News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

E' nato il nuovo doppio

Aperto da devilx, 14 Novembre 2008, 15:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

E' da un paio di giorni che c'è questa voce in giro, più che una voce è la realtà si tratta del nuovo doppio modulatore.
Dalle prime voci che mi sono arrivate dicono che funzioni senza trasformatore, monta un solo integrato (penso sia un TDA).

Da parte mia posso solo dire che in sicilia il sig. xxxxx lo sta gia montando.

Se avete novità o altro si è pregati di scrivere


nau

73 a tutti...non saprei, però qualcosa so che bolle in pentola...bhò aspetteremo notizie da altri...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Ne provammo un paio home made pugliese.
Rende molto bene, è un altro modo per amplificare a manetta®
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

sapete come avviene il collegamento tra il doppio e il finare rf?ovvero chi modula il finale ese non c'e' il trasformatore?come sulla ept3600 tramite grosso transistor?bo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Cb Colt

Citazione di: DukeAlex il 15 Novembre 2008, 15:54:15
sapete come avviene il collegamento tra il doppio e il finare rf?ovvero chi modula il finale ese non c'e' il trasformatore?come sulla ept3600 tramite grosso transistor?bo.

si,si porta l'uscita di un ampli,senza cond di disaccoppiamento,sul finale  :up: però attenti alle correnti che possono erogare gli IC e quante ne assorbono i finali rf lol :dance:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

Citazione di: Cb Colt il 15 Novembre 2008, 17:04:00
Citazione di: DukeAlex il 15 Novembre 2008, 15:54:15
sapete come avviene il collegamento tra il doppio e il finare rf?ovvero chi modula il finale ese non c'e' il trasformatore?come sulla ept3600 tramite grosso transistor?bo.

si,si porta l'uscita di un ampli,senza cond di disaccoppiamento,sul finale  :up: però attenti alle correnti che possono erogare gli IC e quante ne assorbono i finali rf lol :dance:
pensa se il finale va in corto che cosa succede.....ehehhehe

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Lele78

73 a tutti,il TDA2003 dovrebbe erogare 10w il doppio modulatore non si diceva che erogava sempre una decina di watt,sarebbe da provare come và con trasformatore originale del 48 old edition,un salutone da Michele.


nau

73 a tutti....bisognerebbe anche trovare il tempo di fare queste prove....bhò....ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

r5000

Citazione di: Lele78 il 15 Novembre 2008, 18:01:50
73 a tutti,il TDA2003 dovrebbe erogare 10w il doppio modulatore non si diceva che erogava sempre una decina di watt,sarebbe da provare come và con trasformatore originale del 48 old edition,un salutone da Michele.
73 a tutti il trasformatore originale fonde con 10watt,già cuoce con il solo eco a manetta,certamente è possibile usare il trasformatore del doppio classico con altri integrati,il TDA2003 non è adatto,perchè a 13volt eroga 10watt su 2ohm,e il trasformatore dovrebbe avere un'impedenza più alta,se usi 2 TDA2003 o un TDA2009 collegato a ponte funziona,ma restano poi da risolvere problemi di ritorni rf e i TDA non li vedo molto stabili con la rf...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


devilx

scusate ma non si puo avere una foto o un disegno fatto  a mano di come funziona questo nuovo giocattolo?

Il vecchio doppio non erogava 10 watt ma bensi 5,8.

petroso

#10
Quotidianamente vedo arrivare nel mio Lab i poveri resti di apparati "supermodificati".
All'interno oltre a qualche kg. di stagnature e di materiale appiccicoso atto a coprire il misteriosi finali audio ed un generatore di rumore (eco) c'è di tutto di più, manca solo la tastiera per selezionare caffè o cappuccino.Dimenticavo i super led , una manciata di relè ed il famoso preascolto(altro generatore di pernacchie e cinguetti vari).
Se è questo che la gente vuole ben venga per chi effettua questo tipo di "modificus canibalis"!!!
Io resto dell'opinione che oltre il 100% della modulazione ed oltre al proprio timbro vocale tutto quello che esce fuori è porcherià.
Una giusta e semplice soluzione consiste nell'uso della "portante controllata" con un minimo di bias su finale e driver si ottengono risultati eccellenti; oltretutto ti permette di erogare il massimo della potenza al momento giusto ovvero quando moduli.-

Ha il vantaggio di non essere una modifica invasiva, se ben fatta ti permette di avere una modulazione profonda e perfettamente intelleggibile.-
Il tutto con una manciata di componenti e non con centinaia di euro.
Il mio 1°rtx una ecl86:Pent rx supereattivo.Triodo oscillato

marshallgun

quindi petroso,tu kome fai?
ce la farò...e si...e da quel giorno mi ascolterete da tutto il mondo!!

TRONIC 59

Buongiorno petroso,sono d'accordo con te per quanto riguarda le schede che ormai sono arrivate a 5-7 unità,ma se devono essere tolte tu cosa suggerisci di montare? ??? ??? ???
la portante controllata la utilizzi anche sul 48? :miiii: