero per fare Qso. Se casomai oggi qualcuno annuncia uno Sked in 40 metri (contest permettendo), possiamo provare a salutarci. In alternativa da lunedì dovrei essere a casa tutti i pomeriggi e la mattina dopo le 11. Eviterei come detto più volte gli sked dopo le 16 perché lo skip si allunga molto.

Settimana prossima vorrei ordinare la canna Spiderbeam da 12 mt la cui ultima sezione combacia alla perfezione con la 3 sezione del mio mast in alluminio e con 79 euro mi faccio finalmente la verticale che desidero innestandola nello sfilo senza cavallotti e ammennicoli vari.

A presto dunque  :up:
Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Gaspare93

Domani michele se riusciamo ci sentiamo 73' da IT9GAK


IZ8XOV

Prima o poi non mancherà occasione  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

c'è qualcuno??  sono stanco di dare ok ai contest...   8) :-D :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

ik1npe

salve, sento uno spagnolo che ti risponde ma non ti sento.
73 de ik1npe

Leopardo

Citazione di: ik1npe il 10 Gennaio 2016, 18:48:00
salve, sento uno spagnolo che ti risponde ma non ti sento.
73 de ik1npe

beh.. sentire lo Spagnolo e non me.. è razzismo!!!  :grin: :grin:  era mica u Giuan di Pontevedra?

A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

Dai Pier.. è normale... ormai il sole segue il suo corso e la propagation si allunga... sentiamo meglio gli amici Spagnoli che noi...  cq  ora però voglio scrivere una esperienza negativa... prossimo post... :(
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

L'esperienza è questa:  premetto che il beneficio del dubbio è lì per essere preso in considerazione. ... Cosa è successo...? :candela: Sono due giorni che mi diverto come da 40 anni a questa parte mi capita,   a rispondere a fratelli/colleghi/amici  che hanno la mia passione.. la radio...  qualsiasi sia la frequenza!  Sabato e domenica sono stati giorni di contest di bassa frequenza... pur non essendo in gara mi diverto a dare ok a tutti.. Ebbene, dato che la propagazione di questi tempi è un po'....  ristretta...  le zone di riferenza sono l'Europa, in spostamento da est verso ovest..  ;-)   Gli amici Italiani OK!  contatti e "pacche sulle spalle" a non finire...  dopo le 18 ecco gli Spagnoli ... gentili e amichevoli, più di uno ha abbandonato la rapidità del contest per parlare con me di clima, posti e quanto altro.  MA!... verso le 17 sopra i 7.130.  mi sono imbattuto in stazioni del Nord Europa che mi arrivavano a 9+ tra cui una voce femminile.  Premetto che parlavano talmente veloce in inglese che pur masticandolo il necessario,  non sono in grado di individuarne con certezza  la provenienza...  forse Danimarca e Olanda..   :rool: ho provato a chiamare più volte... Nada!  >:D  Ma come?  Mi danno "roger" gente che mi ariva a 3... posso credere??? 8O  Ad un certo punto esce una voce a S9+  in perfeto Italiano che mi dice  "inutile che chiami, agli Italiani non rispondono!"
Confesso che la cosa mi ha un po' colpito....   già l'avevo letta anche in questo forum,  se vera mi lascia molto amaro in bocca ... nonostante i bei collegamenti...   :rool:  anche qui Radioamatori di serie A e B?????
73 a tutti
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Ciao Paolo, l'ambiente radiantistico oltre che risentire dell'attività solare risente anche del comportamento delle persone ma in questo caso la verità è che molte di quelle stazioni che "non rispondono agli italiani" non lo fanno per razzismo ma semplicemente perché puntano le loro antenne altrove e chiamano esplicitamente "Outside Europe" poiché reputano i paesi europei troppo vicini e non rientrano nelle loro ambizioni (del resto chi ha su una buona antenna certamente mira a collegamenti lontani, a "new one" dxpedition etc).

Non è una vigliaccata o mancanza di Ham Spirit verso gli italici, io stesso ad esempio considero Dx solo i paesi fuori dal continente europeo poiché reputo troppo facile collegare un greco, un tedesco o un inglese in Hf, sono contatti all'ordine del giorno e io come altri mi entusiasmo solo se sento stazioni davvero lontane e per me i contatti europei fanno eccezione solo con le isole per le quali ho una passione smodata.

Anche se di base se ascolto una chiamata più vicina per correttezza rispondo magari aggiungendo "please only japan station" oppure "only outside europe" ma è anche possibile che tu ascolti loro e loro non ascoltano te per una questione di attenuazioni su una qualche direttiva.

Ps: Magari ora che hai i mezzi a disposizione se ti è possibile fai una notte in 40 metri (dopo la mezzanotte italiana iniziano ad arrivare stazioni oltreoceano idem nelle prime ore del mattino, poi passa in 20 metri e anche li ne vedrai delle belle con Australia e New Zeland se ci sono le aperture giuste).

73's Michele





Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Caro Michele, probabilmente hai ragione, ma sono rimasto un bel po' in ascolto su quella frequenza e roger lo davano, e non mi sembravano stazioni di oltre Oceano... diciamo del circondario Nord Europeo... sicuramente hai ragione, però un lecito dubbio mi rimane...   :rool:  ma è lo stesso, non importa mi sono cmq divertito.  E sono felice sempre più della resa della mia Long Wire e tu ne sei un "artefice" ...un attore principale.  Ora continuo sugli 80 metri, ove ho collegato un Irlandese... ma si sa!.. gli Irlandesi sono gli Italiani del nord...   :-D :-D :-D :up: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Che forse stessero chiamando per qualche Contest o Diploma aperto solo al loro paese? (ipotizzo). Certo che se è vero cioè "niente italiani" (manco avessimo la peste), sarebbe un fatto molto grave ma oramai non mi stupisco più di niente quindi può anche starci, sarebbe triste ma ci sta in questo mondo pieno d'odio e razzismo dove l'Europa esiste solo sulla carta.

Ad ogni modo a differenza mia tu, con quel lungo "filaccio" puoi consentirti anche dei collegamenti in 80 metri quindi approfittane che gli 80 sono una bella banda anche se a me non piace particolarmente ma consente tanti Qso e Dx e sono in molti qui nel forum a praticarli quindi si potrebbe anche modificare quel thread "sked in 40 metri" e farlo diventare "sked in 40 e 80 metri".

73's  :up:



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 10 Gennaio 2016, 20:56:18
Che forse stessero chiamando per qualche Contest o Diploma aperto solo al loro paese? (ipotizzo). Certo che se è vero cioè "niente italiani" (manco avessimo la peste), sarebbe un fatto molto grave ma oramai non mi stupisco più di niente quindi può anche starci, sarebbe triste ma ci sta in questo mondo pieno d'odio e razzismo dove l'Europa esiste solo sulla carta.

Ad ogni modo a differenza mia tu, con quel lungo "filaccio" puoi consentirti anche dei collegamenti in 80 metri quindi approfittane che gli 80 sono una bella banda anche se a me non piace particolarmente ma consente tanti Qso e Dx e sono in molti qui nel forum a praticarli quindi si potrebbe anche modificare quel thread "sked in 40 metri" e farlo diventare "sked in 40 e 80 metri".

73's  :up:

sono entrato ora in un  qso (italico)  sui 1.849.00  ma ho salutato subito... qso molto tecnico... troppo tecnico per me (stanno cercando un analizzatore MFJ su Ari Fidenza)...   :-D :-D tu sapessi che affare mi hai fatto fare con sto "filaccio".. sei un mito.. :-D :-D :up: :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


surplus

73's..
Paolo mi arrivi 5/9+5  a 1.849 lsb....
Se ti fa piacere questo e' il mio report...
Non posso entrare .. qui do un po noia   :mrgreen: e finche' ce il Segreto (telenovelas)   :shhhh: :shhhh:

de IM0DTF....CIAO 73's


Leopardo

Citazione di: surplus il 10 Gennaio 2016, 21:13:54
73's..
Paolo mi arrivi 5/9+5  a 1.849 lsb....
Se ti fa piacere questo e' il mio report...
Non posso entrare .. qui do un po noia   :mrgreen: e finche' ce il Segreto (telenovelas)   :shhhh: :shhhh:

de IM0DTF....CIAO 73's

ah ah ah.. ma daiii....   sono in ruote con Iz7AUG e IZ/DDE.. mi arrivano come bombe...
A questa passione non si rinuncia mai!

surplus

#871
Citazione di: Leopardo il 10 Gennaio 2016, 21:16:17
Citazione di: surplus il 10 Gennaio 2016, 21:13:54
73's..
Paolo mi arrivi 5/9+5  a 1.849 lsb....
Se ti fa piacere questo e' il mio report...
Non posso entrare .. qui do un po noia   :mrgreen: e finche' ce il Segreto (telenovelas)   :shhhh: :shhhh:

Ps. abbiamo stesso accordatore  "un portento" kk

de IM0DTF....CIAO 73's

ah ah ah.. ma daiii....   sono in ruote con Iz7AUG e IZ/DDE.. mi arrivano come bombe...



Si si ricevo tutti bene... ottima apertura e prop. molto pulita la freq..

Non posso   ahahahah  qui metto in serio pericolo tutta la strumentazione .. :grin: :grin:
meglio evitare...
E' giusto anche per loro (mogli) ogni tanto (ma non sempre :shhhh:) un po' di tranquillita'  :up: :up: :up:

Non manchera' occasione.. :up:

Leopardo

ora mi stanno sparendo...  ti passo cell in MP, proviamo a sentirci in tranquillità..  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

surplus


IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 10 Gennaio 2016, 21:03:43

sono entrato ora in un  qso (italico)  sui 1.849.00  ma ho salutato subito... qso molto tecnico... troppo tecnico per me (stanno cercando un analizzatore MFJ su Ari Fidenza)...   :-D :-D tu sapessi che affare mi hai fatto fare con sto "filaccio".. sei un mito.. :-D :-D :up: :up:

Ma quale mito hi! Ti ho solo dato una dritta vedendo la tua location e leggendo le recensioni e le caratteristiche di quell'antenna, del resto qualsiasi "pezzo di filo" di quelle dimensioni e con un buon trasformatore se messo a dovere consente di fare ciò con un po di propagazione a favore e senza grosse potenze.  Mi fa piacere che ti puoi affacciare anche in Top Band, per me dall'alto "dei miei palazzi" resta una banda quasi sconosciuta!

Ps: mi fa piacere che dopo aver studiato tanto stai finalmente raccogliendo dei buoni frutti :up:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV