banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

alan 48 picchi negativi

<< < (4/4)

AZ6108:

--- Citazione da: dattero - 15 Dicembre 2021, 13:18:46 ---Da 6 a 10 w in modulazione con microfono originale?? Ma su carico fittizio?
Mi sa che Non ti hanno regolato solo lo stadio finale

--- Termina citazione ---

Già, probabilmente hanno smanettato anche in altri stadi, come al solito, per avere "più potenza" si vanno a fare delle porcherie, con il risultato che quel trasmettitore ora, probabilmente, genera un mucchio di immondizia oltre a sovramodulare , certi lavori andrebbero fatti, quantomeno, con un'oscilloscopio sott'occhio e sapendo quello che si sta facendo; per dire, è OTTIMA norma regolare la modulazione AM in modo che in condizioni normali raggiunga il 98% e NON il 100% a quel punto si ha una ottima modulazione ed al contempo un segnale pulito... poi ovviamente c'è che invece usa preampli microfonici "a palla", conditi con "eco" e robaccia del genere e sovraccarica l'apparato generando immondizia a più non posso

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: tommygiordano - 15 Dicembre 2021, 17:46:23 ---si infatti solo con portante circa 6 watt e modulati arriva a circa 10,rv 201 e al max,infati la radio modula bene,è solo il fatto che rilevo i picchi negativi nello s,meter,

10w mentre moduli, lettura AVG?

dattero:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 15 Dicembre 2021, 17:54:40 ---10w mentre moduli, lettura AVG?

Ormai si sa che è solo l'occhio che vuole la sua parte , vedere quella lancetta del wattmetro schizzare in alto dà quel senso di soddisfazione ( era un'altro il termine)..........
Il problema è capire la vera bontà del segnale che esce .
Tanti anni fa quando mi divertivo anch'io con il saldatore mi arrivò un 44 con lo stesso difetto , una volta regolato a modo lo stadio finale lo smeter segnava giusto con un leggero inalzamento in base alla modulazione

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: dattero - 15 Dicembre 2021, 20:56:28 ---Ormai si sa che è solo l'occhio che vuole la sua parte , vedere quella lancetta del wattmetro schizzare in alto dà quel senso di soddisfazione ( era un'altro il termine)..........
Il problema è capire la vera bontà del segnale che esce .
Tanti anni fa quando mi divertivo anch'io con il saldatore mi arrivò un 44 con lo stesso difetto , una volta regolato a modo lo stadio finale lo smeter segnava giusto con un leggero inalzamento in base alla modulazione

Esatto, proprio a questo volevo arrivare.

tommygiordano:
infatti questo è il segnale che vorrei leggere sul mio s.meter,cmq la potenza modulata in avg la rilevo dal mio diamond sx 600 ed oscilla da 6 a circa 10, cmq ancora grazie x i vostri interventi,noto sempre che questo forum è il max x gli appassionati di cb.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa