"RU19 Monte Penice (PC)"

Aperto da Victor Alpha 72, 14 Novembre 2011, 10:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Tornato tutto nella norma al mio QTH come ricezione. Fatta anche prova in DMR tutto regolare verso il Monte Penice.


IU2IDU



Confermo che l'RU19 è di nuovo vivo e vegeto! Tra l'altro ottimo segnale a Mantova, come sempre....

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

i5wnn

Citazione di: tre-ciclo il 11 Luglio 2015, 23:51:32
:-\
oppure che sia scaduto il permesso per usarlo non avendo pagato il canone dovuto allo stato. :-\

mangio A me non risulta (e ne ho diversi in gestione personale)che ci sia ,per il momento,un canone da pagare... :candela:
Cinque euro annui

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


-Tuscania-

#78
...non giriamo attorno alla boa delle scuse,RU 19 è stato spento perchè era stato preso come piattaforma x il campionato di rutti e insulti...quindi...a pochi intenditor poche parole...!!!

...ho trasitato poco o niente...ma il gestore ha tutta la mia solidarietà...!!!



lake

Citazione di: -Tuscania- il 12 Agosto 2018, 13:55:05
...non giriamo attorno alla boa delle scuse,RU 19 è stato spento perchè era stato preso come piattaforma x il campionato di rutti e insulti...quindi...a pochi intenditor poche parole...!!!

...ho trasitato poco o niente...ma il gestore ha tutta la mia solidarietà...!!!


si si... adesso i concorrenti sono andati chi in vacanza chi in ritiro, poi fine agosto inizio settembre ricomincia il campionato , tutti i match sono ricevibili in analogico e in chiaro, senza abbonamento!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IU2IDU

Speriamo di no Lake, è davvero un peccato compromettere questo ripetitore così performante per la seconda volta.....al massimo il gestore premerà nuovamente il tasto OFF.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


conte dracula

Citazione di: i5wnn il 12 Agosto 2018, 13:25:35
Cinque euro annui

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile

A cosa ti riferisci con "5 euri l'anno"?


Abusivo

Citazione di: -Tuscania- il 12 Agosto 2018, 13:55:05
...era stato preso come piattaforma x il campionato di rutti e insulti...
Ed io che pensavo che questo tipo di attività sportiva era tipica delle mie zone RU8 M Maiella!

Falco70



???? vedo che siete POCO o nulla informati e/o poco utilizzatori del  RU-19 !


Non e'per i rutti o altro (quelli sono in genere sul RU-4 di milano ) ma perche al gestore del

ponte NON piace che parli sul "SUO"  ponte  (si avete letto bene ) il famoso Renato !


Per carita' e' a volte davvero un rompic.... ni ma e' anche lui un OM abilitato e patentato quindi
anche lui come tutti gli altri ha il diritto di parlare , ma il gestore non lo vuole li e quindi
spegne il ponte.

Cosa che NON potrebbe visto che ha una licenza ministeriale e quindi deve fornire un servizio
a TUTTI gli OM, e non puo' perche a lui non garba che il renato parli li, spegnere un ponte di
tale portata e che puo servire quasi mezzo nord italia spegnerlo che i caz.... suoi .  FINE !


i5wnn

Citazione di: tre-ciclo il 12 Agosto 2018, 20:30:56
A cosa ti riferisci con "5 euri l'anno"?
Tassa di concessione governativa per ponti ripetitori. Ne pago ben venti per l'associazione

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


conte dracula

 :-\ :-\
Non so di che ponti parli e di quale associazione.
Io ne ho 6 intestati a me(come Radioamatore responsabile)e a parte i 5 euri personali,non mi è stata mai richiesta ulteriore somma.

IU2IDU

#86
Citazione di: Falco70 il 13 Agosto 2018, 13:50:14
Non e'per i rutti o altro

al gestore del ponte NON piace che parli sul "SUO"  ponte  (si avete letto bene ) il famoso Renato

il gestore non lo vuole li e quindi spegne il ponte

a lui non garba che il renato parli li


Si parla di Renato IZ2HKB? In questo caso vorrei esprimere il mio parere......

Per quanto mi riguarda è una persona educata e radiantisticamente basta prenderlo per il verso giusto......magari buttarla sul ridere quando fa una battuta e proseguire il QSO cercando di mantenerlo su binari consoni all'utilizzo dei ripetitori! Il gestore è libero di fare come crede, ma non posso assolutamente pensare che questo sia il motivo per cui è stato spento, altrimenti lo cancello subito dalle memore della mia radio e me lo segno come RIPETITORE INDEGNO!
Tutti hanno diritto a trasmettere e l'educazione viene prima di ogni cosa: Renato è un personaggio eccentrico, ma non è assolutamente un cattivo radioamatore!
Spero che lo abbia spento per contrastare i disturbatori e pirati molesti, mai per fare mobbing su un operatore autorizzato.............sarebbe veramente VERGOGNOSO!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pesciolino73

non trovo sull elenco il ripetitore ...iru9
mi date frequenza e tono?


lake

Citazione di: IU2IDU il 13 Agosto 2018, 15:23:01

Si parla di Renato IZ2HKB? In questo caso vorrei esprimere il mio parere......

Per quanto mi riguarda è una persona educata e radiantisticamente basta prenderlo per il verso giusto......magari buttarla sul ridere quando fa una battuta e proseguire il QSO cercando di mantenerlo su binari consoni all'utilizzo dei ripetitori! Il gestore è libero di fare come crede, ma non posso assolutamente pensare che questo sia il motivo per cui è stato spento, altrimenti lo cancello subito dalle memore della mia radio e me lo segno come RIPETITORE INDEGNO!
Tutti hanno diritto a trasmettere e l'educazione viene prima di ogni cosa: Renato è un personaggio eccentrico, ma non è assolutamente un cattivo radioamatore!
Spero che lo abbia spento per contrastare i disturbatori e pirati molesti, mai per fare mobbing su un operatore autorizzato.............sarebbe veramente VERGOGNOSO!

73 Giulio IU2IDU
la penso anche io come iu2idu, mi sembra assurdo che il rpt sia stato spento x non far parlare il povero iz2hkb, una persona che ,radiantisticamente non capira' 1 mazza, ma devo dire che è estremamente corretto, lo si trova un po' su tutti i rpt lombardi quando qualcuno parla
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IU2IDU

#89
Citazione di: pesciolino73 il 13 Agosto 2018, 16:17:11
non trovo sull elenco il ripetitore ...iru9
mi date frequenza e tono?


431.300 shift +1600 tono 71.9

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

i5wnn

Citazione di: tre-ciclo il 13 Agosto 2018, 14:46:24
:-\ :-\
Non so di che ponti parli e di quale associazione.
Io ne ho 6 intestati a me(come Radioamatore responsabile)e a parte i 5 euri personali,non mi è stata mai richiesta ulteriore somma.
Nel mio caso sono cinque euro per quattro ponti. Come nel tuo caso. Niente di strano.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


pesciolino73

si perfetto grazie... lo aggancio perfettamente con 2.5 watt! complimenti agli installatori

lake

Citazione di: pesciolino73 il 13 Agosto 2018, 16:35:34
si perfetto grazie... lo aggancio perfettamente con 2.5 watt! complimenti agli installatori
si  copertura davvero enorme, direi esagerata
vale l'equazione: maggiore copertura = piu' disturbatori

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IU2IDU

Citazione di: lake il 13 Agosto 2018, 18:22:21
vale l'equazione: maggiore copertura = piu' disturbatori

Giusto, ma questa è la vita.....più gente uguale più rotture di scatole; un sistema così efficiente merita di restare acceso (fino a quando i manutentori decideranno di smantellarlo per motivi personali).

73 Giulio IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


cimabue

Citazione di: lake il 13 Agosto 2018, 18:22:21
si  copertura davvero enorme, direi esagerata
vale l'equazione: maggiore copertura = piu' disturbatori


come hai rilevato la copertura del ponte?

Pieschy

Citazione di: IU2IDU il 13 Agosto 2018, 18:36:01
Giusto, ma questa è la vita.....più gente uguale più rotture di scatole; un sistema così efficiente merita di restare acceso (fino a quando i manutentori decideranno di smantellarlo per motivi personali).

73 Giulio IU2IDU

Concordo. Io a costo di farmi odiare lo ripeto. Per me spegnere il ponte perchè ci sono i disturbatori è alquanto puerile. RU7 da quando ho la patente è pieno di disturbi e disturbatori ma l'ARI non l'ha mai spento per questi motivi. Alla fine si stufano sia gli utenti che i disturbatori ma almeno sai che è acceso quindi al limite per usarlo come "ponte" del tipo sentirsi li fra un rutticello e l'altro e poi spostarsi  in altre frequenze....ma se a questo stile RU19 diventa aleatorio anche il fatto che a seconda di come gira è acceso o spento...allora uno si disamora totalmente in quanto diventa inaffidabile in toto.

lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lepureddu

Citazione di: IU2IDU il 13 Agosto 2018, 15:23:01

Si parla di Renato IZ2HKB? In questo caso vorrei esprimere il mio parere......

Per quanto mi riguarda è una persona educata e radiantisticamente basta prenderlo per il verso giusto......magari buttarla sul ridere quando fa una battuta e proseguire il QSO cercando di mantenerlo su binari consoni all'utilizzo dei ripetitori! Il gestore è libero di fare come crede, ma non posso assolutamente pensare che questo sia il motivo per cui è stato spento, altrimenti lo cancello subito dalle memore della mia radio e me lo segno come RIPETITORE INDEGNO!
Tutti hanno diritto a trasmettere e l'educazione viene prima di ogni cosa: Renato è un personaggio eccentrico, ma non è assolutamente un cattivo radioamatore!
Spero che lo abbia spento per contrastare i disturbatori e pirati molesti, mai per fare mobbing su un operatore autorizzato.............sarebbe veramente VERGOGNOSO!

73 Giulio IU2IDU

Invece è proprio per quel motivo

Pieschy

Vecchio thread che mi sa di amarcord dopo un'anno ma lo dico con piacere.
Beh Renato è "biricchino" come lui stesso per quanto ricordo si definisce.
Direi eccentrico ma è educato si se gli stai sui maroni "pizzica" ma non morde. E' successo anche a me le prime volte, poi capendo la persona, ci si facevano 4 risate e ci si prendeva benevolmente in giro ma sempre educatamente.
Ora non voglio pensare che per un singolo che sta antipatico ai gestori si spenga un ponte che copre quasi tutta la Lombardia. Però è sicuro e confermato da diverse fonti l'anno scorso che i gestori/manutentori lo spegnevano a loro piacimento (e non per manutenzione) quando c'erano molti disturbatori.
Non voglio ripetere quanto scritto ma è un'atteggiamento da bambini perchè i disturbatori sempre sono esistiti e sempre ci saranno fanno parte integrante del mondo radiantisco e non c'è modo in analogico di bloccarli. Un ripetitore non è un club privato ove si entra su invito e particolari requisiti. Ognuno di noi risponde delle proprie azioni in quanto OM autorizzato con nominativo. Quando gli altri OM si sentono molto disturbati da alcune personcine fanno qsy o spengono la radio che alla fine è un hobby non uno stress. A maggior ragione il manutentore ma che gliene frega se fanno le pernacchie o mandano la portante. Certo a fare lo possono fare, ci mancherebbe, ma alla fine non ha senso. Per colpire un paio di cafoni togli il servizio a tanti ottimi OM. Alla fine allora mi sembra come quel detto "per far dispetto alla moglie....me lo taglio" e no non funziona così chi ci perde? Nel caso del Penice ci perdono (anzi hanno già perso) in credibilità perchè la gente, appunto, lo toglie dalle memorie in quanto inaffidabile. Poi siamo in zona 2 e di ponti ce ne sono in abbondanza si vive anche senza il Penice.
Ormai ripeto è un vecchio ricordo anche perchè mi son spostato prima sul WiresX/C4FM da qualche mesetto in DMR....ed anche li ...che ridere si son messi i miei dati dmr e cominciavano a spernacchiare con il mio nominativo...come a dire gli idioti ci sono ovunque e comunque ma non per questo si spengono le infrastrutture anzi, non ci vuole laurea in psicologia per capire che poi il pirla di turno non fa altro che aspettare che riaccendi per comportarsi peggio di prima.
Bisognerebbe ispirarsi ad RU7 di MI che malgrado per anni sia stato covo di qualsiasi tipo di pernacchia,rutto e molto ma dico molto peggio non è mai stato spento dall'ARI-MI se non per le dovute manutenzioni.
Ad oggi il tutto a me interessa poco. Faccio poca radio ed ormai solo su sistemi digitali quindi se il Penice è acceso o spento manco me ne accorgo :-)
Salutoni o meglio 73,

Pietro, IU2 DLC

Falco70



e infatti alla fine come e' finita ?


uno dei migliori ripetitori italiani e molto frequentato ora e'  muto e deserto !!!

non si sente MAI nessuno... e forse ben gli sta cosi al gestore, chi la fa' se l'apsetti , hi !


che tristezza massima  [emoji107]